Soft mod riuscita perfettamente! Con aggiunta di ottimo hackwiiflow come loader! Ho già provato diversi giochi e sono tutti perfetti, anche grand slam tennis con motion plus! (visionando filmatino è andato tutto liscio)
Grazie Actar e grazie a tutti voi
[GUIDA] Installazione e utilizzo di HackWiiFlow 2.0
Guida aggiornata, con l'uscita del nuovo forwarder.
Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Intendi il programma?
*** Guide di HackWii.it - indice *** Wii 4.2 § BootMii 1.4 § cIOSX rev21 d2x v8 § Hermes cIOS V5.1 § USB Loader GX 2.3 § Verbatim Store'n'go 500 GB |
|
Si, anzi riuscivo a scaricare tutto ma quando estraevo dava errore.. Ho cancellato tutti gli archivi scaricati e ora va alla grande... Bellissimo il nuovo splash screen :) |
|
Una cosa che non avevo detto ad ACTAR (vale solo per chi ha messo il nuovo forwarder):
Una dritta a chi ha partizioni totalmente ntfs: Se create il percorso apps\hackwiiflow con dentro il file boot.dol e poi mettete il pacchetto optional sempre nella partizione NTFS, il forwarder sarà in grado di lanciare correttamente hackwiiflow DA PARTIZIONE NTFS e lavorare correttamente. Non è quindi più necessario avere anche una partizione Fat32!!! La condizione è che, appunto, mettiate prima del primo lancio il contenuto del pacchetto Optional. Inoltre è necessario che la partizione in cui si trova il percorso apps\hackwiiflow sia primaria, questo vale sia per le fat32 che le ntfs. E questa è solo una delle novità. Problemi con HackWiiFlow? Seguite questa guida
Wii 4.2,Priiloader 0.5 r99,Wanin CiosX rev21 d2x v2(38 -> 248 57->249 56->250 37->251),Hermes Cios 202,222,223,224 V5.1,HackWiiFlow v2.0 |
|
E per il file hackwiiflow.ini? non avevi detto che il limite attuale della partzione NTFS e' che non e' possibile scriverci sopra?
*** Guide di HackWii.it - indice *** Wii 4.2 § BootMii 1.4 § cIOSX rev21 d2x v8 § Hermes cIOS V5.1 § USB Loader GX 2.3 § Verbatim Store'n'go 500 GB |
|
Molto interessante, domani aggiorno. Ultima modifica di Actar il 10/02/2011, 0:53, modificato 1 volta in totale.
Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Il limite è che non riesce ancora a creare cartelle.... l'hackwiiflow.ini riesce a crearlo, se le cartelle ce le metti tu copiando pari pari il contenuto del pacchetto potional il gioco è fatto
(Prima avevo fatto un pò di confusione, le cose stanno così) E ricordate. La partizione di lancio DEVE ESSERE PRIMARIA!!!! E la cosa vale solo per il nuovo forwarder. Insomma, non è che l'unica cosa che fa rispetto a prima sia solo la maggior velocità di esecuzione eh!!!! Problemi con HackWiiFlow? Seguite questa guida
Wii 4.2,Priiloader 0.5 r99,Wanin CiosX rev21 d2x v2(38 -> 248 57->249 56->250 37->251),Hermes Cios 202,222,223,224 V5.1,HackWiiFlow v2.0 |
|
Domani provo con il mio hard disk da test. Attualmente e' formattato Fat32 e NTFS. Tolgo la FAT32, espando la NTFS e ci metto il tutto e vediamo cosa succede. *** Guide di HackWii.it - indice *** Wii 4.2 § BootMii 1.4 § cIOSX rev21 d2x v8 § Hermes cIOS V5.1 § USB Loader GX 2.3 § Verbatim Store'n'go 500 GB |
|
Se hai messo il nuovo forwarder non avrai problemi , anzi, avere una sola partizione non può far altro che aumentare le risorse di memoria, visto che l'applicazione dovrà gestire solo ntfs.
Problemi con HackWiiFlow? Seguite questa guida
|
A patto che se si usa una partizione ntfs bisogna usare il bootNTFS.dol ovviamente rinominato in boot.dol no? |
|
certo. Il bootntfs deve essere rinominato boot.dol.
|
In fatto di prestazioni nell'uso di HWL è preferibile usare un HD totalmente in WBFS o in NTFS. Avevi scritto un paio di post sopra che è preferibile avere una partizione unica, ma è indifferente o NTFS va molto meglio?? Con il senno di poi che non usando la partizione in WBFS non ho il problema di GB destinati a quella partizione e sprecati se non impiegati. Nel caso usassi NTFS nella mia root devo avere una cartella wii con dentro i miei backup in .wbfs vero??? |
|
Consigliavo la partizione unica nel caso decidessi di utilizzare NTFS. Altrimenti è sempre meglio dedicare una piccola parte in fat32 per altre cose. Oppure, ovviamente, nel caso volessi utilizzare programmi come mighty channel o simili, in quel caso la partizione fat32 è necessaria.
|
Ti ringrazio.. Comunque no apparte HWL uso soltanto WiiMC ma non ho problemi se uso la partizione in NTFS ho già provato ieri sera.. Quindi provvederò a sistemare meglio i miei contenuti dentro una partizione NTFS includendo anche le cartelle di HWL per farle avviare da HD |
|
Ok matteo, però vedo che in alcuni tipi particolari di hd la cosa non va come dovrebbe, nulla di grave, puoi provare, ma questo tipo di partizione poi dovresti evitare di toccarla con programmi che vanno a scriverci, ad esempio wiiexplorer che a volte crea casini di cui non ti accorgi se non per il fatto che di punto in bianco qualcosa non funziona. A me andava bene, poi con wiiexplorer sono andato a copiare alcune fanart e adesso non va più. Sono andato ad indagare ed ho visto che wiiexplorer mi ha modificato delle info sul boot della partizione!!!!!!!!
|
Perfetto, allora lascerò la partizione su WBFS e loader su SD ;) Grazie per le dritte :) |
|
Ok. Quindi rettifico quanto detto ieri. La partizione ntfs unica si può fare, ma è sconsigliata per i meno esperti. WiiExplorer tende a cambiare info sul settore principale rendendola incompatibile con hackwiiflow se fatto partire da ntfs (tranquilli, ai giochi non succederà nulla in ogni caso, basta mettere il boot.dol su sd oppure ricopiare di nuovo le cartelle apps\hackwiiflow ed hackwiiflow sulla partizione e tutto tornerà a posto).
|
Forse, è meglio che per ora nella guida evito di mettere tale procedura. Le partizioni WBFS rimangono cmq le più affidabili, non vorrei che gli utenti pensino il contrario. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|