HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] WBFS Manager

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
GamePad ha scritto:Aggiorna tranquillamente, il rischio è quasi nullo, ovviamente presta sempre tutta la massima attenzione.
L'aggiornamento cmq non dovrebbe essere necessario per l'USB Loader.
Ciao

Caro Gamepad installazione eseguita con successo. Non riesco a scaricare le copertine dalla rete come citato da che ha redatto la guida.
Grazie comunque di nuovo
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 118 volte
Grz ricevuti: 1078 volte
GamePad ha scritto:Aggiorna tranquillamente, il rischio è quasi nullo, ovviamente presta sempre tutta la massima attenzione.
L'aggiornamento cmq non dovrebbe essere necessario per l'USB Loader.
Ciao

Caro Gamepad installazione eseguita con successo. Non riesco a scaricare le copertine dalla rete come citato da che ha redatto la guida.
Grazie comunque di nuovo

Puoi scaricare i pacchetti che abbiamo postato io e ciccolone:
Cover 2D: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Cover 3D e Disco: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Segui le istruzioni ed avrai le tue cover.
Ciao
: Thumbup :
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici, l'amicizia moltiplica il bene e ripartisce il male.
Immagine
Immagine
S.N. Wii: LEH231
System Menu 4.3E
Homebrew Channel 1.0.8 - Priiloader v0.7
cIOSX Rev.21 d2x v7 - cIOS Hermes Rev.5.1 - cIOS Rodries Rev.5.1 Mod
NeoGamma R9 beta50 - USB Loader GX v2.2

HD: WD Elements SE 750GB
N.B. Non rispondo a messaggi di aiuto privatamente!
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 3 volte
Ciao, ho letto che è uscita da poco la r896 dell'usb loader gx. Ho installato il loader sulla mia wii seguendo questa guida un po' di tempo fa (non so che release sia quella allegata qui). Alcune volte, la wii mi si blocca mentre gioco e sono costretto a spegnerla e riaccenderla. I film invece mi si caricano tranquillamente con l'mplayer CE, può dipendere dalla release dell'usb loader? Per aggiornare il loader, se scarico l'ultimo .dol e lo sostituisco a quello sulla sd, sono a posto?

Grazie
Immagine
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
a me invece appena avvio il canale mi va in schermata nera con sequenze numeriche e mi si freeza.con la rev 896.come mai?

stessa cosa con i file obsoleti a inizio pagina

dimenticavo
sistema:
fw 4.2E
CIOS38rev14 DI Waninkoko
l'Homebrew Channel , DVDx , BootMii come IOS
metodo
[Guida] Modifica Wii fw 4.2 by Razorbacktrack
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 0 volte
Salve mi sono accorto, ma forse è solo un caso, che questo hb non carica i giochi jappo tipo Tatsunoko vs Capcom Cross Generation of Heroes Cook War ecc...
Mi sbaglio o succede a qualcun'altro? E se è così c'e un modo o un altro hb che li faccia girare?

Grazie in anticipo saluti

Scusate edito perchè ho notato una cosa in comune nei giochi che non mi partono.
Da dove ho "estrapolato" le iso riportavano anche le region dei giochi e mi sono accorto che tutti i giochi che non mi partono hanno come region comune quella japponese o quella americana. Se fosse così ci verrebbe una modifica anche per quelle regioni o, come ho scritto sopra mi sto a facendo solo delle pippe mentali? E se in caso non mi stia sbagliando vi chiederei sempre se esiste un altro programma che legga questo tipo di iso. Sarei disposto anche a mettere i link di un gioco per farvelo provare ma solo se prima mi danno il consenso i moderatori.

Di nuovo grazie e saluti
Homebrew 1.0.3 IOs61 v19.26
USB loader GX Rev874 IOS249 (Rev 14)
NeoGamma R8 beta 3 IOS249 (Rev 14)
mentre per la Wii non so la versione perchè non so da dove si vede.
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
ilbertu ha scritto:
lux1000 ha scritto:
ilbertu ha scritto:Ciao a tutti ragazzi!!! anche io ho la stesso problema dell'amico sopra!
Premetto che con penna usb da 16 gb funziona benissimo, ma con WD My passport essential da 320gb (partizionato 70 gb per wii il resto normale) mi da schermata nera.
Il supporto lo legge si vedono le copertine e i dischi, ma non partono i giochi, ho provato sia con il forwarder che con usb loader gx da canale ma nulla (ho istallato l'ultima versione la r894).
Se provo a farli partire da hbc (versione precedente r 883?????)non mi trova la partizione wbsf!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bisogna mettere delle impostazioni particolari??????
Con la pennetta funziona tanto bene, ma non mi basta lo spazio..................forse CHI TROPPO VUOLE NULLA STRINGE??????
NO NON VOGLIO MOLLARE
Aiutatemi se potete, grazie in anticipo.

L'ordine delle partizioni sul disco com'è? Hai messo prima la partizione WBFS o la NTFS/FAT32?

Ho fatto due partizioni : la prima "primaria" in NTFS dove ho file di video, foto ecc.... e la seconda "logica" sempre in NTFS che poi ho formattato in WBSF.
Puo' essere un problema fare la partizione in "primaria" o "logica"..... e formattare precedentemente in NTSF O FAT32????

Ciao ragazzi e grazie per la collaborazione, ho risolto invertendo le due partizioni, la prima "primaria" per WBSF e la seconda "sempre primaria" in NTFS..........per il momento fila tutto liscio!
Wii Firmware 4.2e
HbChannel 1.0.6
Neogamma R8 Beta15
cIOS 38 rev15
cIOS - 222 - 223 Hermes
UsbLoader Gx
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 2 volte
domandina veloce...tra poco modifico la wii...dato ke ho il lettore nuovo,dovrò mettere l'usb loader,i gioki ke posso usare sono solo i wiiware o anke gli altri???posso farli partire dalla sd??
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 57 volte
inQuieto ha scritto:Per chi usa una linux, faccio presente un progetto che permette la gestione di filesystem WBFS. Lo trovate qua: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. è invece una stable release (1.1) con pacchetti precompilati Debian (sinonimo di affidabilità)
ciao
-
Alexjej
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 2 volte
Vi spiego il mio problema.. ho la wii e sino ad ora ho fatto partire i giochi da una pendrive da 8 gb tramite neogamma.
oggi ho avtuo la brillante idea ( : Hurted : ) di acquistare un hd esterno.. senza sapere che stavo prendendo proprio uno dei pchi non compatibili con la formattazione wbf : Andry : cioè il samsung s2 320gb.
Ora qui la mia domanda, non ho modo tramite magari un'altro programma di far partire i giochi semplicemente mettendo i file iso in questo benedetto hd formattato in fat32 visto che non c'è verso di farlo formattare in wbfs tramite wbfs manager?!!
Grazie per le eventuali risposte : WohoW :
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Salve girando per google ho notato che per far girare i giochi ntsc con usb loader bisogna settare il region free ma purtroppo non spiegano come farlo e dove farlo se qualcuno potesse dirmelo mi farebbe un grosso favore
Grazie
Homebrew 1.0.3 IOs61 v19.26
USB loader GX Rev874 IOS249 (Rev 14)
NeoGamma R8 beta 3 IOS249 (Rev 14)
mentre per la Wii non so la versione perchè non so da dove si vede.
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
dove si mettono le cartelle 3dcover, fullcover, WSpal del megapack?
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 57 volte
@stee79
No, il disco deve avere una partizione WBFS primaria per funzionare con Wii per i backup.
Dato che il tuo è segnato quale incompatibile nella Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!., il problema più che di formattazione è probabile sia di conflitto tra l'USBus del disco ed il BUS interno di Wii.
La cosa migliore che puoi fare è farti cambiare il disco con uno di quelli sicuramente compatibili.
Per la formattazione, tieni presente che molti HDD portatili escono pre-formattati dal produttore ed hanno come partizione primaria una partizione invisibile con residenti utility e/o drivers che partono e/o si installano alla prima connessione del drive a windows. Oltremodo, i sistemi windows più recenti non permettono la formattazione FAT nonostante ne gestiscano il formato.
Puoi ovviare a tutto ciò utilizzando una utility di partizionamento (se fai una ricerca ne trovi anche freeware) che ti permetta di vedere la tabella completa delle partizioni del HDD e modificarla.

@Lorein Var Dain
il prog è regionfree di suo, al limite devi cambiare le impostazioni della lingua.

@fausto93
cartella images della scheda SD

spero di esserwii stato di aiuto : Wink :
-
Alexjej
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Loren Var Dain ha scritto:Salve mi sono accorto, ma forse è solo un caso, che questo hb non carica i giochi jappo tipo Tatsunoko vs Capcom Cross Generation of Heroes Cook War ecc...
Mi sbaglio o succede a qualcun'altro? E se è così c'e un modo o un altro hb che li faccia girare?

Grazie in anticipo saluti

Scusate edito perchè ho notato una cosa in comune nei giochi che non mi partono.
Da dove ho "estrapolato" le iso riportavano anche le region dei giochi e mi sono accorto che tutti i giochi che non mi partono hanno come region comune quella japponese o quella americana. Se fosse così ci verrebbe una modifica anche per quelle regioni o, come ho scritto sopra mi sto a facendo solo delle pippe mentali? E se in caso non mi stia sbagliando vi chiederei sempre se esiste un altro programma che legga questo tipo di iso. Sarei disposto anche a mettere i link di un gioco per farvelo provare ma solo se prima mi danno il consenso i moderatori.

Di nuovo grazie e saluti

devi provare a cambiare le impostazioni... prova a cambiare cose tipo "disc language" ecc... videomode prova "force pal"... sicuramente usbloader gx supporta anche i giochi ntsc/jap.

tipo, a me partono senza dover cambiare alcuna impostazione.... bisogna giocare un po' con i settaggi...
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
salve io quando conneto l'hdd al pc e lo formatto vo wbfs manage mi dice che è formattato in wbfs ma quando lo collengo al wii e apro usb loader mi dice che l'hdd nn è formattato in wbfs e di formattarlo, mi fa vedere 4 partizioni e mi dice che non le può formattare come mai? grazie in anticipo

P.S. il mio hdd è un iomega sottile da 149gb
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Ciao,

ho un problema di questo tipo: Wii 3.4e, cIOS 38 di Wanin rev. 14, HBC 1.0.6 e Neogamma R8. Ho installato USBLoader GX come canale, hd esterno Maxtor 80Gb formattato con WBFS: tutto ok........... fino a ieri : Sad : In pratica, dopo aver installato sull'hd un primo gioco di test ( Chi vuol essere milionario ) ed aver controllato il corretto funzionamento, ho copiato altri tre giochi - NFS Nitro, M&S GOI, Blazing Angels. Qui iniziano i problemi: avvio la console e lanciando il canale usb dopo breve schermata nera, appare una lunga stringa con una serie di codici errore capitanati dalla voce Exception (DSI) e qualcos'altro che non ricordo : Andry : . Da quello che ho capito, crash del programma. Il solo modo per uscirne è stato quello di togliere alimentazione e ripartire: riprovo, stessa cosa. Penso che in qlc modo il loader si sia danneggiato: disinstallo e reinstallo. Riavvio il canale, mi legge l'hd e provo a lanciare i giochi: NFS e M&S dopo schermata nera, tornano al menù Wii, gli altri invece vanno. Ma non è finita....spengo tutto per altri impegni e, quando finito, riaccendo per provare NFS..........BANG !!!! Di nuovo la stringa errori di prima........ancora l'usb corrotto? Rifaccio tutto quello di prima e torna a funzionare, rispengo e di nuovo : WallBash : .....qui mi fermo per non fare casini. Premetto che di pc me ne intendo alquanto ma di console mica troppo......... e ho seguito le varie guide alla lettera. Da dvd con NG i giochi partono: che sarà mai ? : Eeek :

Cosa mi consigliate di fare ? Vorrei poter usare l'hd, ma se proprio non trovo soluzione andrò avanti a bruciare dvd....tra l'altro, ho una domanda stupida, ma da incompetente..... la SD quando lancio l'usbl devo lasciarla inserita o non serve ?

Please, help me : Thanks :
Ultima modifica di ytwoknight il 21/01/2010, 16:32, modificato 1 volta in totale.
Wii PAL FW 3.4E
NeoGamma R8 cIOS rev14
USBLoader GX 1.6
WAD Manager 1.5
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 32 volte
Grz ricevuti: 787 volte
L'SD serve se hai seguito questa guida. Il forwarder installato come .wad è semplicemente un collegamento al file boot.dol della cartella del loader sulla SD,quindi si,l'SD è necessaria.
In attesa di qualcuno più competente,prova a fare due cose: sostituisci il file boot.dol della cartella del loader sulla sd con uno nuovo,puoi rimetterci quello allegato alla guida.
Oppure puoi provare dal menù del loader a fare un aggiornamento del loader stesso e vedere se risolve il problema
Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum.
Aggiornamento a 4.2
Qui trovi tutte le guide di HackWii.it

My Wii:
Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1
priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grazie per la pronta risposta. Mi sorge a questo punto il dubbio che il crash descritto fosse a causa del fatto che non avevo la schedina inserita : Oops : . Stasera riprovo e farò sapere i risultati....come si spiega però che i due giochi citati non partano ? Non mi pare di avere visto segnalazioni in merito.

: Thanks :
Wii PAL FW 3.4E
NeoGamma R8 cIOS rev14
USBLoader GX 1.6
WAD Manager 1.5
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Anche questo può essere. prova e poi facci sapere
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum.
Aggiornamento a 4.2

My Wii:
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Allora....per quanto riguarda il crash, confermo che con la sd inserita è tutto ok. Mi chiedo però come mai i due giochi citati da hd non partano, mentre con NG funzionano a meraviglia: forse problemi dell'hd ?

Grazie per l'help.

Buona giornata a tutti.
Wii PAL FW 3.4E
NeoGamma R8 cIOS rev14
USBLoader GX 1.6
WAD Manager 1.5
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Prova a cambiare qualche impostazione con usbloader gx,oppure ad aggiornarlo ad una versione più recente e vedi se ti vanno i due giochi
Aggiornamento a 4.2

My Wii:

PrecedenteProssimo

Torna a Guide Varie