Alla PS3 di un amico (originale, non modificata) ultimamente accadono cose strane...
Ogni volta che inserisce un dvd per giocare prima legge il disco poi inspiegabilmente la console si spegne.
Considerato che di recente ha dovuto effettuare dei lavori in casa può essere che siano le lenti del lettore sporche?
Cosa potrebbe essere?
Si accettano suggerimenti.
Problema PS3
Moderatore: Zer0_byt3
15 messaggi
• Pagina 1 di 1
"1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB "Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer |
|
|
Se si spegne non è un probema del lettore poichè dovrebbe non leggere i giochi o oppure leggerli con molta fatica.
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM |
controlla che la ps3 quando si spegne non venga un led giallo,se si sei fottuto quello è l'ylod,il led giallo della morte,la garanzia non te lo copre.quindi ciao ciao ps3...
codice amico 3ds:4339 - 2466 - 0955
Spoiler: Mostra i beatles regnano!!!!!!!!! |
|
Il led giallo apparirebbe direttamente all'avvio.... io darei una pulitina con aria compressa per vedere se è qualche sistema di protezione dal surriscaldamento o qualcosa del genere.... e poi riaggiornerei il firmware, non si sa mai che sia un problema software... |
|
intanto grazie per le risposte. poi ho un paio di domande ancora:
- ma è difficile da aprire la ps3? al limite la pulita con l'aria compressa la farei con la ps3 "en plein air"... - a quale firmware si aggiornerebbe? una volta aggiornata sarebbe poi eventualmente possibile effettuare la mod? grazie ancora a tutti. "1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB "Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer |
|
non credo sia tnt difficile aprirla, quanto rikiuderla (fortunatamente ci sono tutorial su internet XD il firmware non lo aggiornare online ma metti il firmware 3.55 su una pennetta usb e fai l aggiornamento da recovery (sperando ke non sei gia al FW 3.56)...almeno ti fai la mod seguendo la guida: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
1. Sei un otaku da quando ti sei innamorato di un personaggio degli anime.
2. Sei un otaku da quando i tuoi hard disk sono pieni di anime. 3. Sei un otaku da quando, leggendo le battute di un personaggio di una novel, ti sei messo a doppiarlo. 4. Sei un otaku da quando hai cominciato a restare sveglio fino all'alba per vedere gli anime trasmessi a tarda notte. 5. Sei un otaku da quando hai iniziato a usare le battute di personaggi degli anime in conversazioni reali. |
|
Se si fanno le cose con calma.... molta calma... e hai buona manualità (e memoria perchè è PIENA di viti diverse) non ci vuole niente a smontarla e rimontarla.... Personalmente la mia ha subito una decina di montaggi e smontaggi e anche un po' di saldature sulla scheda madre a causa del cavo dell'alimentazione del blue ray rotto che ho dovuto quindi saldare direttamente sulla shceda madre.... ma comunque tranquillo che viti a parte tutti gli altri pezzi sono belli grossi.... non ti puoi dimenticare niente :P |
|
piccolo aggiornamento: se può esservi d'aiuto nel determinare il problema vi riporto la sequenza con la quale si accende la spia prima che la PS3 vada in blocco:
Spenta - rossa accesa - verde lettura (spia blu lampeggiante) - rosso/verde blocco - rosso lampeggiante "1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB "Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer |
|
Controlla se tra gli ultimi 2 passaggi la spia di accensione diventa anche gialla per pochssimo tempo... se è così puoi solo provare il reflow: è YLOD...
Altrimenti è un errore hardware generico.... |
|
Grazie a tutti! Credo di aver compreso il problema (sostituzione pasta termica sui processori sia CPU che GPU). Se il mio amico vuole risolvere non ci resta che tentare una operazione a cuore aperto
"1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB "Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer |
|
Ne faccio mediamente uno a settimana di sti interventi, sulle fat sopratutto..se ti serve qualche info chiedi pure.
Led giallo della morte ... Boiata! :-D Si aggiusta, temporaneamente ma si aggiusta. Quelle che sistemo io fino ad ora nn sono tornate, e son passati già 5 mesi dalla prima che ho fatto. Cmq il fatto che si spegne è atipico. Wii Black Ed. + Balance Board Fw4.3E + Wiikey Fusion v1.5 (rimossa) - Exploit della NAND con Hackmii0.8 + procedura Lego Indiana Jones PAL (HomeBrew Channel 1.08 + Bootmii su Ios + Cios Hermes v5.1 + CiosX Rev.21d2x v.3 - USB Loader : WiiFlow).
Psp Fat Mod.1004 + CF 5.50 GEN-D3 + MS 4GB |
|
stamattina ho acceso la mia vecchia fat ps3 ed.. YLOD.
@niconemo: se te la porto o te la mando sei in grado di rianimarla? Altrimenti se qualcuno è in grado di farlo fatemi sapere.. grazie. |
|
Allora, l'YLOD non sempre è risolvibile con la procedura standard (che non prevede quindi il reballing della gpu - maledetto stagno lead free!!! anzi : maledette leggi che hanno vietato il caro e malleabile stagno a piombo!), comunque fin'ora delle circa 20 che ho "rianimato" manco una mi è tornata indietro ad oggi in un arco temporale di non meno di 5 mesi. Voglio precisare che le tecniche sono molteplici, infatti su youtube se uno si fa un giro trova le cose più strane e simpatiche a riguardo, ma lavorando presso un laboratorio informatico è opportuno utilizzare un certo "criterio". Non garantisco l'esito positivo per una questione di "forma" nel senso che la ps3 potrebbe avere problemi che esulano dalla pratica in oggetto per la sua risoluzione e comunque la procedura non da sicurezza che anche a distanza di 1-2 mesi non si ripresenti l'YLOD. Lavorando a stretto contatto con un centro Sony Playstation inoltre, posso comunque informarti del fatto che la riparazione della Casa ha un costo di circa 100€ e la garanzia che ti viene offerta non supera i 3 mesi (se sprovvisti di garanzia ufficiale in essere ovviamente!). Ecco perchè a volte la riparazione Fai da Te ha un senso. In pm magari possiamo coordinarci meglio se sei interessato alla cosa. Ciao Wii Black Ed. + Balance Board Fw4.3E + Wiikey Fusion v1.5 (rimossa) - Exploit della NAND con Hackmii0.8 + procedura Lego Indiana Jones PAL (HomeBrew Channel 1.08 + Bootmii su Ios + Cios Hermes v5.1 + CiosX Rev.21d2x v.3 - USB Loader : WiiFlow).
Psp Fat Mod.1004 + CF 5.50 GEN-D3 + MS 4GB |
|
ti ringrazio! purtroppo ancora non ho fatto nessun intervento su quella ps3. ho cercato su internet e come dici tu ci sono svariati metodi per cercare di risolvere ma volevo chiederti, visto che sei informato in materia, se ce ne uno particolarmente affidabile. A tal proposito, non essendo sicuro di poter mettere il link qui sul topic, mi sono permesso di inviartelo via PM per avere un tuo parere. Grazie! "1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB "Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer |
|
Certo ti contatto più tardi.. grazie! |
|
15 messaggi
• Pagina 1 di 1