HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Un piccolo chiarimento su SD & USB

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Messaggio Un piccolo chiarimento su SD & USB 
Inviato: 06/02/2011, 19:39
Ragazzi probabilmente è una richiesta già fatta o forse se ne è gia parlato nelle reply ai topic-guida (solo che a volte leggere ogni risposta moltiplicata per 60 pagine di reply non è facile eh eh : Smile : ) Nel caso convocate pure un plotone d'esecuzione e fucilatemi...MA, se invece decidete di mostrare clemenza per un povero niubbo come me, gradirei chiarire definitivamente un paio di cosette : Nar :

Posto che giusto ieri ho acquistato una scheda SD sandisk da 2gb con la sigla "for wii" (quindi spero che meglio di cosi nn se po'...), ed ho una penna usb sandisk cruzer da 16 gb, vorrei capire questo:

1) Prima di montarci su i file utili per la bathax, la scheda SD devo formattarla semplicemente cliccando col tasto destro del mouse sull'icona che compare in ris. del computer? per poi selezionare FORMATTA? Se si, quale system scelgo? FAT32 no?

2) La penna USB posso formattarla semplicemente seguendo la procedura della guida "wfbs manager" (che ho letto) oppure devo creare una partizione con EASEUS? Perché vi dirò, forse questa è l'unica cosa che trovo poco chiara sul forum... (ma forse so cieco io e non ho trovato il post giusto) Io voglio dedicare interamente la penna alla wii, quindi non ho bisogno di partizioni. Allo stesso tempo però trovo scritto che devo impostarci una partizione primaria in FAT32 (con l'easeus) se intendo avere partizione unica, quando invece nella guida WFBS MANAGER mi dice di formattare praticamente in wfbs (infatti poi, se lo faccio, il mio pc non riconosce più la pennetta stessa se provo ad aprirla da relativa icona in ris del computer...)

Insomma ho questo nodo che proprio non riesco a sciogliere, mi aiutate? grazie, sempre... (B)
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 55 volte
Grz ricevuti: 17 volte
Messaggio Re: Un piccolo chiarimento su SD & USB
Inviato: 06/02/2011, 19:46
1)fat 32
2) ovviamente se formatti in WBFS windows non vede la partizione!!
fai così prima la formatti tutta in fat32... e poi con WBFS manager la formatti in WBFS...poi per caricare le iso usi Wbfs manager
buon divertimento : Wink :
Wii4.1e+Hbc 1.0.8+Priloader 0.7+hermes 5.1+d2xv3 configA Bootmii as IOS lettore Antimod
Codici amico
Call of duty black ops:4069-3347-1920 nome: gio
Grand Slam tennis: inter2010806
Pes2011: 0776-3012-1899
Mario kart: 2537-3820-2294
Mario Sport Mix:0733-3580-8199
Immagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 1 volte