HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Sony a caccia di chi ha visto il jailbreak di PS3

Hai una news? segnalala qua... potresti finire sul blog...

Moderatore: Zer0_byt3

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Newser
Newser
    Windows Vista Chrome
Grz inviati: 48 volte
Grz ricevuti: 369 volte

Continua la crociata di Sony nei confronti del jailbreak che ha colpito la PS3, ovvero della possibilità di installare software non autorizzato e certificato dalla casa nipponica sulla propria console, possibilità ottenuta grazie al lavoro di George Hotz, uno dei migliori hacker in circolazione, a cui si deve gran parte del codice anche del jailbreak dell'iPhone, e che è stato in grado di sfruttare, dopo anni di inviolabilità della Playstation 3, una falla di sistema per ottenere l'accesso a tutta la macchina.

Tutto nasce, stando alle dichiarazioni del giovane hacker, quando la Sony decise di negare la possibilità di installare Linux sulle PS3, cosa che fece storcere il naso a molti utenti.

Sony ha però deciso di non lasciare la questione al dibattito telematico, preferendo invece scendere in campo con una battaglia legale che di giorno in giorno sembra stare degenerando in una irrazionale ed esagerata risposta. Quasi inconsapevole dei meccanismi di funzionamento della rete, è notizia degli ultimi giorni che la società nipponica avrebbe richiesto a Google gli IP di tutti gli utenti che si sono collegati a Youtube per vedere un video di come si sblocca la PS3, minacciando anche di portare in tribunale chiunque distribuisca il codice del jailbreak sulla rete.

Indipendentemente dal fatto che lo sblocco del PS3 non è mirato di per sé all'installazione di software pirata, ma solo di software non autorizzato, è chiaro che Sony ha paura di veder crollare le vendite di videogiochi, così come è successo con la Xbox ed il Nintendo DS a causa della pirateria, ma è chiaro che non sarà di certo questo l'atteggiamento che le consentirà di invertire la rotta, scegliendo una strada che si è rivelata già fatale per i cugini del business musicale, di cui la Sony, in realtà, qualcosa dovrebbe già sapere.

Fonti: dday.it
ImmagineImmagine
Wii Master
Wii Master
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 85 volte
Grz ricevuti: 246 volte
Avevo già letto questa news, hanno richiesto gli IP a diversi siti, tra cui anche un noto sito internazionale di PS3...
Ma poi vorrei capire cosa se ne faranno di miglioni di IP -.-'
Immagine
Wii Master
Wii Master
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 15 volte
Grz ricevuti: 162 volte
quella di Sony è una battaglia persa....dovrebbero essere contenti perchè in questo modo venderanno una marea di console.
secondo me farebbero meglio a concentrarsi sulla progettazione di una nuova generazione di console, con un nuovo sistema di controllo in stile kinect (magari abbinato alla possibilità di usare i controller classici).
"Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 65 volte
Grz ricevuti: 215 volte
Come hanno detto sopra di me è persa in partenza, l'unico modo per incutere un po di timore è bannare di brutto le ps3 dove trovano i cfw, ma non credo faranno nemmeno questo. Ormai è fatta =3
Immagine
Immagine
Immagine

Non bisogna giudicare gli uomini da ciò che ignorano, ma da ciò che sanno e dal modo come lo sanno...
L.C. de Vauven
Manual Maker
Manual Maker
    Windows 7 Internet Explorer 8
Grz inviati: 73 volte
Grz ricevuti: 220 volte
anche perchè io riavvio il router e il mio ip cambia...quindi è una mossa inutile!
Wii Master
Wii Master
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 85 volte
Grz ricevuti: 246 volte
zotto ha scritto:anche perchè io riavvio il router e il mio ip cambia...quindi è una mossa inutile!

Bannano il mac della ps3, non l'ip >.<
Ma tanto ormai credo che non ci vorrebbe un granchè a fare un homebrew per spoofare anche il mac :P
Immagine
Newser
Newser
    Windows Vista Chrome
Grz inviati: 48 volte
Grz ricevuti: 369 volte
come nella psp credo, quando installi il tn il codice mac diventa 000000000000
ImmagineImmagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Se ne ricorda presto!!!!!!!!!XD Che razza di ciambelloni!!!!!!!!!!!
Immagine

Torna a PS News