HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Priiloader | Installazione e Utilizzo (FW4.2)

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
e vero... : Chessygrin :
non ho neanche il tempo di trovare un avatar e farmi una firma...... : Lol :

ps- questi post dopo li elimino....sporcano il 3d della "MIA guida" ed ora ne ho il potere....hahaha : Chessygrin :
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...

Immagine Immagine Immagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 8 volte
Dato che sarei tentato di mettere il priiloader visto che ho il bootmii sù ios perchè non possibile metterlo sù boot2, però avrei delle domandine semplici semplici da fare:

1- ho visto che il priiloader una volta messo si avvia appena accendi la wii, è possibile non farlo notare e quindi avviare come si avvia di normale la wii? mostrando prima il tasto (a) poi il wii menù?

2 - Sempre sù questo forum mi pare, di aver trovato un utente che chiedeva "come poter eliminare" le fastidiose scritte che appaiono ogni volta che un gioco parte è possibile farlo?

*Per il primo punto una volta installato il priiloader, come debbo procedere?
Immagine

La mia wii: Boot2 v4 4.2E modificata e aggiornata seguendo alla lettera la buona guida scritta da Actar
Un grazie anche a GIUME che mi accolto e aiutato in tempo lampo (Grazie)
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
1)certo che è possibile...come fare è scritto nella guida all'utilizzo... : Wink :

2)si è possibile farlo...però ora come ora non ricordo di preciso..mi sembra lo facessero fare degli hacks di startpatch... : Hurted :
Io semino Linux...

Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 8 volte
Nicholas Berg ha scritto:1)certo che è possibile...come fare è scritto nella guida all'utilizzo...si trova sotto quella sull'installazione.. : Wink :

2)si è possibile farlo...ora come ora non ricordo di preciso..mi sembra lo facessero fare degli hacks di startpatch... : Hurted :

Sempre più convinto nel metterlo, proverò entro la nottata tanto non ho nulla da fare, e proverò proprio seguendo la tua guida, visitando il mio vecchio topic aperto mi hai detto di avere gli ios a posto quindi non dovrei manco avere problemi, di nand problemi non ne ho dopo oggi ho avuto il bekup nand con sero bad block e ricevendo tutto verde :P!

3 - Se ti viene in mente dimmelo dato che io il priiloader lo metto solo per queste due cose, startpatch celò già installato mi basterebbe una guida al hack e i relativi file poi inizio a provare!
Immagine

La mia wii: Boot2 v4 4.2E modificata e aggiornata seguendo alla lettera la buona guida scritta da Actar
Un grazie anche a GIUME che mi accolto e aiutato in tempo lampo (Grazie)
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
mmm...l'ho letto...non ricordo dove..non escludo neanche che sia previsto nelle prossime versioni del priiloader...

comunque gli hacks dello startpatch li devi disabilitare...vanno in conflitto con il priiloader....mi raccomando... : Wink :
Io semino Linux...

Wii Master
Wii Master
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 106 volte
Nicholas Berg ha scritto:non devi fare niente Andrea..
solo controlla di avere l'es_identify sull'ios 70
io aggiorno sempre con pimp prima di installare il priiloader..ho sempre tutti gli ios patchati...

è un peccato però, perchè pimp applica anche la patch all'ios70 se glielo chiedi...purtroppo non lo fa di default...

postami il risultato di syscheck..così controllo i tuoi ios...
il tuo caso mi può servire per confermare un paio di teorie e spiegare agli altri cosa devono fare con un esempio : Wink :

ps-questo è il mio primo messaggio da moderatore...come me la sono cavata?? : Chessygrin : : Lol :

Questa mattina studio, ma verso l'ora di pranzo faccio il test con syscheck e lo posto... Non è che sia molto convinto di mettere priiloader, boh, di sicuro fa molto comodo e l'idea di poter fare un po di casini nella Wii senza doverla mandare in assistenza mi stuzzica, ma visto che funziona tutto mi dispiacerebbe briccarla...
Comunque mi sa che mi butto!
Come moderatore vai a bomba mi pare, ma lo facevi già prima!
Wii Master
Wii Master
    Sconosciuto Sconosciuto
Ok ho fatto il test con Syscheck, ecco i risultati:
Spoiler: Mostra
sysCheck v1.1
Developped by Erik Spyder

System Menu v482.
Running under IOS36 (rev 3351).
Found 81 titles.
Found 26 IOS on this console.

IOS (revision),Trucha Bug,ES_Identify,Flash Access

IOS11 (rev 256),Enabled,Enabled,Enabled
IOS12 (rev 269),Enabled,Disabled,Disabled
IOS13 (rev 273),Enabled,Disabled,Disabled
IOS14 (rev 520),Enabled,Disabled,Disabled
IOS17 (rev 775),Enabled,Disabled,Disabled
IOS20 (rev 256),Enabled,Enabled,Enabled
IOS22 (rev 1037),Enabled,Disabled,Disabled
IOS28 (rev 1550),Enabled,Disabled,Disabled
IOS30 (rev 2816),Enabled,Enabled,Enabled
IOS31 (rev 3349),Enabled,Disabled,Disabled
IOS33 (rev 3091),Enabled,Disabled,Disabled
IOS34 (rev 3348),Disabled,Disabled,Disabled
IOS35 (rev 3349),Enabled,Disabled,Disabled
IOS36 (rev 3351),Disabled,Enabled,Disabled
IOS37 (rev 3869),Enabled,Disabled,Disabled
IOS38 (rev 3867),Enabled,Disabled,Disabled
IOS50 (rev 5120),Enabled,Disabled,Disabled
IOS53 (rev 5406),Enabled,Disabled,Disabled
IOS55 (rev 5406),Enabled,Disabled,Disabled
IOS56 (rev 5405),Enabled,Disabled,Disabled
IOS57 (rev 5661),Enabled,Disabled,Disabled
IOS60 (rev 6400),Enabled,Disabled,Disabled
IOS61 (rev 5405),Disabled,Disabled,Disabled
IOS70 (rev 6687),Disabled,Disabled,Disabled
IOS249 (rev 14),Disabled,Enabled,Disabled
IOS250 (rev 65535),Disabled,Enabled,Disabled

Ho il firmware 4.2E e gli IOS aggiornati grazie a pimpMyWii. Aspetto ansioso di sapere da Nichola se è tutto ok...
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
è tutto ok, puoi andare avanti...

hai tutto in regola tranne una cosa...l'ios36...
io seguirei la guida sull'errore 2011..
questa applica il trucha bug all'ios36...non serve per il priiloader, ma serve per una infinità di altre cose (es.startpatch, any title deleter...etc..)..e tanto vale sistemarlo ora che ci siamo...
è una procedura semplice e relativamente sicura (l'ios 36 non manda in brick la console)... : Wink :

se decidi di andare avanti ricordati però di farlo dopo...l'ios 36 in una wii modificata per bene deve presentarsi come "enabled, enabled, disabled"
Io semino Linux...

Wii Master
Wii Master
    Sconosciuto Sconosciuto
Nicholas Berg ha scritto:se decidi di andare avanti ricordati però di farlo dopo...l'ios 36 in una wii modificata per bene deve presentarsi come "enabled, enabled, disabled"

No aspetta, per farlo dopo intendi dopo aver installato priiloader?
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
si, non serve per il priiloader...puoi farlo sia prima che dopo...
prima rende gli ios perfetti in partenza...dopo, li sistema in seguito..ma il priiloader si installa lo stesso senza problemi...
questa patch serve per altro...era una informazione generale visto che ho controllato i tuoi ios : Wink :
Io semino Linux...

Wii Master
Wii Master
    Sconosciuto Sconosciuto

-EDIT-

Ho un problema: dopo aver aggiornato gli IOS con pimp My Wii non riesco più a eliminare gli hacks che avevo installato con Startpatch... una cosa molto strana credo.
Mi da un errore del tipo "questo hack non c'è nel DOL: nulla da fare". Ora non posso controllare per bene perchè ho da fare in caso più tardi scrivo il messaggio di errore esatto, se a qualcuno serve di saperlo...
Poi un'altra cosa: c'è un modo per sapere quali hack sono installati e quali no?

-EDIT2-

Porc********, me lo sentivo che stavo facendo un errore da vero niubbo. Il messaggio di errore che ricevevo era dovuto al fatto che la patch che cercavo di rimuovere non era stata installata! Ora le ho disabilitate tutte. Che idiota! Scusate per il disturbo inutile...

-EDIT3-

Finalmente ho messo priiloader! Seguendo la guida passo passo (e intendo proprio ogni singola cosa) si fa senza particolari problemi! Solo una cosa non mi è ben chiara: dopo l'installazione di priiloader mi è comparsa la famosa schermata nera con scritte bianche tra cui DUMP ERROR, quella che capita anche a volte quando si esegue hackmii installer.
Per un attimo ho avuto paura a riavviare, che era comunque l'unica cosa da fare. Poi però tutto ok: c'era la schermata bianca di priiloader e avviando il system menu tutto funziona!
A qualcun altro è successo?
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
solitamente quando capita il priiloader non si installa..bisogna ripetere la procedura premendo (+) e (B) insieme...
è scritto nella nota : Wink :
Io semino Linux...

Wii Master
Wii Master
    Sconosciuto Sconosciuto
Nicholas Berg ha scritto:solitamente quando capita il priiloader non si installa..bisogna ripetere la procedura premendo (+) e (B) insieme...
è scritto nella nota : Wink :

Si si l'ho letta la nota, ma io sono quasi certo che si sia installato completamente.
Ho fatto:
copia della NAND->ok
hacks->ok
SM in autoboot->ok

Le altre impostazioni non le ho toccate perchè per ora non mi servono.
Se però dici che è meglio ripetere l'operazione con + e B premuti insieme lo faccio, ci vuole così poco!
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
beh se ti parte il bootmii dal priiloader...se ti parte l'hbc dal priiloader...e naturalmente ti parte il sistema che lo fai a fare?funziona tutto..

-EDIT-

ok ragazzi, ora vi faccio ridere.....
tutte le prove da me fatte...tutta la fatica per fare la guida e compagnia bella sono state mandate in fumo dai programmatori del priiloader....

la nuova versione...la 0.3 (rev 46) si installa anche senza patch es_identify....

certo, non è che non bisogna fare niente...serve applicare con un qualunque dop ios il trucha bug sull'ios di sistema...
questa cosa è davvero comoda, soprattutto se considerate che con questa patch potete spostare i wiiware sulla sd...

non era solo una sensazione che trasmetteva...il nuovo priiloader è davvero eccezionale... : WohoW :
Io semino Linux...

Wii Master
Wii Master
    Sconosciuto Sconosciuto
Ma dai... questa è un'ottima notizia! Non per chi l'ha già messo ma per quelli che lo vorrebbero mettere!
Non lo provo subito perchè ho finito proprio ora con la rev46, ma presto lo farò! Magari aspetto anche qualche feedback!
Intanto vado sul sito ufficiale e vedo se c'è qualche altra miglioria.
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
da quello che ho capito ora basta una qualunque patch sull'ios...
non ho ancora provato senza patch, ma non me la sento di rischiare...
Io semino Linux...

Wii Master
Wii Master
    Sconosciuto Sconosciuto
Nicholas Berg ha scritto:da quello che ho capito ora basta una qualunque patch sull'ios...
non ho ancora provato senza patch, ma non me la sento di rischiare...

Se basta una patch qualsiasi, si potrebbe far applicare la il trucha all'IOS70 da pimp my wii, senza passare per dop-ios mod?
Così si evita di scaricarlo e installarlo, che, se non sbaglio, è molto più rischioso dell'applicazione della patch.
Scusami se ho detto una cavolata, è una cosa che mi è passata per la testa adesso!
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
no...purtroppo quando applichi una patch di questo tipo accade questo...l'ios viene scaricato, patchato e reinstallato...il rischio e analogo, ma la procedura diventa più semplice (ma d'altronde lo era anche prima...bastava selezionare in pimp l'es_identify)..
Io semino Linux...

Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 1 volte
ho visto che per alcuni programmi (ie. WiiFlow) esistono dei forwarder.dol (invece di essere wad) fatti apposta per preloader.. ne ho provato uno in priiloader e non c'e' stato verso di farlo andare.. quindi la domanda: come son fatti questi forwarder.dol ?

Nello specifico il mio "problema" e' il seguente: voglio far partire Wiiflow all'accensione, ora ho semplicemente copiato il dol del programma nella root e installato nel priiloader, come da guida. Funziona. Ma se esistessero forwarder apposta più leggeri che magari non devono essere sostituiti ad ogni aggiornamento del programma, tutto sarebbe più comodo ^^
..singin' in the rain..
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
non mi sono mai interessato all'argomento...credo che GamePad sia l'unico che forse può rispondere...
Io semino Linux...

PrecedenteProssimo

Torna a Guide Dismesse