Mi hanno dato una Wii da sistemare LEH13*** non conosco direttamente il proprietario, ma era certamente stata moddata e ha nella SD le seguenti cartelle:
apps
bootmii
config
others
private
wad
e in root il file
boot.elf
La consolle non fa assolutamente nulla tranne il fatto che si accende, se premo eject espelle il disco e ri-infilandolo lo riaccetta, non si spegne e non si resetta devo staccare la spina, lo schermo e' nero, ho già provato a staccare i moduli bluetooth e wi-fi senza risultati e mi sono gia' letto un po' di guide, mi dite per favore se posso tentare altre vie che non sia Infectus ?
WII in full brick ?
Moderatore: MrFrem82
32 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Segui questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Le mie guide:
Unbrick Wii Full-brickate HBC Capovolto | "No Vulnerable IOS" Bootmii Rimuovere errori 001 e 002 dai giochi Mario Kart : Razorback 4727-0873-0707 |
|
Solo infectus . Altrimenti la prendi e la vendi per pezzi di ricambio
Le mie guide:
Unbrick Wii Full-brickate HBC Capovolto | "No Vulnerable IOS" Bootmii Rimuovere errori 001 e 002 dai giochi Mario Kart : Razorback 4727-0873-0707 |
|
1. Vai nella cartella SD:\bootmii, quanti e quali file ci sono?
2. Se c'è un bootmii.ini postane il contenuto. Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
Anzitutto grazie.
Ricordo che ci sono 3 file, ora sono a casa e non ho qui la wii, domani mattina vi aggiorno |
|
Allora la SD nella cartella bootmii contiene tre file armboot.bin bootmii.ini ppcboot.elf il contenuto del boot.ini e' il seguente:
Uhmm ....come mai video progressive ? L'unico cavo che mi hanno dato e' quello con la scart ?? |
|
togli l'opzione dell'autoboot o mettici momentaneamente il cancelletto almeno non esegue quel comando e vedi se parte il bootmii...altrimenti senti se il tipo aveva messo il bootmii come ios e non come boot2...
|
|
metti questo
Poi spegni e riaccendi. Se parte bootmii su boot2 allora segui questa guida: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
Purtroppo niente da fare, del resto era prevedibile ora che ci penso, visto che anche senza SD era uguale.
Osservando meglio la cosa, ho notato che quando la si accende da pulsante (cioe' passa dal led rosso al verde) lo schermo fa dopo circa un mezzo secondo un lampo rosso quindi rimane grigio scuro (Black screen) Ho anche notato che la consolle si puo' spegnere mantenendo premuto il pulsante di accensione per qualche secondo. |
|
senti se aveva messo il bootmii come ios ince che come boot2...se lo ha messo come boot2 puoi anche provare un'altra sd preparata con altra wii con bootmii...se invece ha il bootmii come ios devi usare l'infectus...
|
|
Quello del lampo è normale xD è il segnale video (nero perchè brick). Devi usare l'infectus
Le mie guide:
|
Credo non ne valga la pena, la consolle non e' mia, mi sembra per giunta pure un po' vissuta, non mi va di spendere 35 e piu' Euro per poi alla fine non avere nemmeno la certezza, vi pare?
Mi sembra di capire che la Wii in queste condizioni non fa boot da nessuna parte, ne da disco ne tanto meno da SD, o c'e' qualche sistema per attivare un boot forzato, tipo accendendola con qualche tasto premuto o non se ne esce mi sa... Avevo letto in giro di utilizzare il pad per il cube, ma come si usa e poi in questo caso serve ? |
|
se il bootmii è stato messo come boot 2 non c'è bisogno dell'infectus ma bisogna tu lo chieda al proprietario della console...altrimenti rifare la procedura con l'infectus non è difficile se hai un pò di dimestichezza con il saldatore
|
|
Potrebbe avere il lettore non anti-mod, ma wiidrives non mi trova il seriale LEH13164683[2]
|
|
basta saper cercare, è un d2b quindi non antimod
Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
In questo caso il pad del GC non ti serve a niente. Se usi l'infectus la recuperi al 100 % .
Le mie guide:
|
come non serve a nulla...su questa console il bootmii potrebbe già essere stato messo come boot2...inoltre con l'infectus devi avere i primi 8 blocchi di una nand con bootmii come boot2 che abbia stesso identico boot1 e vista la situazione dubito che ce l'abbia...per quanto mi diverta a montare infectus sulle nand wii se si può evitare di perdere tempo penso sia meglio...in questo caso sembra basti preparare la sd nuovamente tramite una wii con bootmii e poi infilarla nella wii e fare la procedura con nandformatter
|
|
Il joypad non funziona su wii con fullbrick.Comunque potrei procurarti una nand con bootmii su boot2
Le mie guide:
|
E come si usa ? O meglio, ci vuole sempre l'ifectus o in questo modo c'e' qualche alternativa ? |
|
Se intendi il backup di una nand con bootmii su boot2 allora non serve a nulla, perchè il bootmii su boot2 lo deve avere la nand della wii briccata. Se invece intendi il chip di una nand con bootmii su boot2 allora bisognerebbe rimpiazzare fisicamente la NAND sulla piastra madre (operazione per adetti ai lavori) e a quel punto il bottmii su boot2 non servirebbe molto. Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
32 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Forum di Aiuto e Richieste