HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] WBFS Manager

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Grazie MrFrem. Le impostazioni le ho già provate in pratica tutte, anche impostando quella di games default setting, ma senza risultati. Come detto, non sono una cima in fatto di console - sai, l'età avanza e il cervello rallenta : Sig : - e visto che tutto gira bene non vorrei fare danni ( sennò poi chi le sente le mie figlie ). Puoi eventualmente aiutarmi o indirizzarmi al giusto 3d ?

Grazie per la pietà : Lol :
Wii PAL FW 3.4E
NeoGamma R8 cIOS rev14
USBLoader GX 1.6
WAD Manager 1.5
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 32 volte
Grz ricevuti: 787 volte
Bhè il topic credo sia quello giusto,se non ti funzionano i giochi con questo loader ma invece con neogamma si,direi che sei a posto. L'importante è che funzionino,e per il momento non saprei che altri consigli darti. Magari quando escono nuove versioni del loader puoi provarle e vedere se risolvi.
Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum.
Aggiornamento a 4.2
Qui trovi tutte le guide di HackWii.it

My Wii:
Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1
priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
lino08 ha scritto:salve io quando conneto l'hdd al pc e lo formatto vo wbfs manage mi dice che è formattato in wbfs ma quando lo collengo al wii e apro usb loader mi dice che l'hdd nn è formattato in wbfs e di formattarlo, mi fa vedere 4 partizioni e mi dice che non le può formattare come mai? grazie in anticipo

P.S. il mio hdd è un iomega sottile da 149gb

prova a cancellare tutte le partizioni e lasciarne una sola...
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 0 volte
Pizz81 ha scritto:
Loren Var Dain ha scritto:Salve mi sono accorto, ma forse è solo un caso, che questo hb non carica i giochi jappo tipo Tatsunoko vs Capcom Cross Generation of Heroes Cook War ecc...
Mi sbaglio o succede a qualcun'altro? E se è così c'e un modo o un altro hb che li faccia girare?

Grazie in anticipo saluti

Scusate edito perchè ho notato una cosa in comune nei giochi che non mi partono.
Da dove ho "estrapolato" le iso riportavano anche le region dei giochi e mi sono accorto che tutti i giochi che non mi partono hanno come region comune quella japponese o quella americana. Se fosse così ci verrebbe una modifica anche per quelle regioni o, come ho scritto sopra mi sto a facendo solo delle pippe mentali? E se in caso non mi stia sbagliando vi chiederei sempre se esiste un altro programma che legga questo tipo di iso. Sarei disposto anche a mettere i link di un gioco per farvelo provare ma solo se prima mi danno il consenso i moderatori.

Di nuovo grazie e saluti

devi provare a cambiare le impostazioni... prova a cambiare cose tipo "disc language" ecc... videomode prova "force pal"... sicuramente usbloader gx supporta anche i giochi ntsc/jap.

tipo, a me partono senza dover cambiare alcuna impostazione.... bisogna giocare un po' con i settaggi...

Ottimo consiglio ti ringrazio adesso funziona
Homebrew 1.0.3 IOs61 v19.26
USB loader GX Rev874 IOS249 (Rev 14)
NeoGamma R8 beta 3 IOS249 (Rev 14)
mentre per la Wii non so la versione perchè non so da dove si vede.
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Cosa significa "abilita creazione canale" (in WBFS Manager -> Opzioni -> Creazione canale) e come si setta?
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 9 volte
So che non vi assumete responsabilità, ma perchè ha corrotto la partizione WBFS del mio amico?
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Raga scusate ho un problema con usb loader gx,premesso che ho modificato la wii ed ho neogamma r8 cios 249 rev 14 ed i dvd mi partono alla grande ,ho provato ad installare usb loader ma non mi funziona cioè ho un hd samsung 500 gb,l'ho formattato in wbfs poi ho caricato i giochi e fino a qui tutto liscio...quando metto in funzione usb loader mi rileva che ho l'hd inserito (dato che nell'altra porta mi dice di inserire entro 30 secondi un supporto usb "Waiting for slow USB device: 30' ") ma mi da una schermata bianca con lo sfondo del Loader ma non si vedono ne i titoli, ne le icone, ne gli ingranaggi, ne la scritta wii, ecc, in poche parole uno sfondo bianco con il profilo della console del loader. Si vede e si puo’ muovere la manina del telecomando ma la wii si pianta… cosa puo’ essere? Grazie
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 632 volte
anche a me è successo, io ho istallato una versione più recente e ora mi partono
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
se neanche aggiornando ti va.... prova a formattare l'HD PRIMA in fat 32, POI in WBFS...
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Scusatemi ma voglio installare USBLoader GX direttamente come canale.
La domanda è questa. Posso comunque aggiornare USBloader immettendo nella cartella USBLOADER il file .dol di aggiornamento oppure devo usare un altro metodo.
posso sempre aggiornare on line

grazie per le risposte
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Ciao..scusate, volevo sapere come faccio a far partire l'usb loader (e a caricare le relative copertine)direttamente dall'hdd.. : Blink :
Grazie a tutti!!
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
befaleg ha scritto:Scusatemi ma voglio installare USBLoader GX direttamente come canale.
La domanda è questa. Posso comunque aggiornare USBloader immettendo nella cartella USBLOADER il file .dol di aggiornamento oppure devo usare un altro metodo.
posso sempre aggiornare on line

grazie per le risposte

No,se lo installi come canale devi ogni volta che vuoi aggiornare disinstallare la vecchia e installare la nuova versione tramite WAD Manager. Il mio consiglio è quello di usare,come spiegato dalla guida il forwarder,così puoi aggiornare direttamente tramite la wii.
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum.
Aggiornamento a 4.2

My Wii:
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Ma dopo che ho formattato posso comunque usarlo come HD esterno per il mio pc?
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
penzo ha scritto:Ma dopo che ho formattato posso comunque usarlo come HD esterno per il mio pc?

Come già detto,basta usare il tasto cerca, se si vuole usare l'hard disk anche per altro,bisogna creare due partizioni,una wbfs primaria e una ntfs o fat32. La prima sarà quella dove si mettono le iso di backup,l'altra quella che si usa come un normale hardisk esterno.
Aggiornamento a 4.2

My Wii:
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Graze...ah ho notato che il download di wbfs manager è x un sistema x32 io ho win7 x64...esiste la versione per questo?
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Si,Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. è la pagina dove ci sono tutti i link per il download. Puoi scegliere quello per sistemi a 64bit
Aggiornamento a 4.2

My Wii:
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
steffy ha scritto:Ciao..scusate, volevo sapere come faccio a far partire l'usb loader (e a caricare le relative copertine)direttamente dall'hdd.. : Blink :
Grazie a tutti!!

Scusatemi..volevo riproporre la mia domanda...grazie : Hurted :
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
cosa vuol dire "far partire" ? lo avvii da homebrew channel o se hai installato il canale direttamente dal menu principale della wii ... per le copertine basta che schiacci (1) dal menu principale di usbloader gx
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Ho notato che facendo partire USBLoader tramite il canale forwarder i tempi di avvio sono molto più lunghi rispetto all'avvio da HMC,succede anche a voi? è normale così?
Aggiornamento a 4.2

My Wii:
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Pizz81 ha scritto:cosa vuol dire "far partire" ? lo avvii da homebrew channel o se hai installato il canale direttamente dal menu principale della wii ... per le copertine basta che schiacci (1) dal menu principale di usbloader gx

Scusa..in effetti non mi sono spiegata bene : Sad :
Io ho usb loader su sd e come canale sul menu della wii..volevo sapere se posso "spostare" il programma da sd su hdd più che altro per comodità: mi viene più semplice inserire le copertine su hd piuttosto che su sd (non ho il card reader e ogni volta devo mettere su la digitale..non è un grandissimo sforzo, però!! : Sad : )...grazie!! : Smile :

PrecedenteProssimo

Torna a Guide Varie