onestamente non lo so come far partire subito usb loader, ma probabilmente devi cambiare l'impostazione dell'opzione "autoboot"..
non credo ci possano essere problemi, tanto al limite ricambi l'opzione..
Priiloader | Installazione e Utilizzo (FW4.2)
Noob (active) User
:D ok, nel frattempo mi e' venuto un altro dubbio: la cartella del priiloader nella sd posso eliminarla ? (giusto per non averlo nell'homebrew)
..singin' in the rain..
|
si, naturalmente...ti serve rimetterla solo se lo vuoi disinstallare...
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo... |
|
ehi GamePad...piazzalo a fine guida se vuoi...mi sembra utile
se riesco stasera aggiorno anche il pacchetto con il nuovo priiloader...usiamo quello...anche a me è sembrato nettamente più stabile..soprattutto in installazione e avvio.. Io semino Linux...
|
Noob (active) User
ah bene, quindi del forwarder non c'e' bisogno :D
..singin' in the rain..
|
Io ho cambiato il pacchetto...
ora contiene tutto quello che c'era prima ma ho aggiunto il priiloader 0.3 rev 46.. ora i singoli priiloader sono in cartelle separate per permettere una più facile installazione... Io semino Linux...
|
ciao senti ho un problema all'inizio....quando apro il file excel risulta che il mio ios70 è disabled disabled disabled!!!!!!!!!!!!
come faccio a configurarlo per poter andare avanti????' mentre l'ios36 penso che vada bene risulta enabled enabled disabled come da guida........ciao e grazie dell'aiuto!!!!! |
|
non hai nessun problema
è così che deve essere all'inizio...è la fase 2 che ti sistema questo ios e lo rende "disabled, enabled, disabled"... la fase 1 serve: 1)per controllare come stanno gli ios in partenza (ad es. qualcuno potrebbe avere questi ios già patchati e può così evitare la fase 2)... 2)poi serve dopo la fase 2 per controllare che questa sia riuscita e che gli ios siano pronti per la fase 3 (l'installazione del priiloader).. leggi tutta la guida prima di proseguire...è importante capire quello che si fa più che seguirla passo passo.. Io semino Linux...
|
ciao senti sono arrivato alla terza fase dell'installazione, ma quando installo priiloader premendo +, mi appare una schermata nera con una serie di codici e non va più avanti!!!!!!!!!
c'è scritto: -Exception (dsi) occurred con una serie di codici -stack dump con 5 codici -code dump con unaltra serie di codici Cosa devo fare???? devo spegnere la consolle e riavviare??? |
|
ciao mi volevo complimentare per la guida è stata davvero molto semplice seguirla.......bastava stare un pò attenti!!!!!!!
comunque ti volevo dire che installando priiloader mi sono trovato un pò nel panico perchè premendo solo + l'installazione si bloccava.....dopo aver riavviato la consolle ho ritentato premendo B e + insieme....dopo è iniziata l'installazione senza problemi avendo la scritta "got root". Adesso riavviando la consolle mi appare la schermata bianca come da guida, ma ti volevo chiedere se dovevo fare lo stesso il backup della nand, avendola già fatta nel momento in cui ho fatto la modifica!!! Poi ti volevo chiedere se c'è bisogno di installare qualcos'altro per stare un pò più sicuri da eventuali brick o basta priiloader!!!! E scusa per quest'altra domanda che ti può sembrare scontata, ma se c'ho un brick cosa devo fare????? Basta aprire bootmi dal priloader e cliccare l'icona della sd verso la consolle senza aver bisogno di alcun tipo di cd di autoboot????????????? |
|
si, dovevi proprio premere e insieme...
purtroppo sta capitando più spesso di quanto pensavo..ora sistemo la guida.. allora... io farei un'altra copia ora che hai il priiloader installato e salverei anche questa..così hai due copie, una all'inizio e una dopo... si, dal menù del priiloader devi selezionare bootmii e invece del sistema ti parte bootmii (anche se il sistema e fuori uso)...così puoi ripristinare la nand.. non ti serve nessun disco ho anche eliminato la nota sull'errore got root...crea confusione (infatti a te come ad altri, non ha dato "errore got root", ma è apparsa la semplice scritta "got root" , che è assolutamente normale) e sono certo che non apparirà a nessuno se gli iso sono correttamente patchati.... Ultima modifica di Nicholas Berg il 15/01/2010, 18:31, modificato 2 volte in totale.
Io semino Linux...
|
Grazie ancora della tua consultazione!!!!!!!
Se ti assumono alla nintendo siamo rovinati!!!!!!!!! |
|
attento che aggiornando o facendo il downgrade del fw disinstalli anche il priiloader
Guida sistemata Io semino Linux...
|
Ragazzi vi chiedo aiuto: mi scuso se questo domanda è stata già fatta ma scorrendo (velocemente) il post non l'ho notata.
Io ho usato pimp my wii per aggiornare gli IOS della mia Wii ed ho lasciato tutte le impostazioni così com'erano di default. Ciò significa che ho tutti gli IOS con il trucha bug e alcuni anche con l'ES_Identify (dove serve immagino). La domanda è: per risistemare gli IOS in modo da averli senza patch come è suggerito nella guida come posso fare? Posso rifare la procedura con pimp my wii e mettere solo le patch che la guida indica come necessari? Se non è così c'è qualcuno di così magnanimo da indicarmi come fare per sistemare il tutto? Grazie mille! PS: ho il System Menu 4.2 e ovviamente bootMii come IOS. |
|
non devi fare niente Andrea..
solo controlla di avere l'es_identify sull'ios 70 io aggiorno sempre con pimp prima di installare il priiloader..ho sempre tutti gli ios patchati... è un peccato però, perchè pimp applica anche la patch all'ios70 se glielo chiedi...purtroppo non lo fa di default... postami il risultato di syscheck..così controllo i tuoi ios... il tuo caso mi può servire per confermare un paio di teorie e spiegare agli altri cosa devono fare con un esempio ps-questo è il mio primo messaggio da moderatore...come me la sono cavata?? Io semino Linux...
|
come sempre troppo buono...grazie..
Io semino Linux...
|