Ciao a tutti, è da un po che mi pongo questa domanda e desidererei che qualche esperto mi desse una risposta.
Come si diventa moderatore e soprattutto, chi sono i moderatori, cosa fanno, qual è il loro ruolo?
Scusatemi le domande, ma vorrei avere chiare le idee una volta per tutte...
Come si diventa moderatore?
40 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
non è mica un invito subliminale a diventarlo? LoL
comunque io lo sono stato per alcuni forum, è un lavoro un pò difficilotto, ma alla fine ti ci abitui se intendevi come essere moderatori in questo forum... bè... non lo so XD You're a n00b? Check this out!
Looking for a tutorial? Try here! New Wii? Here! Codici Amico: Super Smah Bros. Brawl: 3610-2222-5336 Mario Kart Wii: 3653-1732-4503 Call of Duty Modern Walfare Reflexes: 3959-4194-8577 Tatsunoko vs. Capcom: Ultimate All-Stars: 4297-4405-4231 |
|
Attualmente non sò nemmeno chi sia il Moderatore Cmq potresti essere un tantino più esauriente? Che ruolo ha, a cosa serve? |
|
il moderatore è colui che tiene in ordine il forum..che tiene a bada gli utenti (cerca di moderarne i comportamenti)..e svolge tante piccole funzioni...
lo staff moderatori potete leggerlo in basso in basso..nella prima pagina del forum.. cosa serve?beh l'ho già detto altrove... nessun requisito in particolare...partecipazione attiva al forum....certo se siete nati il 19 gennaio siete avvantaggiati come si diventa moderatori? beh accade più o meno così.... vi trovate in un giorno qualunque...uno di quei giorni cupi magari...con le nuvole grigie in cielo...il vento che scuote gli alberi.... improvvisamente tutto tace...profondissima quiete...vi guardate intorno e vi sentite strani...le nuvole si aprono e un raggio di sole punta dritto sul vostro volto... ed allora capite...siete il prescelto...voi, come Neo di Matrix....una sorta di anomalia nella forza vi accompagna...a quel punto, un tale Alebrescia, che in precedenza ha percepito questa anomalia, vi invita a seguirlo..siete smarriti ma proseguite per la strada indicata... poco dopo i poteri si riversano in voi.....ed improvvisamente....diventate VEEEEEEEEEEERRRDDDIIIIIIIII!!! non saprei come essere più specifico Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo... |
|
Grazie, è esattamente quello che volevo sapere. Ovviamente però si deve essere anche abbastanza esperti sugli argomenti del forum no? |
|
si, naturalmente...
ma ragazzi, non si deve aspirare a diventare moderatori...non è una carica..è un semplice atto di partecipazione... quando siete moderatori, non siete niente e nessuno..impegnatevi a vincere il superenalotto..allora si che diventate importanti fra noi e uno qualunque di voi, non cambia niente..tranne qualche tasto in più nel browser...a già....i poteri naturalmente... io facevo esattamente le stesse cose che faccio ora anche prima di diventare moderatore... siamo qui per aiutarci gli uni con gli altri e condividere la nostra passione...il resto, e soprattutto questo argomento, sono cavolate.. Io semino Linux...
|
^__^ grazie mille dei consigli Nicholas ^__^
Pensavo che i moderatori fossero come degli ''hacker'' dei forum, e vedo che avevo un'idea totalmente sbagliata. Ti ringrazio per avermi illuminato. |
|
questo 3d mi è proprio piaciuto ^_^
ha già detto tutto Nicholas perfettamente! credo di non dover aggiungere altro ^_^ Chiedo scusa in anticipo ma non presto aiuto in PM o per mail... il forum è nato proprio per condividere le esperienze e così facendo questa condivisione viene meno... Spero possiate capire, ma io sono uno e voi siete molti... ^_^
|
|
io direi a nicholas di aggiungere il fatto delle saponette XD lui sa di cosa sto parlando LoL You're a n00b? Check this out!
Looking for a tutorial? Try here! New Wii? Here! Codici Amico: Super Smah Bros. Brawl: 3610-2222-5336 Mario Kart Wii: 3653-1732-4503 Call of Duty Modern Walfare Reflexes: 3959-4194-8577 Tatsunoko vs. Capcom: Ultimate All-Stars: 4297-4405-4231 |
|
A ma allora è cos' che funziona... |
|
argh...questa parte della "mutazione" mi mancava... Io semino Linux...
|
...dimentichi di dire che qualcuno dello Staff deve comunque metterci una buona parola..... ogni riferimento è puramente casuale.... Io semino Linux...
|
Noob (active) User
Un piccolo tip per coloro che mirano alla piramide d'oro(cit by Warioland).....
Per essere moderatori bisogna essere in possesso di.... Spoiler: Mostra ...dopodiche avverrà tutta la roba che dice Nicholas |
Nei forum come questo, dove il clima è molto calmo e gli utenti educati il moderatore alla fine è un utente che da una mano agli altri utenti, avete mai dato un occhio ai forum dei giochi online, spam, hacker, rosikate, offese, multiposting, crossposting e soprattuto 200 volte al giorno le stesse domande che nessuno usa il cerca XD
|
|
Si, devo dire che questo forum è veramente MOLTO ordinato e frequentato da persone rispettabili, complimenti a tutti!
|
|
ehi...è tutto merito nostro se c'è un clima sereno...teniamo noi a bada tutti.....
chi volete che si metta contro gli "eletti" che vedono la "Matrice"... Io semino Linux...
|
40 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2