HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[HOMEBREW] WiiMC - Wii Media Center

Tutto sugli HB per la nostra Wii...

Moderatore: xabby666

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: WiiMC - Wii Media Center 
Inviato: 04/02/2011, 19:25
Eccomi qui...dunque...sono la solita pasticciona...Avvio l'installazione di WiiMC dal Homebrew , seleziono usb e mi esce tutta una pagina scritta di errori e si riavvia...anzi va in Reloading e mi tocca staccare la corrente!
Il mio Ios58 non è patchato però ho l'ultima versione dell'Homebrew...quindi secondo la guida dovrei disinstallare lo Ios58 e l'homebrew...
1- Come si disinstallano gli Ios e l'HBC? : Razz : (sono gnorry nè)
2- Ma dopo aver installato lo Ios58 (dove piglio quello buono : Blink : ?) se reinstallo l'HBC non mi va a sovrascrivere lo Ios58 appena sistemato vanificando il tutto?

Non capisco una mazza di questi ios...prometto che mi darò all'ippica e smettero di "trusciare" la mia wii...
Moderatore
Moderatore
    Linux Opera
Grz inviati: 32 volte
Grz ricevuti: 787 volte
Inviato: 04/02/2011, 20:51
X4R4 ha scritto:Eccomi qui...dunque...sono la solita pasticciona...Avvio l'installazione di WiiMC dal Homebrew , seleziono usb e mi esce tutta una pagina scritta di errori e si riavvia...anzi va in Reloading e mi tocca staccare la corrente!
Il mio Ios58 non è patchato però ho l'ultima versione dell'Homebrew...quindi secondo la guida dovrei disinstallare lo Ios58 e l'homebrew...
1- Come si disinstallano gli Ios e l'HBC? : Razz : (sono gnorry nè)
2- Ma dopo aver installato lo Ios58 (dove piglio quello buono : Blink : ?) se reinstallo l'HBC non mi va a sovrascrivere lo Ios58 appena sistemato vanificando il tutto?

Non capisco una mazza di questi ios...prometto che mi darò all'ippica e smettero di "trusciare" la mia wii...

Non so se ho capito bene, ma da quel che scrivi hai l'IOS58 non patchato e l'ultima versione di HBC, quindi in teoria sei a posto. Per controllare, apri HBC, spingi (HOME) e leggi cosa dice in alto a destra (dovrebbe essere IOS58 e 1.0.8).
Quindi potrebbe essere un problema diverso: usi l'ultima versione di WiiMC, la 1.1.2 e Channel Installer 1.7? Se questi non ti funzionano puoi provare con la 1.1.1 e Channel Installer 1.6
Inoltre non mi è chiaro quando la Wii va in dump (schermata con scritte strane), succede quando selezioni USB dal menù di WiiMC? sei sicura di avere l'hard disk con una partizione fat32 o ntfs leggibile?

davemaster ha scritto:ci sono problemi di surriscaldamento se provo a vedere filmati per lungo tempo, in particolare per i filmati in HD? Qualcuno di voi a riscontrato problemi simili?

Se la tua è una domanda, ti direi di no, ma tieni in considerazione che la Wii non supporta risoluzioni elevate. Nel primo post c'è un riassunto di quello che si può e non può leggere con la Wii.

personas ha scritto:Domanda, visto che mi ha chiesto di aggiornarsi da solo via wifi , devo installare il Channel 1.7 ? , va perfettamente anche senza...

Funziona anche senza, ma è consigliato aggiornare al Channel Installer 1.7

@ danycere, mawui82, irmo, Beralah: Purtroppo con le nuove versioni, non solo si aggiustano qualche bug, ma se ne possono creare dei nuovi. Vi invito quindi a fare due cose:1- provare con versioni più vecchie e se queste funzionano a usare quelle (a me no di caratteristiche fondamentali presenti nelle nuove). 2- segnalare i bug sul sito e forum di WiiMC, in maniera che gli sviluppatori possano procedere a correggere questi problemi.
Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum.
Aggiornamento a 4.2
Qui trovi tutte le guide di HackWii.it

My Wii:
Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1
priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1
Noob User
Noob User
    Windows Vista Firefox
Inviato: 05/02/2011, 5:46
il problema del dump è dovutto nella versione 1.1.2 quando selezioni usb alcune vanno altro vanno in dump...o postato sopra il link alla versione 1.1.2a(beta) che risolve il problema
Moderatore
Moderatore
    Linux Opera
Inviato: 05/02/2011, 12:06
Si, avevo letto. Grazie per il link! Lo metto in prima pagina così chi ha difficoltà può usare quello...
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum.
Aggiornamento a 4.2

My Wii:
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Internet Explorer 8
Grz ricevuti: 2 volte
Inviato: 05/02/2011, 18:04
infatti dalla chiavetta usb 8gb parte tutto...
appena potrò provvederò a sostituire il *.dol
grazie
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 29 volte
Inviato: 07/02/2011, 16:59
Salve a tutti ^^

Io solo oggi mi sono interessato a questa grandiosa evoluzione della wii =P
Per colpa del periodo d'esami era passata mooolto in secondo piano...
Vabbèèèè
Passiamo al problema...

Io ho l'homebrew channel 1.0.8 IOS37 v8.22
Uso HackwiiFlow regolarmente con i backup e funziona a meraviglia =)

Ho messo sull'SD le 2 cartelle del WIIMC (anche il channel installer, ma dopo ci penso a quello =P )
All'avvio di WiiMC viene fuori la seguente scritta :
"The current Ios is unsupported. Functionality and/or stability may be adversely affected"

E' colpa dell'ios58 quindi ?! Perché io non ricordo di averlo patchato o meno....
(onestamente il 58 non ricordo neanche se l'ho installato sopra =S )

Ho notato che le foto da hard disk sono visualizzate comunque senza problemi....
Ho provato anche diversi file audio e video e son letti tutti praticamente senza problemi...ANZI, FANTASTICO !

Non riesce a leggere solo alcuni file come quelli .mkv (file matrioska come i dvd) e ciò mi insospettisce :S
Cosa consigliate di fare ??
C'è qualche rischio a continuare a procedere così ?!
Oppure col fatto che va praticamente tutto non ci son conseguenze =) ?

P.s. Ho provato a installare il Channel...Mi dice di installare l'ios58 e riprovare...
Cosa dite di fare ? Come dovrei fare per installare l'ios58 ?

Grazie in anticipo ^^
Wii 3.3E in constante aggiornamento =)
Moderatore
Moderatore
    Linux Opera
Inviato: 07/02/2011, 17:20
Esatto, come vedi hai l'HBC su IOS37. Devi installare l'IOS58, questo porterà alcuni vantaggi, come appunto la possibilità di lanciare tramite HBC i programmi senza bisogno di avere IOS patchati. Ci sono vari articoli sul forum che spiegano nei dettagli che cosa significa.

Venendo ai dettagli del tuo problema:
IOS58) Lo puoi installare in diversi modi, se hai una wii collegato a internet il più comodo è pimp my wii (che puoi trovare sul forum). Successivamente devi reinstallare l'HBC per fare in modo che questo si carichi sull'IOS58. Nel primo post ho messo una guida su come fare. Fatto questo potrai usare il Channel Installer.
file .mkv) questi, come i file .avi, sono formati contenitori, quindi non si può fare un discorso generale, ma bisogna identificare la tipologia di filmato al loro interno. In sintesi, alcuni .mkv si possono vedere su Wii, altri no, dipende dalla risoluzione e dai codec usati in ogni video. Anche per questo argomento ci sono informazioni nel primo post.
Aggiornamento a 4.2

My Wii:

Per questo messaggio l' autore MrFrem82 ha ricevuto un "Thanks" da
nitroOus (07/02/2011, 17:40)
Rating: 0.26%

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Inviato: 07/02/2011, 17:36
Installerò l'ios58 allora ^^ !!

Più che altro non ho ancora capito come far partire l'hbc con l'ios58...

Comunque aggiornerò anche hackwiiflow (che ho alla versione r47.1 ) installando così l'ios58 e la rev21 dei vari ios =P !!
Il mio problema resta solo capire come far partire l'hbc con l'ios58 invece che col 37 =S
Moderatore
Moderatore
    Linux Opera
Inviato: 07/02/2011, 17:44
nitroOus ha scritto:Il mio problema resta solo capire come far partire l'hbc con l'ios58 invece che col 37 =S

è più facile da fare che da spiegare : Wink :

Devi reinstallare HBC, come? Seguendo ad esempio la gudia alla modifica, specificamente nella fase 1 (bannerbomb) e fase 2. A quel punto, avendo installato l'IOS58 in precedenza, HBC si installerà su quell'IOS.
Aggiornamento a 4.2

My Wii:
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Inviato: 07/02/2011, 17:48
MrFrem82 ha scritto:
nitroOus ha scritto:Il mio problema resta solo capire come far partire l'hbc con l'ios58 invece che col 37 =S

è più facile da fare che da spiegare : Wink :

Devi reinstallare HBC, come? Seguendo ad esempio la gudia alla modifica, specificamente nella fase 1 (bannerbomb) e fase 2. A quel punto, avendo installato l'IOS58 in precedenza, HBC si installerà su quell'IOS.

Ah ok ottimo ;)

Quindi l'ordine "teorico" per aggiornare TUTTO sarebbe....
1 - Aggiornare gli ios vari con la rev21 ---> posso aggiornare direttamenta hackwiiflow e i relativi Cios a quanto pare (seguendo la guida di Actar =D )
2 - Aggiornare hackwiiflow a una versione recente
3 - REinstallare l'HBC in modo da farlo partire su ios58
4 - Installare il channel del Wii Media Center

Dico bene =) ??
Grazie veramente...E' che ho una paura esagerata ad andare ad aggiornare tutte le componenti...Visto che per ora va tutto bene XD !!!
(alla fine mi legge tutto anche il WiiMC O.o Il che mi fa veramente strano....)
Moderatore
Moderatore
    Linux Opera
Inviato: 07/02/2011, 21:29
tutto corretto, ma da qualche parte, prima di installare HBC, devi installare l'IOS58 non pathchato... : Smile :
Aggiornamento a 4.2

My Wii:
Noob (active) User
Noob (active) User
    Ubuntu Chrome
Grz inviati: 10 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Inviato: 08/02/2011, 10:44
stesso problema. Seguita la guida ieri aggiornato tutto ma hbc su ios61, il resto hackwiiflow funziona benissimo. Reinstallo HBC?
Wii Bianca 4.2E - bootmii su boot2 - cIOSX rev21 d2x v8 Final - cIOS Hermes 5.1 - USB Loader GX v3.0 (r1203) - StartPach 4.2.6E - HackWiiFlow 2.0 r52.1 - WiiMC 1.1.2 - HD WD Elements SE 500 GB -

Wii Rossa e Wii Nera 4.3E - bootmii su IOS - cIOSX rev21 d2x v8 Final - cIOS Hermes 5.1 - Priiloader v 0.7 r 138 - USB Loader GX v3.0 (r1203) - WiiFlow 3.0 alpha RC-1 r417 - WiiMC 1.2.0 - HD HITACHI 60 GB e HD Seagate FreeAgent Desktop 750 GB -
Moderatore
Moderatore
    Linux Opera
Inviato: 08/02/2011, 10:54
Come hai installato l'ios58? facendo un syscheck (c'è la guida sul forum), risulta installato?

Se si, devi reinstallare HBC seguendo le prime due fasi della guida alla modifica.
Aggiornamento a 4.2

My Wii:
Noob (active) User
Noob (active) User
    Ubuntu Chrome
Grz inviati: 10 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Inviato: 08/02/2011, 11:33
reinstallato HBC con bannerbomb sul 58. Ora funziona tutto.
Wii Bianca 4.2E - bootmii su boot2 - cIOSX rev21 d2x v8 Final - cIOS Hermes 5.1 - USB Loader GX v3.0 (r1203) - StartPach 4.2.6E - HackWiiFlow 2.0 r52.1 - WiiMC 1.1.2 - HD WD Elements SE 500 GB -

Wii Rossa e Wii Nera 4.3E - bootmii su IOS - cIOSX rev21 d2x v8 Final - cIOS Hermes 5.1 - Priiloader v 0.7 r 138 - USB Loader GX v3.0 (r1203) - WiiFlow 3.0 alpha RC-1 r417 - WiiMC 1.2.0 - HD HITACHI 60 GB e HD Seagate FreeAgent Desktop 750 GB -
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Inviato: 09/02/2011, 16:28
Continua a esserci qualcosa di oscuro xD
Non comprendo se siano solo alcuni file o se sia colpa del programma di per sè...

Ieri sera ho visto un film, andato da dio...
Oggi con un altro film, dopo 5 minuti ha iniziato a "bufferizzare" ogni secondo...Stop ---> riavvio film ---> code dump...

Come mai ? E' il file video che è pessimo ?!
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Inviato: 09/02/2011, 17:07
Ho un problema simile (dump escluso) ovvero se carico una folder intera di musica mp3 (16gb circa) l'hd inizia a "ragionare" e dopo 30sec si blocca tutto e dice che ha esauto la memoria.... :-o

Consigli per leggere folder di grosse dimensioni?
Wii Black Ed. + Balance Board Fw4.3E + Wiikey Fusion v1.5 (rimossa) - Exploit della NAND con Hackmii0.8 + procedura Lego Indiana Jones PAL (HomeBrew Channel 1.08 + Bootmii su Ios + Cios Hermes v5.1 + CiosX Rev.21d2x v.3 - USB Loader : WiiFlow).

Psp Fat Mod.1004 + CF 5.50 GEN-D3 + MS 4GB
Moderatore
Moderatore
    Linux Opera
Inviato: 09/02/2011, 18:46
nitroOus ha scritto:Continua a esserci qualcosa di oscuro xD
Non comprendo se siano solo alcuni file o se sia colpa del programma di per sè...

Ieri sera ho visto un film, andato da dio...
Oggi con un altro film, dopo 5 minuti ha iniziato a "bufferizzare" ogni secondo...Stop ---> riavvio film ---> code dump...

Come mai ? E' il file video che è pessimo ?!

Probabilmente il secondo file è meno compatibile con la wii rispetto al prima. Prova a confrontare codec/risoluzione dei due file per vedere se ci sono grosse differenze.

niconemo ha scritto:Ho un problema simile (dump escluso) ovvero se carico una folder intera di musica mp3 (16gb circa) l'hd inizia a "ragionare" e dopo 30sec si blocca tutto e dice che ha esauto la memoria.... :-o

Consigli per leggere folder di grosse dimensioni?

Uhm, forse pretendi un pò troppo dalla capacità della Wii : Smile :
Ora non ho sotto mano il programma, ma nelle opzioni Audio, c'è una impostazione del buffer? se si prova a diminuirlo in maniera da non intasare tutta la memoria...
Aggiornamento a 4.2

My Wii:
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Inviato: 09/02/2011, 21:06
chi mi spiega a cosa serve ???
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 27 volte
Grz ricevuti: 8 volte
Inviato: 09/02/2011, 21:43
Ragazzi funziona tutto eccetto la funzionalità DVD.
Ho una wii con lettore anti-mod rossa con FW 4.3 però se metto DVD originali tipo cartoni Disney o anche Film ORIGINALI mi dice DVD non valido come mai?
poncato97 ha scritto:chi mi spiega a cosa serve ???

è un player multimediale per vedere filmati da DVD, USB, SD e anche per vedere contenuti in streaming quali radio e video di youtube...
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Inviato: 09/02/2011, 21:46
Non ha importanza se il DVD è originale o meno. Se non è in Wii optical disc il lettore lo blocca. Rippa pure i tuoi DVD in divx. :)

PrecedenteProssimo

Torna a HomeBrew