"edito il mess perchè smanettando ho già risolto da solo alcuni dubbi..."
Ciao a tutti!!!
inanzitutto complimenti per il forum!!!
sto imparando un sacco di cose sulla mia wii...
ho però bisogno che qualcuno mi chiarisca qualche dubbio che mi è rimasto..
1-ho letto che alcuni giochi contengono un aggiornamento del firmware che si autoinstalla quando usi il gioco.. è vero??mi conviene aggiornare già al 4.2 e hackare di nuovo la wii??
2- se faccio un aggiornamento del firmware mi cancella tutto ciò che ho sulla wii (salvataggi e mii) o mi cancella solo i wad che ho insallato dopo l'hack???
3- ho letto che per far partire i giochi come copia devono avere tutti la stessa dimensione.. mentre quelli che ci sono postati sul forum hanno dimensioni diverse.. significa che possono andare solo con un usbloader??o c'è un modo per masterizzarli completi??
4- ho un amico che ha 1 sessantina di iso e ha una wii con modchip.. li posso tranquillamente usare anche con la mia (softmod con cIOS 38 rev 14..) rischio l'aggiornamento del FW
grazie..
dubbi su aggiornamento FW
Moderatore: MrFrem82
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Wii con System menu 3.4 cIOs 38 rev14 by waninkoko cIOS 202 wad HBC 1.0.6 wad manager 1.5 Mplayer CE 0.75
/USB loader GX BENTORNATO YOSHI!!!!! |
|
1)Si alcuni giochi ORIGINALI appena li inserisci nel canale disco ti chiedono l'aggiornamento.Fai l'aggiornament o con il safe update e non perdi niente!!
2)l'aggiornamento ufficiale ti rimuove la modifica ma se aggiorn con safe update non togli nulla 3)Hanno dimensioni diverse perchè sono in formato .rar che ne dimuisce le dimensioni e quindi facilità il download una volta decompressi i vari file troverai un solo file .iso di 4,3(se non erro)GB 4)programmi come neogamma ecc.. eliminano l'aggiornamento ma fallo con il safe update e ti togli il problema |
|
grazie mille!!!
ancora 2 cose: posso fare l'aggiornamento a 4.2 direttamente da 3.4 o rischio il brick?? (non posso installare il bootmii come boot2 quindi ci vado cauto..) con safe update intendi questo: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... -by-ghish/ ma quindi i giochi originali mi avvertono prima di installare l'aggiornamento giusto??e se non aggiorno non mi fa usare il gioco.. se i DVD del mio amico sono iso che arrivano da internet facilmente l'aggiornamento è stato tolto.. in + se mi faccio dare direttamente le iso e le faccio partire con usb loader l'aggiornamento lo chiede comunque o no?? io li metto, vedo se vanno se no amen ( a parte 2 o 3 giochi irrinunciabili gli altri sono per curiosità..) quando prenderò il coraggio farò l'aggiornamento.. grazie ancora.. ora le idee sono + chiare.. Wii con System menu 3.4 cIOs 38 rev14 by waninkoko cIOS 202 wad HBC 1.0.6 wad manager 1.5 Mplayer CE 0.75
|
A me è capitato anche con un backup.... era guitar hero greatest hits se ricordo bene... |
|
Puoi aggiornare direttamente da 3.4 senza nessun riscio (si bricca solo se si spegne la console durante l'aggiornamento). Alcuni giochi chiedono di aggiornare , ma non aggiornano il firmware , ma gli IOS , quindi puoi aggiornare . Comunque secondo me ti conviene aggiornare con l'aggiornamento ufficiale alla 4.2 e poi eseguire di nuovo la mod .
Le mie guide:
Unbrick Wii Full-brickate HBC Capovolto | "No Vulnerable IOS" Bootmii Rimuovere errori 001 e 002 dai giochi Mario Kart : Razorback 4727-0873-0707 |
|
grazie..
mi sa che dovrò prendere un po di coraggio, aggiornare e poi rifare la mod.. anche se per ora che ho poco tempo di smanettare mi cerco i 4 o 5 giochi che davvero mi interessano (che sono pure vecchiotti..) e se funzionano rimango ancora un po' al 3.4.. ma quindi se aggiorno con l'aggiornamento ufficiale i mii e i salvataggi rimangono vero?? mi cancellerà solo HBC e i wad non originali.. Wii con System menu 3.4 cIOs 38 rev14 by waninkoko cIOS 202 wad HBC 1.0.6 wad manager 1.5 Mplayer CE 0.75
|
Si . Rimarrà tutto , tranne i WAD , l'hbc e la mod .
Le mie guide:
Unbrick Wii Full-brickate HBC Capovolto | "No Vulnerable IOS" Bootmii Rimuovere errori 001 e 002 dai giochi Mario Kart : Razorback 4727-0873-0707 |
|
Ottimo..grazie.. la mod la rifaccio.. ma i record..no!!!
Wii con System menu 3.4 cIOs 38 rev14 by waninkoko cIOS 202 wad HBC 1.0.6 wad manager 1.5 Mplayer CE 0.75
|
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste