Ciao a tutti,
ho acquistato una Wii usata con firmware 3.4E sulla quale c'è installato HBC.
Vorrei aggiornare la Wii alla versione 4.3E per poter utilizzare gli ultimi giochi; chiedo a voi se corro rischi di brick effettuando l'aggiornamento firmware ufficiale Nintendo.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Ciao
Aiuto per aggiornamento firmware
Moderatore: MrFrem82
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
|
Non aggiornare! Perderesti solo la modifica senza possibilità di rifarla senza alcuni giochi ormai introvabili o quasi. Usa pimp my Wii. Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. |
Ciao, grazie per la risposta. In realtà ho la possibilità tramite un amico di effettuare nuovamente la modifica anche con il firmware 4.3E. Volevo aggiornare al 4.3E proprio per fare di nuovo la modifica, però volevo capire se corro dei rischi partendo dalla mia attuale situazione o se l'unico rischio è quello di perdere l'attuale HBC. Q Quindi posso aggiornare a 4.3E tranquillamente? |
|
Io vorrei evitare di utilizzare altre procedure; vorrei effettuare proprio l'aggiornamento ufficiale e stop.
Poi deciderò se fare la modifica al fw 4.3E. Che dite, vado tranquillo se lancio l'aggiornamento? |
|
E allora che chiedi a fare? Ti è stato detto cosa ti conivene fare, ma se tu vuoi fare così fallo. Di certo non rischi il brick... (a meno che vada via la corrente ovviamente) Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
|
Ti è stato ampiamente sconsigliato di farlo. Il firmware della wii è modulare, questo significa che non serve il 4.3 per far girare gli ultimi giochi, se qualcuno (e ripeto, qualcuno) non va, basta aggiornare la parte interessata del sistema, senza andare a toccare il resto del sistema, e funzionerà senza problemi.
Anziché fasciarsi la testa prima di essersela rotta, io ti consiglio di esaminare caso per caso, al limite (e solo al limite) puoi valutare l'opportuntità di procurarti mario galaxy 2 originale per aggiornare al 4.2, ma evita il 4.3 come la peste. |
Grazie a tutti per le vostre risposte.
Quello che più mi premeva capire è se nel normale aggiornamento da 3.4 a 4.3 si corre il rischio di brick e mi pare che sia abbastanza remoto. Detto questo, vi ringrazio per tutti i consigli su come aggiornare evitando il fw ufficiale. Valuterò bene come procedere. Grazie ancora a tutti. Ciao |
|
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste