HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

micro sd danneggiata aiutoo!!!

Tutto per la Console portatile di casa Nintendo!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Newser
Newser
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 48 volte
Grz ricevuti: 369 volte
Inviato: 23/01/2010, 21:22
Ciao ragazzi
Vi pongo un problema molto difficile spero che sappiate rispondermi : Chessygrin :
Allora ho una micro sd SanDisk 2gb per l'r4,un giorno ho scaricato il gioco trauma center under the knife e ci ho giocato per un bel pò, ma poi non so come si é danneggiato il file e non riesco più a cancellarlo.
Con questo file danneggiato non riesco neanche a cancellare gli altri file e cartelle anche formattando la micro sd usando anche sd formatter ma niente,provo a fare una scansione se ci sono errori ma non va neanche avanti.
Ho cercato su internet ma niente, non so cosa fare mi affido a voi che magari mi potete aiutare.
grazie ciao
ImmagineImmagine
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 65 volte
Grz ricevuti: 215 volte
Messaggio Re: micro sd danneggiata aiutoo!!!
Inviato: 23/01/2010, 21:43
Mi è successa la stessa cosa con assassin's creed. Le dimensioni sono 0 byte, ma non si riesce mai a cancellarlo.
Io ho risolto in questo modo: dal menu dell'R4 con start decidi i file da visualizzare. Clicchi fino a quando in alto ti compare /files.
A questo punto cerchi il tuo gioco nella directory e lo elimini direttamente tramite R4. Non ricordo quale fosse il tasto per cancellare, mi pare Y o X.
Dimmi se risolvi...
Immagine
Immagine
Immagine

Non bisogna giudicare gli uomini da ciò che ignorano, ma da ciò che sanno e dal modo come lo sanno...
L.C. de Vauven
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 6 volte
Inviato: 23/01/2010, 21:44
io avevo una 2 giga che il pc ora mi riconosce come 256 mega o_O ma non riesce a formattare, le micro sd sono molto fragili, bisogna starci molto attenti, potrebbe essersi danneggiato un settore dell'sd irreparabilmente, sugli hd si possono saltare, ma sulle memorie a stato solido è diverso.

Comunque prova a formattarla usando windows, vai su computer click col destro e formatta.
Se non va prova da dos, tasto windows + R scrivi cmd nella finestra che ti si apre e premi invio ti si apre la finestra di dos e scrivi "format z: /FS:fat" e batti invio (al posto di Z: metti la lettera esatta della microsd al posto di fat puoi anche mettere fat32 e naturalmente devi scriverlos enza "" )

Se neanche cosi si formatta mi sa che ci sta poco da fare.
Immagine
Immagine
Immagine
Newser
Newser
    Sconosciuto Sconosciuto
Inviato: 23/01/2010, 23:05
ragazzi i vostri consigli pultroppo non hanno funzionato uffa...
adesso non mi legge neanche la micro sd : Sad :
ImmagineImmagine
Grafico
Grafico
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 16 volte
Grz ricevuti: 69 volte
Inviato: 23/01/2010, 23:20
io non credo sia un problema di fragilità, visto che mi è caduta dalle scale (5 metri di volo) e gira ancora...
forse l'hai sottoposta a qualche campo magnetico e la smagnetizzata o roba simile...
You're a n00b? Check this out!
Looking for a tutorial? Try here!
New Wii? Here!

Immagine

Codici Amico:
Super Smah Bros. Brawl: 3610-2222-5336
Mario Kart Wii: 3653-1732-4503
Call of Duty Modern Walfare Reflexes: 3959-4194-8577
Tatsunoko vs. Capcom: Ultimate All-Stars: 4297-4405-4231
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 6 volte
Inviato: 24/01/2010, 4:42
anche quello rientra nella fragilita, è molto delicata anche dal punto di vista elettronico, basta un leggero sovraccarico o un graffietto ad un contatto che sono scoperti o solo ricoperti da uns ottilissimo strato di plastica, se la tua è caduta e non si è fatta nulla o sei stato fortunato o è di una buona marca :)

@superpunkmario se ora non va piu vuol dire che era dannegiata gia prima, purtroppoa volte succede
Immagine
Immagine
Immagine
Newser
Newser
    Sconosciuto Sconosciuto
Inviato: 24/01/2010, 12:05
va bene non importa tanto ne ho un'altra,volevo solo avere una micro sd in più : Wink : grazie a tutti dell'aiuto,
ma se qualcuno potrebbe avere un' idea ditemelo.
Grazie
ImmagineImmagine
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Inviato: 05/02/2010, 11:29
il problema non è la scheda SD ma è la flash card.
La R4 sdhc è la più scadente in commercio e se si cerca un po su internet se ne trovano a decine di forum che sconsigliano l'acquisto di questa flash.
Mi dispiacerebbe se su questo bellissimo sito si consigli l'uso di flash card così scadenti : Wink :
Il problema della sd mezza bruciata che non si riesce neanche a formattare è noto, un mio amico che non segui il mio consiglio volendo risparmiare 10 euro compro la R4 e ebbe lo stesso problema e non riuscimmo a fare niente, dovemmo buttare la sd, alla mia ragazza ho preso una m3i zero che funziona alla meraviglia.
Essendo la R4 sdhc una scheda piuttosto scadente e economica capita che reinserendo la micro sd nella stessa non vadano bene a combaciare i contatti della sd con quelli della flash card, di conseguenza, avendo i contatti sfalsati o due su uno peggio ancora, quando la NDS/NDSi inizia a leggere dalla sd file di backup piuttosto grossi ci possono essere tensioni sbagliate o contrarie che rovinano fisicamente lamicro sd.
Sconsiglio vivamente la R4 sdhc perchè per risparmiare 10 euro poi dovrete rispendere altri soldi per una nuova micro sd.
I consiglio di usare flash card come la acekard 2(i) o la ez flash ma secondo me la migliore resta sempre la m3i zero in quanto è l'unica col core (cioè firmware proprio della flash non il system) aggiornabile, questa caratteristica oltre a dare una superba compatibilità con le ultime uscite fa si anche che la flash possa essere venduta legalmente in quanto non contiene materiale coperto da copiright (la m3i zero va flashata con il core successivamente all'acquisto collegando la stessa al pc tramite cavetto in dotazione)

Spero di esservi stato utile
Newser
Newser
    Sconosciuto Sconosciuto
Inviato: 05/02/2010, 21:52
però io ho una r4 normale e non credo che faccia schifo credo che sia una ottima flash card apparte che l'ho pagata 30 euro volevo solo sapere come riparare una micro sd tanto ne ho un'altra che funziona e tutto ok, però era meglio che la micro sd non si fosse rotta vabbé non importa : Chessygrin :
grazie per la tua disponibilita : Chessygrin :
ImmagineImmagine
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Inviato: 06/02/2010, 10:29
Scusa ma avevo letto R4 e SD non formattabile ed mi ero subito ricordato della brutta esperienza della R4 sdhc, errore mio : Chessygrin :

Cmq puoi provare ad usare Ontrack Easy Recovery o un altro buon programma per il recupero dati per cancellare completamente tutto quello che c'è sull'sd senza formattarla in nessun formato. Poi un volta riportata l'sd allo "stato brado" puoi provare a riformattarla semplicemente con il tool di windows.
Con alcune SD grandi staccate male e con un paio di penne usb bloccate quosto procedimento è bastato.

Fammi sapere ciao ^^
Newser
Newser
    Sconosciuto Sconosciuto
Inviato: 06/02/2010, 12:32
la micro sd non me la legge neanche dal computer e quindi non posso far niente ma grazie del tuo aiuto : Chessygrin :
ImmagineImmagine
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Inviato: 07/02/2010, 11:42
Proprio per questo ti consigliavo un programma di recupero dati, perchè sono gli unici a poter rilevare le devices difettose anche se il pc non le rileva. : Wink :
Qunado lo fai partire certo non ti dice il nome o la lettera assegnata alla SD ma per selezionarla dalle altre la puoi riconoscere per la dimensione poi puoi recuperare quello che c'è dentro o puoi cancellare tutto.
Una volta fatto questo l'SD dovrebbe tornare ad essere riconosciuta normalmente dal pc.

ciao

Torna a Nds Lite/Dsi