hai l'IOS249 stub, ovvero "vuoto" quando lanci il programma per installare i wad, la guida ti chiede di lanciare l'IOS249 per far partire il programma, ma quando lo selezioni, lui trova una bella scatola vuota e ovviamente si blocca.
Di solito quando manca l'IOS249 si seleziona il 236, ma vedo che ti manca anche quello....
non so se il programma puo' andare anche con il 250.. mi sa che devi aspettare pareri piu' autorevoli come quello di Actar o altri "guru" del forum.
[GUIDA] Installazione e utilizzo di HackWiiFlow 2.0
*** Guide di HackWii.it - indice *** Wii 4.2 § BootMii 1.4 § cIOSX rev21 d2x v8 § Hermes cIOS V5.1 § USB Loader GX 2.3 § Verbatim Store'n'go 500 GB |
|
Ho lo stesso problema, avvio yawmm seleziono ios249 premo A e si blocca tutto. Non sarà dovuto alla nuova procedura implementata oggi del seguente topic Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Modifica universale di tutte le wii fino alla 4.3e?. Ieri ho modificato la mia wii con la procedura diverssa e non ho avuto questo problema, ora stavo modificando quella di un mio amico ed ho riscontrato il problema. |
|
hai letto il mio precedente messaggio?
*** Guide di HackWii.it - indice *** Wii 4.2 § BootMii 1.4 § cIOSX rev21 d2x v8 § Hermes cIOS V5.1 § USB Loader GX 2.3 § Verbatim Store'n'go 500 GB |
|
Esatto, il 250 va benissimo. La prossima volta che avete problemi.. leggete bene le guide, nel punto "VERIFICA" era spiegato bene cosa fare... Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Aggiornato sia HWL che i cios con configurazione B.
C'è scritto che questa configurazione risulta più veloce all'avvio. Ma riferito a cosa?? Avvio dei giochi?ì Curiosità Nella guida c'è scritto che bisogna avere il 249 patchato. Io invece ho seguito la modifica universale e patchato il 236 ma con YAWMM ho selezionato il 249 e non mi ha dato alcun problema... |
|
Nella guida universale il 236 lo avevi poi usato per installare il 249. Se avessi avuto il 249 stub non avresti installato un bel nulla. Per installare wad non originali, basta appoggiarsi su un ios patchato, solitamente questi sono il 249 o il 236, o il 36.. ma anche il 250.. non c'è una regola, dipende che tipo di modifche sono state fatte. Se al posto del 249, con yawmm, avessi usato il 236 non cambiava nulla. Il linea generale, una wii "moddata" non ha il 249 stub. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Come posso far partire i giochi Wiiware e Virtual Console direttamente dall'hdd con hackwiiflow?
|
|
Non è possibile con Hackwiiflow, l'unico con questa funzione è uloader.
|
|
Grazie, ho visto la guida adesso. Ma lì chiede di installare i Cios Hermes 5.1 e Wanikoko, il secondo lo dovrei aver già installato seguendo questa guida giusto? |
|
Per i cios di wninkoko sei già a posto, ma ora con questa guida non vengono più installati i cios di hermes. Vai qui per metterli: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
Un'alternativa sarebbe Pimp my wii ma non voglio confonderti le idee, segui la guida postata da Actar
|
|
Piccola info in merito alla procedura di installazione hackwiiflow: visto che nella nuova modifica universale i ciosx d2x sono gia inseriti, posso evitare di installarli anche qui? oppure procedo sempre scegliendo una delle 2 config (A o B) e sovrascrivendo se me lo chiede?
|
|
Si puoi, sovrascrivere senza problemi. Ma puoi anche non installarli Tuttavia trovo che HFW giri meglio con il 249 con base 57, ossia il pacchetto B (ora hai base 56) Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
Ah ok grazie, sinceramente non mi ricordavo di aver "trafficato" con il 249 eccetto che con YAWMM. Ora sto con una pendrive da 4gb formattata in WBFS ma volevo passare ad usare un HDD e quindi caricare quasi tutti i giochi, senza cambiarli con WBFS Manager (cosa che faccio con la pendrive) e chiedo: Se compro un HDD e lo divido in 2 partizioni di cui una è WBFS, deve stare per forza come "prima" partizione usando il programma della guida EASEUS oppure è indifferente con HackWiiFlow e con questi cIOS. Perché ho notato che se da un HDD abbastanza grosso provo a partizionare una parte e metterla prima in fat32 e poi in WBFS quando applico le modifiche, il processo impiega varie ore perché inizia a spostare i vari dati da una parte all'altra. Grazie. |
|
@Actar: Ah, però poi se non erro avrei meno compatibilità se ci metto la base 57 di default no? invece facendolo girare con il 249/56 ho il 95% di giochi compatibili...giusto?
|
|
Esatto ma lo puoi tranquillamente cambiare nelle opzioni di quel gioco :) |
|
Un'altra info: perchè nella fase 1 della guida, al punto 9, non è descritta come necessaria la presenza in "apps" della cartella "cios installer" (sia pur presente nel pacchetto "hakwiiflow update") ?
E' dunque superflua? Pare siano necessarie solo quelle "YAWMM" e "hackwiiflow" stando al punto 9... EDIT: forse serviva prima per installare un cios di hermes? |
|
Diciama di si, ma tanto anche prima facevo installare tutto tramite wad. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
ok quindi è superflua insomma, la lascio li ma è irrilevante... gracias ancora del chiarimento actar
|
|