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[GUIDA] Utilizzo di WiiFlow Fan Art Creator

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Guida all'utilizzo di Wiiflow FanArt Creator

By Nintendop

In questa guida vi illustrerò l'uso e le funzioni di WiiFlow FanArt Creator.

Fase 1 (Download e presenzazione )


WiiFlow FanArt Creator è il software che permette di creare o modificare le Fan Art per WiiFlow.

Cos'è una Fan Art?


Le fan Art sono delle piccole presentazione di un gioco, visualizzate su WiiFlow

INIZIAMO

  1. Scompattate l'archivio seguente:
    WiiFlow FanArt Creator.rar
  2. Aprite WiiFlow Fan Art Creator , e vi ritroverete davanti a questa schermata:
    http://i53.tinypic.com/egoeuf.jpg
  3. Andiamo su Language e carichiamo "Italian"

Fase 2 (Funzioni e uso)

    • Su Game ID dovremo scrivere l' ID del gioco di cui vogliamo fare la FanArt
    • Su Sfondo( Background) dobbiamo caricare l'immagine che volgiamo utilizzare come sfondo
    • Poi possiamo scegliere se Nascondere la cover durante la fanart o visualizzarla dopo l'animazione
  1. Ora, sempre scendendo, analizziamo le diverse palette, gli Artwork, che sarebbero altre immagini che compongono l'animazione: ne possiamo caricare fino ad un massimo di 6

http://i53.tinypic.com/e5mbl2.png


Sotto ogni Artwork, ci sono diversi dati, che serviranno a personalizzare le entrate delle immagini

Alcune delle voci sono palesemente comprensibili, comunque ecco la lista delle funzioni:

X: Scorrendo i numeri in X si sceglie se posizioneare l'immagine a sinistra, al centro o a destra (es. "1"= estrema sinistra,"320"=centro,"600"=estrema destra)

Y:Idema come sopra, solo che scegliamo la posizione in verticale (su,centro,giù)

Evento X:Scegliamo, scorrendo questi numeri, la direzione da cui arriva l'immagine: se vogliamo che arrivi zoomando dal centro, lasciamo "evento X" uguale a "X". se vogliamo che entri da sinistra impostiamo 1, se da destra 600

Evento Y:Scegliamo, scorrendo questi numeri, la direzione da cui arriva l'immagine: se vogliamo che arrivi
zoomando dal centro, lasciamo "evento Y" uguale a "Y". se vogliamo che entri dall'alto impostiamo 1, se dal basso 600

Scala X:Con questi numeri si aumentano le dimensioni in larghezza

Scala Y:Con questi numeri si aumentano le dimensioni in lunghezza


!

Per evitare che l'immagine risulti troppo schiacciata verso il basso o verso l'alto, consilgio di tenere sempre uguali le dimensioni "scala X" e "scala Y"


Ritardo:Con questi numeri scegliamo i secondi dopo i quali entrerà l'atwork preso in considerazione

Evento scala X:Indica le dimensione che l'immagine prende durante l'animazione in larghezza prima di rimpicciolrsi

Evento scala Y:Indica le dimensione che l'immagine prende durante l'animazione in larghezza prima di rimpicciolrsi

Alpha:Opacità dell'immagine

Evento Alpha:Indica l'opacità dell'immagine durante l'animazione (es. 1= da trasparente a visibile, 255=subito visibile)

Angolo: Indica l'inclinazione dell'immagine (dopo aver ritoccato l'angolo bisogna reimpostare la posizione dell' immagine, dato che si abbassa molto)

Evento Angolo:Il gradi di roteazione che l'immagine fa durante l'animazione

Durata:Durata dell'animazione

Non è molto facile speigarvi le esatte funzioni, ma smanettandoci un poco su vi troverete a vostro agio (come ho fatto io)

Come salvare: Andate su File-> Salva


(la fanart deve essere messa in una cartella da nominare con l'ID del gioco

Fase 3 (Modificare un fanart)

Per editare un FanArt già esistente andate su File -> Carica e editate seguendo al guida su : Thumbup :


!

Non è molto facile spiegarvi le esatte funzioni, ma smanettandoci un poco su vi troverete a vostro agio (come ho fatto io), specialmente se osservate come funzionano caricandone di già fatte, provate quindi a pasticciarci sopra, dato che si posso creare infinite conbinazioni


AVVISO
QUESTA GUIDA HA SCOPO UNICAMENTE DIMOSTRATIVO. IO E TUTTO LO STAFF DI HACKWII NON CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI BRICK O PROBLEMI OCCORSI ALLA VOSTRA WII SEGUENDO LE PROCEDURE IVI DESCRITTE. OGNUNO DI VOI OPERA A SUO RISCHIO E PERICOLO


AVVISO
LA GUIDA E' STATA REDATTA DAL SOTTOSCRITTO , QUINDI E' ASSOLUTAMENTE VIETATA LA COPIA PARZIALE O TOTALE DEL CONTENUTO, SALVO PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF DI HACKWII.IT
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Belin! mi sembra ottima, anzi c'è una cosa che andro subito a verificare che mi lasciava molti dubbi!

Solo micro appunto nella fase 2 sotto l'immagina alla funzione X hai scritto "XIdema come sopra" ;)
(-) --- (+)
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Grazie ad HACKWII!!
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Non lo trovo O.o
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Aggiungo anche una mia traduzione di quanto indicato nel sito ufficiale in lingua inglese. Ci sono anche alcune note su aspetti ancora non molto chiari nell'uso del creator, oppure nella interpretazione del file GAMEID.ini
Come avevo postato nel topic con la raccolta delle fanart i problemi che ho rilevato sono i seguenti:
- caricamento di fanart già fatte con decimali separati dal punto anzichè dalla virgola (che comunque HWL interpreta correttamente in entrambi i casi)
- il mostra sopra non sempre funziona correttamente e sembra prioritario l'ordine delle artwork
- il creator non prevede il tempo di attesa prima dell'entrata della cover "dopo l'animazione" ma si può aggiungere sul file .ini inserendo "delay_after_animation=000" nella sezione [general]
- quando creo una fanart con sei artwork la quarta nel creator appare, nella wii no
- la terza artwork se ha una animazione in entrata fa un effetto diverso dalle altre anche se i parametri sono corretti (l'immagine parte come se fosse schiacciata nel senso Y altezza e si espande fino alle dimensioni corrette) EDIT ciò è causato dal bug del programma che non genera la voce :"event_scale_x=0,0". Basta aggiungela manualmente nel file .ini
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