Ciao a tutti,
sono un newbe (niubbo come dite voi), ma programmo da parecchio tempo...
Spulciando ben bene il forum non ho trovato nessun thread (3d) che spieghi con chiarezza la relazione tra cios e base di cui invece parlate in continuazione.
Cosa sia un cios (Customized IO System) mi è abbastanza chiaro, ed anche il numero del cios (che immagino sia una specie di "posizione" nella quale viene mantenuto nella NAND della Wii). Certo qualche dubbio lo ho: parlate ad esempio sempre di CIOS249, ma se il cios in quesstione uno lo mette in un'altra posizione?
Cosa sia la "base" di cui parlate invece non mi è chiaro, ed anche non mi è chiaro in che modo la Wii decida di usare uno o l'altro di questi IOS. Ho visto bene che i vari loader permettono di scegliere l'IOS da usare gioco per gioco, ma per esempio chi dice all'HBC di usare il 249?
Avendo scritto un post abbastanza "calderone" e me ne scuso approfitto per metterci anche questa: Usb Loader Gx (che al momento è qullo che sto usando) nella versione 2.0 è compatibile con i cios "Hermes" (ho letto da qualche parte che si rischia di sfarfallare la partizione WBFS dell'hd...)?
Un saluto a tutti ed un apprezzamento per il lavoro che fate. Se invece di una semplice risposta inseriste da qualche parte una approfondita spiegazione sui CIOS, e sui vari modi per installarli penso fareste cosa gradita non solo al sottoscritto ma anche a quelli che si accostano per la prima volta al vostro mondo con qualcosa di più sella semplice intenzione di usare la Wii per i propri backup, ma di capirci anche qualcosa di quel che fanno!
PS se vi dico quando ho cominciato a programmare faccio una figuraccia, quindi non lo dico!
cios e base
Moderatore: MrFrem82
30 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
La mia Wii
Spoiler: Mostra |
|
Mi "rispondo" per aggiungere cose invece di editare il post perché ho visto che molti lo hanno già letto e non voglio confondere le idee...