HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Installazione e utilizzo di HackWiiFlow 2.0

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
renton972 ha scritto:Ciao scusa per l'ingnoranza ho letto come fare l'istallazione ma che wad devo installare?

Mi sa che hai letto male, la guida mi sembra abbastanza chiara.
Basta fare un punto alla volta. : Wink :

MatteoTheBoss ha scritto:Scusate ma quando xabby rilascia nuove versioni bisogna soltanto aggiornare sostituendo la cartella Hackwiiflow o bisogna anche aggiornare il forwarder con il wad???

Del forwarder è uscita una nuova versione qualche giorno fa, e credo che non verrà più aggiornato.
Quindi in linea di massima basta solo mettere solo il paccheto update con la nuova versione (in alcuni casi è necessario eiliminare il file hackwiiflow.ini).
Wii User
Wii User
    Macintosh Safari
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 86 volte
tifone70 ha scritto:Grazie Actar, installazione completata, Hackwiiflow funziona alla perfezione, i bambini sono rimasti contentissimi del nuovo canale.

Off topic:
Adesso ho un'altro problema, la connessione WiFi, hai qualche giuda in merito per poter configurare la wii? uso un Netgear dg834g
Tnx

In linea generale con il wifi non ci sono grossi problemi. L'unica accortezza, di utilizzare il canale 1 o 11, la Wii con gli altri canali ha grossi problemi, e te lo dice uno che di mestiere si occupa proprio di reti.
*** Guide di HackWii.it - indice ***
Wii 4.2 § BootMii 1.4 § cIOSX rev21 d2x v8 § Hermes cIOS V5.1 § USB Loader GX 2.3 § Verbatim Store'n'go 500 GB
Immagine
Wii User
Wii User
    Ubuntu Firefox
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 86 volte
Domani provo con il mio hard disk da test.

Attualmente e' formattato Fat32 e NTFS.

Tolgo la FAT32, espando la NTFS e ci metto il tutto e vediamo cosa succede.

Prova effettuata, con HWF 52.4 funziona che e' una bellezza!! : Thumbup :

Visto che c'ero ho provato anche con un hard disk 160GB inserito in un enclosure Vantec EZ-Swap EX ed anche questo funziona benissimo, ormai con il fatto che il programma parte dalla partizione NTFS, ci provo tutti gli hard disk che mi capitano a tiro! : Chessygrin :
*** Guide di HackWii.it - indice ***
Wii 4.2 § BootMii 1.4 § cIOSX rev21 d2x v8 § Hermes cIOS V5.1 § USB Loader GX 2.3 § Verbatim Store'n'go 500 GB
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
vinx ha scritto:
KiteTheAzure ha scritto:Mi sembra strano perchè stando a GBATemp:

Tested with Configurable USB Loader (cfg v57 release), ATA HDD with 2 NTFS partitions, connected with DIGITUS USB 2.0 to IDE & SATA Adapter Cable. Works like a charm but only with cIOS 222. With cIOS 249 it freezes on the splash screen of loader with HDD connected. Tested with 2 games (.ISOs) and to play video file on HDD in MPlayer CE v0.77.

Tuttavia non ho capito bene cosa devo fare...provare il Configurable USB Loader(v57) e usare l'HDD formattato in NTFS?

E' identico al tuo? in questo caso ci sono chanches che funzioni. Io proverei, male non fa.

Su Configurable USB Loader non ti posso essere di aiuto perche' non lo conosco a fondo, Vai sul topic ufficiale di questo loader e chiedi li.

YAY! Funziona! :P

Ma per HackWiiFlow, non c'è modo di fargli sfruttare il cIOS 222?
Moderatore
Moderatore
    Ubuntu Firefox
Grz inviati: 159 volte
Grz ricevuti: 940 volte
E per quale motivo? Se ti funziona... comunque gli adattatori in generale sono un elemento in più che dà sempre fastidio nell'interfaccia tra hd e wii.
Problemi con HackWiiFlow? Seguite questa guida
Immagine
Wii 4.2,Priiloader 0.5 r99,Wanin CiosX rev21 d2x v2(38 -> 248 57->249 56->250 37->251),Hermes Cios 202,222,223,224 V5.1,HackWiiFlow v2.0
Wii Master
Wii Master
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 133 volte
Grz ricevuti: 209 volte
Scusami Actar, per semplificare ulteriormente la guida, non sarebbe il caso di utilizzare il Multi-Mod Manager per l'installazione contemporanea di tutti i file wad (come ha anche fatto Dave nella sua guida alla modifica universale) ?
Wii 4.0, CiosX D2X v8 Final (247->37 248->38 249->56 250->57 251->58), Hermes cIOS 202, 222, 223, 224 V5.1R, WiiFlow, USB Loader GX e Configurable USB Loader (CIOS 249), HD WD 1 Tb - FAT32
Moderatore
Moderatore
fabaf ha scritto:Scusami Actar, per semplificare ulteriormente la guida, non sarebbe il caso di utilizzare il Multi-Mod Manager per l'installazione contemporanea di tutti i file wad (come ha anche fatto Dave nella sua guida alla modifica universale) ?

Si potrebbe, ma per ora sono troppo impegnato a stare dietro alle release di Xabby. : Chessygrin :

A tal proposito vi chiedo (a xabby soprattutto) di dargli uno sguardo.

Ho modificato un sacco di roba (soprattutto nella prte per formatare gli hard disk), e nella fretta magari ho scritto qualche menata.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Ragazzi vorrei segnalare un possibile buggettino nell'hackwiiflow, non ne sono certo ma questa è la situazione:

Effettuo la modifica su una wii 4.3E nera di un amico (identica alla mia) e va tutto ok seguendo bathax più guida univers. (come fatto sulla mia, identico) > Installo hackwiiflow utilizzando tutto quello che avevo usato per installarlo sulla mia e che avevo backupato sul mio hd > Al punto 10.2 della guida il semi-panico, non appena premo (A) su "select ios version to use <249>" mi parte schermata di code dump similissima a questa illustrata in guida univers Immagine > Visto che la console è freezata, non andando nè il resetpower e rimanendo accesa la lucina verde, stacco l'alimentazione e la riattacco. > Riverifico i files dal sito e riscarico tutto dai link di questa guida, metto i files su sd riformattata previamente e riprovo il procedimento del punto 10. Stavolta riesco ad installare l'hackwiiflow senza problemi, tutto liscio come l'olio.

Cosa può essere successo? Ovviamente mi accorgo subito che il canale dell'HWF ha una grafica diversa, vi è pure una scritta di caricamento anch'essa modificata rispetto alla mia (di pochi giorni prima). Torno qui a leggere meglio e mi accorgo che è stata aggiornata da pochissimo, il forwader dunque è diverso dal mio. Il fatto è che utilizzando gli stessi identici files che avevo usato sulla mia wii, essendo la modifica andata perfettamente, non vedo ragione per cui anche l'installazione di hackwiiflow non abbia fatto lo stesso inizialmente. Peraltro, pensandoci bene, non può essere che quel solo .wad del forwader aggiornato e riscaricato dal sito, ben PRIMA che arrivassi alla schermata in cui mi è possibile installarlo (e cioè dopo il "select source device..wii sd slot...) mi abbia fatto andare a buon fine l'operazione. Non trovate?

Cosa c'entra in fondo il .wad del forwader, se pur aggiornato e riscaricato da qui, con un code dump per aver pigiato il tasto (A) sul punto "select ios version to use 249"???

Cioè alla fine è solo un file che stava li buono e fermo nella sua cartella wad sulla scheda SD, come può esser stato la causa del secondo tentativo andato a buon fine? A logica mi sembra impossibile...anche se in effetti è stato l'unico elemento di discrimine fra il primo e il secondo tentativo. Ergo mi chiedo: anche il contenuto dei pacchetti "update" e "optional" è stato cambiato in questi giorni? E cmq, anche se fosse, l'installazione non avrebbe dovuto andare ok già dal primo tentativo, se ho usato gli stessi identici files che avevo usato per la mia di modifica?

C'è qualcosa che proprio non mi torna ...forse può apparire un pò ingarbugliata la cosa, me ne rendo conto, ma tant'è.

Vi do ora altri elementi per chiarire il quadro:

- Nell'installazione NON ho utilizzato: i ciosx v21dx in quanto già inseriti con la mod univers aggiornata (esattamente come non li avevo utilizzati, per la medesima ragione, nella installazione hackwiiflow sulla mia wii). Il wad dello IOS58, in quanto controllando dall'HBC la console post-modifica risulta già come 1.0.8 IOS58 vX.Y (con 2 numeri al posto di x e y chiaramente...), anche sulla modifica alla mia wii non l'avevo installato per la medesima ragione. Quindi insomma non vedo praticamente nessuna differenza fra l'installazione di hackwiiflow fatta sulla mia wii e quella fatta al mio amico, forse che questo code dump (o quel che è) è stato semplicemente una variabile probabilisticamente possibile? Un qualcosa di irrilevante accaduto per caso? non so...

Scusate la lunghezza del post ma la cosa mi ha lasciato un po' stranito, ho sudato freddo, e non capisco tuttora perché è successa sta magagna. Devo e voglio capirci di più. Grazie in anticipo per eventuali vostri chiarimenti sulla questione, chiarimenti che, credo, possano essere rilevanti un po' per tutti... : Wink :
Moderatore
Moderatore
Resortino ha scritto: forse che questo code dump (o quel che è) è stato semplicemente una variabile probabilisticamente possibile? Un qualcosa di irrilevante accaduto per caso?

Esatto, magari la formattazione è servita.
In ogni caso un dump durante l'installaizone di questo wad (a parte che non mi è mai capitata) non può portare a NULLA di grave.

Per spegenre la wii, bastava tenere premuto il pulsante power per 5 secondi.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Ho provato Actar, anche quando si è freezata la mia per via di un gioco ntsc, nulla. E son stato anche oltre i 5 secondi... mah : Blink :

Cmq segnalo un'altro aspetto della faccenda, non l'ho scritto prima per non appesantire di troppi temi il mio post. Il fatto è che a me pare che il loader aggiornato 2.0 (e nuovo forwader) abbia dei problemini all'avvio. Nel senso che ogni volta che clicco sul canale e poi su avvia, non appena compare la schermata di hackwiiflow con tutti i dvd dei giochi da scorrere, riscontro un fastidioso mini-freeze della schermata. Se provo a spingere (A) sul wiimote, questo si mette a lampeggiare con tutte e 4 le lucine azzurre in basso, come se non venisse rilevato. Trascorsi un 10 secondi la schermata si degna di sbloccarsi e posso selezionare i giochi.

Mi è subito balzato all'occhio in quanto sulla mia wii questo non succede, e ho la vecchia versione di hackwiiflow (ovvero quella di 1 sett fa o poco meno), con anche il vecchio forwader più lento (quello che andava messo qualora quello più prestazionale desse dei problemi). Mai successo mezzo problema di questo tipo, tutto liscissimo e perfetto.

Qualcun'altro ha avuto lo stesso probl col nuovo hackwiiflow/forwader? se sono l'unico non so, forse può dipendere da altro, anche se non so cosa a sto punto... Magari mi conviene disinstallare hackwii e reinstallarlo? Nel caso che procedura devo seguire? Grazie ancora ragà : Wink :
Moderatore
Moderatore
Resortino ha scritto: Magari mi conviene disinstallare hackwii e reinstallarlo? Nel caso che procedura devo seguire? Grazie ancora ragà : Wink :

Esatto, prova.
E già che ci sei cacella tutte le cartelle contenute nella cartella hackwiiflow dalla root; tieni solo la cartella boxcovers.
Quindi sovrasrivi con quella presente nel pacchetto "optional".
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 3 volte
"HackWiiFlow è una GUI per USB Loader che può essere installata su Hard Disk o SD. Se avete una partizione FAT sul vostro disco fisso HackWiiFlow leggerà per 1° quella al posto della vostra scheda SD. Vedere il readme per imparare a dare priorità a una scheda SD."

Come do la precendenza alla SD? Dov'e' il readme? Grazie!
La Miia Wii:
Sys Menu 4.2e Black Ediitiion [SoftModded]

Immagine
Moderatore
Moderatore
misterhide ha scritto:"HackWiiFlow è una GUI per USB Loader che può essere installata su Hard Disk o SD. Se avete una partizione FAT sul vostro disco fisso HackWiiFlow leggerà per 1° quella al posto della vostra scheda SD...... etc...

Scusa... ma da dove hai preso stò pezzo?
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Resortino ha scritto: Magari mi conviene disinstallare hackwii e reinstallarlo? Nel caso che procedura devo seguire? Grazie ancora ragà : Wink :

Esatto, prova.
E già che ci sei cacella tutte le cartelle contenute nella cartella hackwiiflow dalla root; tieni solo la cartella boxcovers.
Quindi sovrasrivi con quella presente nel pacchetto "optional".

Allora Actar, intanto sempre grazie per le immediate risposte. La procedura per la disinstallazione completa del programma non mi è chiara, io credo di dover fare questo:

1) Togliere tutte le cartelle o meglio formattare l'SD e rimetterci dentro i pacchetti optional + updates

2) Reinstallare il forwader .wad che andrà a sovrascrivere quello che c'è adesso.

Dico bene?

C'è un aggiornamento peraltro, oggi si è freezato complatemente l'hackwiiflow una volta caricata la schermata iniziale (quella con le copertine che scorrono). Abbiamo dovuto restartare la console, o meglio spegnerla e riaccenderla. Ah, lo fa SEMPRE anche se dimentichiamo di inserire l'usb e avviamo l'hackwiiflow, compare una schermata in cui indica dove inserire l'hard disk (cerchiando in rosso la porta giusta) e qualsiasi cosa si faccia la wii resta bloccata. Non si può resettare, ne inserire l'usb (va alla schermata successiva e si blocca nuovamente), si può solo spegnere la console.

Più che altro vorrei capire se almeno questo buggettino lo fa anche ad altri, e quindi bisogna necessariamente inserire una penna usb o hard disk PRIMA di avviare il programma. Noi volevamo solo far partire un dvd originale da hackwiiflow, pensavamo non fosse necessario avere quindi anche la chiavetta inserita, e invece nada, freeze e tanti saluti : Sad :

Attendo conferma per procedere con la reinstallazione, non vorrei però che fosse questa nuova versione del forwader o del programma a dare problemi, quella vecchia sulla mia è una bomba, mai un problema su tantissime iso caricate... : Blink :

EDIT

Sto leggendo solo ora che nel topic ufficiale dell'hackwiiflow ci sono diverse persone che lamentano gli stessi identici bug che stiamo avendo sulla wii del mio amico, ora si che ci siamo, mi sembrava strano fossi l'unico...

Beh a questo punto onestamente reinstallerei la stessa versione che ho io, esente da difetti anche se forse un po' più lenta (onestamente però questo è un "problema" trascurabilissimo a fronte di un'assenza pressoché totale di freeze fastidiosissimi della console...)

Magari può essere la chiavetta usb non so, eppure è la stessa che mi permette di formattare in wfbs senza problemi, caricare iso, toglierle rimetterle, e cmq giocarci. Boh...datemi un consiglio raga, altrimenti non resta credo che attendere una nuova release del programma stesso... : Blink :
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Visti i vari problemi , sei assolutamente sicuro che si blocchi hackwiiflow e che non sia invece il wiimote non più sincronizzato?
Moderatore
Moderatore

Per avviare dvd originali usa il canale disco no?
Ti installi startpatch o priiloader e sei a posto.

Se avessi letto le faq avresti visto:
E' possibile anche avviare dei giochi su DVD?
Certo, ma ricordate che HackWiiFlow nasce come loader USB e pertanto è necessario avere una periferica USB collegata e compatibile con la versione utilizzata.
Comunque per avviare un gioco, ma in formato dvd (anche di backup se il vostro lettore non è anti-mod), è sufficiente avviare hackwiiflow, inserire il dvd (o anche con il dvd già inserito) e quindi premere il tasto con l'icona del disco in basso a destra.
Tanto per conoscenza, sappiate che avviandolo da DVD verrà usato sempre e soltanto il cios 249; ne consegue che i dvd originali conviene avviarli sempre tramite il "canale disco" del manù wii (magari previa installazione di priiloader o startpatch).
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Actar e' riportato sulla "long description" del loader quello che ho riportato precedentemente.
La Miia Wii:
Sys Menu 4.2e Black Ediitiion [SoftModded]

Immagine
Moderatore
Moderatore
misterhide ha scritto:Actar e' riportato sulla "long description" del loader quello che ho riportato precedentemente.

Beh.. direi che è da aggiornare la "long description": quel file non esiste.
Ma non ho ben chiaro quale sia il tuo problerma.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
nickmot ha scritto:Visti i vari problemi , sei assolutamente sicuro che si blocchi hackwiiflow e che non sia invece il wiimote non più sincronizzato?

Beh, diciamo che il wiimote sicuramente comincia a lampeggiare con e 4 lucette e quindi di sicuro va fuori uso. Effettivamente potrebbe anche essere solo quello, ma per muovermi nel menu hackwiiflow d'altronde come altro potrei fare? dai tasti della console in stile bootmi? (power per selezionare e reset per confermare) non credo...no? Come detto a volte dopo un po' si riprende e posso navigare, a volte il probl non si presenta proprio, altre volte in modo permanente e ci tocca spegnere la console.
Insomma non mi sembra un problemino da poco ecco, vedendo che succede anche ad altri e lo stesso xabby è intervenuto per dire che probabilmente l'hackwiiflow nuovo non va perfettamente su tutte le wii (giustamente come può lui controllare tutte le diverse wii in commercio, dovrebbe avere un magazzino ad hoc : Nar : ), mi metto l'anima un po' in pace e semplicemente vuol dire che questa wii ricade nella casistica...

Actar ha scritto:
Resortino ha scritto:..

Per avviare dvd originali usa il canale disco no?
Ti installi startpatch o priiloader e sei a posto.

Se avessi letto le faq avresti visto:
E' possibile anche avviare dei giochi su DVD?
Certo, ma ricordate che HackWiiFlow nasce come loader USB e pertanto è necessario avere una periferica USB collegata e compatibile con la versione utilizzata.
Comunque per avviare un gioco, ma in formato dvd (anche di backup se il vostro lettore non è anti-mod), è sufficiente avviare hackwiiflow, inserire il dvd (o anche con il dvd già inserito) e quindi premere il tasto con l'icona del disco in basso a destra.
Tanto per conoscenza, sappiate che avviandolo da DVD verrà usato sempre e soltanto il cios 249; ne consegue che i dvd originali conviene avviarli sempre tramite il "canale disco" del manù wii (magari previa installazione di priiloader o startpatch).

Actare le faq, come ogni altro angolo del topic/forum, le ho lette, davvero. Prima di scrivere cerco di fare il possibile per reperire le info dal sito. Probabilmente questa mi è sfuggita ma d'altronde, dal mio post vien fuori una sequenza di problemini, questo qui dell'usb è l'ultimo in lista se vogliamo : Wink : Quello che da noia è avviare il programma e avere un blocco (che sia wiimote o console ma tanto fa lo stesso ai fini della fruibilità...) troppo frequentemente, cosa che ripeto con la vers vecchia non succede mai. L'ho voluto segnalare anche perché credo, come è ovvio, che sia importante per i programmatori e per il lavorone che fanno sapere cosa va e cosa non va di ogni release.

Anche perché nello stesso Changelog dice dell'ultima vers:

Changelog 2.0 r53.0 (Basato sulla versione 263 di wiiflow)
===============
* Aggiunto supporto partizioni fat32
* Possibilità di selezionare la partizione (per la prima installazione è obbligatorio)
* Corretto bug sincro wiimote
* Aggiunta info su tipo partizione utilizzato nel menu about
* Aggiornato il pacchetto optional con alcune correzioni per la traduzione italiana.
Io ora provo a reinstallare (a proposito va bene la procedura che ho descritto?) e se continua ad andar male, vorrei metterci la vers vecchia dell'hackwiiflow.

Quindi effettivamente questo problema del wiimote che va in palla all'apertura del programma c'è, e forse, azzardo ma con massimo rispetto, non so magari non è stato realmente risolto con l'ultima vers?

Nel caso volessi provare la versione precedente, devo installare la 2.0 r52.4?

Scusate per le molte domande, se magari è più opportuno postarle nel topic ufficiale hackwiiflow ditemelo e le copio pari pari li, così qui ripulite un pò. Grazie ragazzi.
Moderatore
Moderatore
Resortino ha scritto:Scusate per le molte domande, se magari è più opportuno postarle nel topic ufficiale hackwiiflow ditemelo e le copio pari pari li, così qui ripulite un pò. Grazie ragazzi.

Non ce ne bisogno, Xabby è già al corrente di quel problema.
Aspetta una nuova release.

PrecedenteProssimo

Torna a Guide Dismesse