IOS di avvio
Moderatore: MrFrem82
25 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro miracoloso aiuto. Ho una wii con modifica softmod ed utilizzo un hd xfar partire i giochi con wiiflow. Ho inserito U-Sing 2 e mi da la schermata nera. Ho visto il vostro bellissimo topic sui giochi che danno questo problema, ho seguito le istruzioni ma non capisco bene come agire... ho scaricato l'ios 57 che serve per il gioco ma a quanto pare devo prendere il cios che non so nè cosa sia nè come scaricarlo nè come riconoscere quello adatto al gioco... che fare!? Help me, vi prego.
|
|
1. Scarica la cong A oppure B da qui: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
2. Installa i wad con un wad manager. 3. Avvia il gioco con il cios su base 57 (forse funziona anche la base 56 ma non ne sono sicuro) Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
Scusa l'ignoranza ma come scelgo di avviare il gioco con cios in base 57?! ho la wii davanti e sto facendo tt live... intanto scarico la config
|
|
Grazie mille, ho risolto semplicemente installando il cios ma potresti lo stesso dirmi con si avvia un gioco con uno specifico cios? Grazie
|
|
|
Dipende dal loader che usi. Ad esempio con neogamma non puoi, parte sempre e solo dal 249. Invece hackwiiflow (ed altri) permettono la selezione nelle opzioni specifiche del gioco. |
Io uso il wiiflow e non credo si possa fare... oltre questo ho un problema simile con disney sing it pop hit e nella lista c'è scritto 55 v 4633, non capisco quale cios devo usare xquesto, come faccio ad individuarli?
|
|
Usa il 56 per tutti tranne per i pochi che non funzionano e che tipicamente sono quelli che girano sull'ios57.
Se provando entrambe le basi il gioco continua a non funzionare allora è quasi sicurametne corrotta l'iso. Puoi verificarla con il tool di nickmot: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
aiutoooo parla in italiano!!! Come faccio ad usare l'ios che voglio io? da dove la scelgo!? questa cosa (e molte altre) non l'ho mai capita. Grazie per la pazienza e la gentilezza
|
|
Mi pare che con wiiflow subito prima di avviare un gioco devi premere un tasto (non ricordo quale) sul telecomado per entrare nelle opzioni.
Una volta dentro selezioni lo slot (249, 250 o quant'altro) su cui hai installato il cios con la base che ti interessa poi salvi la modifica alla configurazione e avvii il gioco. E' più facile farlo che spiegarlo. Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
Ma se le basi sono diverse l'una dall'altra, ogni gioco non doverebbe avere una sua base e partire solo con quella? |
|
Solitamente i giochi partono tutti con la base 56. Per i soli giochi (pochi) che fanno eccezione bisogna selezionare la base 57.
Wii 4.0, CiosX D2X v8 Final (247->37 248->38 249->56 250->57 251->58), Hermes cIOS 202, 222, 223, 224 V5.1R, WiiFlow, USB Loader GX e Configurable USB Loader (CIOS 249), HD WD 1 Tb - FAT32
|
|
la prima volta che ho fatto la modifica, usavo la base 36 v3607 e mi andavano tutti i giochi tranne prince of persia e CODBO, allora ho messo la base 38 v4123 e mi andavano tutti...anche questa base allora va bene? ora ho la base 56, 57, 38, 37. ma come mai con la 36 non andavano e la 38 si? |
|
Un cios su base X non è altro che l'ios X con l'aggiunta dei moduli per la softmod: usb 2.0, fat, mload, ecc...
Se un gioco è stato sviluppato per girare sull' ios X allora la cosa migliore che si possa fare è avviarlo su un cios costruito sulla stessa base, l'ios X appunto. Tuttavia è stato appurato che il cios su base 56 è in grado di avviare tutti i giochi che usano ios inferiori o uguali al 56. Questo significa che l'ios 56 è retrocompatibile con tutti gli ios precedenti (a numerazione inferiore). L'ios 56 non è invece completamente compatibile col 57, quindi per i giochi che si avviano sul 57 è consigliabile usare un cios su base 57. Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
ti ringrazio, finalmente ho capito il meccanismo. La rev 21 su base x a sicuramente piu compatibilita sui giochi che le rev inferiori giusto? |
|
Sì, tra tutte le rev del cios di wanin è quella che supporta più giochi.
Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
sai dirmi anche cos'è il trucha bug?
Ultima modifica di Daniele84 il 04/02/2011, 16:55, modificato 1 volta in totale.
|
|
io ora solo con il gioco new super mario bros ogni tanto mi si blocca il telecomando, mi si spegne e lo devo riaccendere |
|
mi verrebbe da dire che non sia un probema legato al cios.
Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
Ho letto larticolo del cios rev21 d2x...che mi dici, è buono? da come ho letto dovrebbe risolvere il problema... o sbaglio? |
|
Se il tuo problema è SOLO su New Super Mario Bros non credo proprio che risolverai col ciosx rev21d2x v2.
I rallentamenti del telecomando non dipendono dal gioco ma dall'hard disk (o meglio dal cios ufficiale che gestiva male il timer watchdog evidenziando il problema con certi hard disk). Comunque installalo, male non fa di sicuro. Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
25 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Forum di Aiuto e Richieste