A dire il vero non so nemmeno se sia il forum adatto... comunque ho un dilemma. La risposta al titolo è ovviamente wii, ma la questione è più complicata.
La mia wii ha il lettore dvd andato... ed essendo una wii datata 2006, per farla riparare bisogna prendere il lettore da un'altra wii, e questo, più una nuova modifica hw (con sankey) mi viene a costare 110 euro.
Mentre, alternativa allettante, per 50 euro in più (169) ci sarebbe la wii rossa con new super mario bros wii originale e 75m originale. A questo ci devo però aggiungere il costo di un gioco lego per la modifica, che se trovo mi viene a costare 50 euro (25 con un amico con cui dividere).
Quindi da un lato c'è la mia wii, con chip, possibile modifica software, tuttavia vecchiotta, col rischio che tra 2-3 mesi devo riportarla ad aggiustare (e inoltre il rischio di non trovare nemmeno il lettore dvd da sostituire); Dall'altro lato ci sarebbe una wii nuova, rossa! (figo, ma non necessario) con new super mario bros wii originale e 75 m, però con l'impossibilità (per il lettore antimodifica) di leggere dvd masterizzati.
Quindi considerando pro e contro... voi cosa fareste?
Wii or not wii?
Moderatore: MrFrem82
11 messaggi
• Pagina 1 di 1
se prendi la wii nuova devi aggiungerci anche il costo dell'hard disk.
io cmq prenderei quella nuova e monterei un wiikey fusion (modifica a 35€) così dopo lo smonti e lo puoi riutilizzare "Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
|
|
io direi di prenderti un HDD e far partire i giochi da li
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks. |
|
quoto....non ci avevo pensato "Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
|
|
Hai il bootmii su boot2.. chiessenfrega del lettore.
Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
non tutte le wii vecchie hanno il boot2 scrivibile. è una cosa rarissima averlo
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks. |
|
Su una wii del 2006? Sicuro? Avrò avuto culo io, ma tutte le wii che mi sono arrivate di quel periodo avevano il boot1 buggato. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
grazie per le risposte :) ad ogni modo la mia wii era modificata anche software, ma non so come ora me la ritrovo con il sm 4.3E (-.-) e l'hd lo ho già. Quindi la wii nuova mi costa di più, e non potrei leggere i dvd masterizzati del gamecube o della wii. però io uso quasi solo hd quindi il problema non si pone. però avrei comunque la certezza di una wii nuova, resistente e rossa xD. Mentre la wii di ora è vecchia, quindi il lettore può essere solo il primo di vari problemi hardware, e poi ho anche le plastiche rotte... quindi io sarei tentato da prendere la nuova... però credo che prima cercherò il gioco per modificarla, e se lo trovo, prendo anche la console... questa è l'idea. aspetto altre opinioni...
ah, io avevo il bootmii su boot2, ora dopo l'aggiornamento ufficiale, potrò rimetterlo o no? |
|
potrai rimetterlo....ti consiglio di tenere la tua vecchia wii e seguire la guida alla modifica con il chip, spendi 35€ e rifai la modifica usando il chip (carichi il gioco da sd). una volta rifatta la mod metti bootmii su boot2 e carichi i giochi da hdd.
che ti frega del lettore "Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
|
|
emh.. fosse così facile xD io non ho alcuna softmod al momento, e per farla sul 4.3 mi serve un gioco lego, ma anche se lo avessi, non ho modo di farlo partire, visto che la wii non si prende proprio i dvd...
|
|
metti il wiikey e carichi il gioco da sd Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
"Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
|
|
11 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste