HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[INFO] Lista HDD compatibili Wii

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 86 volte
tunerandrea ha scritto:per leggere l'hd nella wii uso Usbloader GX versione 2.0, praticamente l'ultima versione e di Homebrew Channel con IOS249, ma l'hd nn lo vede !!!!

Domanda sicuramente banale... ma non si sa mai.

L'hai collegato nella porta USB esterna?
*** Guide di HackWii.it - indice ***
Wii 4.2 § BootMii 1.4 § cIOSX rev21 d2x v8 § Hermes cIOS V5.1 § USB Loader GX 2.3 § Verbatim Store'n'go 500 GB
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Per la mia esperienza vi posso dire che il Verbatim store'n'go da 500 gb ( quello con il seriale #53008) funziona e funziona anche il pb go da 500
entrambi testati su hackwiiflow 2.0 con il 249 rev 21 e hermes 5.1
spero vi possa essere di aiuto
P.S. l'unico problema che ho avuto con il verbatim è dato dal fatto di alcune iso si sono corrotte in fase di duplicazione dall'hard disk dove tengo le iso.....strano
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 12 volte
tunerandrea ha scritto:Salve a tutti, ho appena acquistato un hd della WD My Passport Essential da 500gb, l'ho formattato con WBFS Manager 3.0, caricato i giochi, ma la mia wii si rifiuta di leggerlo, eppure risulta come compatibile nella lista, qualcuno sa dirmi come farlo leggere ????

Non so se sia il tuo caso...ma ho visto propio pochi gg fa un passport WD da 500Gb in super offerta presso un centro commerciale, solo che era la versione USB 3.0 che non va sulla wii, a cosa si legge in rete almeno...occhio....
ImmagineImmagineImmagine
CODICE AMICO Mario Kart
4.2 - BootMii su Boot2 - cIOS Rev. d2x v8 Final - Hermes v5.1 - JD4 con DLC Hack
WiiFlow su Samsung G2 500Gb
Grazie ad HACKWII!!
"S4........Non avevo il coraggio di tener giu',poi ho capito che dovevo guidarla come se fosse sui binari..."[Henri Toivonen]
Noob User
Noob User
    Windows Vista Internet Explorer 8
infatti l'ho preso in offerta ed è proprio la versione usb 3.0 :censored: ! quindi nn c'è proprio verso di farlo partire ???? GIUSTO
ma allora se nn funziona xkè è nella lista, oppure ne esistono versioni del WD My Passport Essential da 500gb DIVERSE ?? possibile, anche xkè ho girato 5 centri commerciali e 1 dozzina di negozi specializzati ma ho trovato solo questa versione !!
Noob Helper
Noob Helper
    Ubuntu Firefox
Grz inviati: 63 volte
Grz ricevuti: 662 volte
Cmq, è perfettamente compatibile con il cios 249, ma non con i cios di hermes, : Chessygrin :
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci
Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui

Lista di tutte le guide su Hackwii

Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM
Noob User
Noob User
    Windows Vista Internet Explorer 8
li ho provati tutti oramai ma nn c'è verso di far leggere l'hd : Sad : : Sad :
Wii User
Wii User
    Windows Vista Firefox
tunerandrea ha scritto:infatti l'ho preso in offerta ed è proprio la versione usb 3.0 :censored: ! quindi nn c'è proprio verso di farlo partire ???? GIUSTO
ma allora se nn funziona xkè è nella lista, oppure ne esistono versioni del WD My Passport Essential da 500gb DIVERSE ?? possibile, anche xkè ho girato 5 centri commerciali e 1 dozzina di negozi specializzati ma ho trovato solo questa versione !!

Beh sicuramente esistono i passport essential USB 2.0 :( cambiera la forma la grafica il codice prodotto.....
Però prendi con le pinze cosa ti ho detto io, sono solo voci che avevo trovato su un noto forum USA quando cercavo info sulla compatibilita di alcuni modelli, c'era una sprta di disclaimer in grassetto e color rosso propio sull aversione USB 3.0, che detto per inciso su un pc normale funziona, non sfrutti la velocita del'USB 3.0 ovviamnte se non hai la compatibilita hardw soft su quel PC con quella modalita di funzionamento, ma funziona di sicuro, sulla WII pare ci siano dei problemi...magari Hermes aggiornera e si risolveranno...spero :)
ImmagineImmagineImmagine
CODICE AMICO Mario Kart
4.2 - BootMii su Boot2 - cIOS Rev. d2x v8 Final - Hermes v5.1 - JD4 con DLC Hack
Grazie ad HACKWII!!
"S4........Non avevo il coraggio di tener giu',poi ho capito che dovevo guidarla come se fosse sui binari..."[Henri Toivonen]
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Ciao ragazzi!!

Anche io sono incappato nello stesso problema, acquistando un box USB 3.0 per un hard disk da 2,5" che già possedevo.

Disponendo di porte USB 3.0 sul PC e sapendolo retro-compatibile con gli standard precedenti, ho sperato che anche la mia fida console non avesse problemi di sorta... e zzakketeee... a ben sperare sono subito stato castigato!!

La cosa bizzarra (e per questo inviterei anche tunerandrea e gli altri che si trovano tra le mani un disco incompatibile a fare le mie stesse prove), è che proprio i loader di giochi sono i programmi che non riescono a vedere fisicamente la presenza del disco connesso alla porta USB, mentre WiiXplorer lo identifica senza alcun problema e riesce pure a leggerne i contenuti, copiarci file all'interno... insomma a fare di tutto, sia esso formattato FAT32 che NTFS.

La cosa ancor più stravagante è che una volta fatto un primo accesso al hard disk, se avvio il DOL di CfgUSBLoader direttamente da WiiXplorer, allora ecco apparire la partizione con tutti i giochi, ma... bada ben, bada ben, se ne avvio uno qualsiasi, funziona perfettamente ma viene letto a velocità da USB1.1 e quindi con tempi di caricamento lunghi e filmati che vanno a scatti.

Da questo, mi vien da pensare che tutto sommato il mio box non sia poi così incompatibile, e che ci sia qualcosina da risolvere nelle release dei futuri CIOS per evitare queste anomalie, che non sia impossibile risolvere come molti invece sostengono.

Peccato solo che lo sguardo del 90% dei Grandi Maestri dell'hack si sia ormai rivolto alla PS3.
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Ravattando e chiedendo su un NG di elettronica ho scoperto delle cose interessanti sul USB 3.0, in pratica, da cosa mi viene detto ehh, la nuova implementazione è sopratutto su una sorta di algoritmo che permette di massimizzare la velocita del traffico, ne piu ne meno, niente di materiale per capirci, possibile che questo algoritmo sia ingestibile dai loader per ora...
Ma sempre tutto da prendere con le pinze..anche se chi me lo ha detto è una persona che lavora al CNR e non solo, di solito pirlate non ne dice, ma potrei aver mal capito io per la mia ignoranza ;)
ImmagineImmagineImmagine
CODICE AMICO Mario Kart
Grazie ad HACKWII!!
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 2 volte
ciao a tutti volevo indicare che ho provato un disco marca Maxtor da 40 Gb perfettamente funzionante con neogamma R9 b47 cios38 rev 19 slot 249.
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 8
Grz inviati: 18 volte
Grz ricevuti: 4 volte
CIAO!!Volevo prendere un carbon packard bel...da 1tb..ma ho letto in giro che da 1 tb danno un pò di problemi....con hackwiiflow....siamo sicuri che va??

e poi...qualcuno sa che marca di HD c'è dentro...??per curiosità.....con il western digital siamo tranquilli...e con questo?
THANKS!
Prima WII WHITE Mod:
System Menu 4.2e
Homebrew Channel 1.0.8 - Bootmii Su BOOT2
cIOS Hermes Rev.5.1 - cIOSX Rev.20 Waninkoko
NeoGamma R8 - HackWiiFlow
HD: HD Drive - WD 500GB USB2
Seconda WII WHITE Mod:
System Menu 4.2e
Homebrew Channel 1.0.8 - Bootmii Su BOOT2
il resto in costruzione....
Terza WII RED ANNIVERSARY:
Moddarla è sacrilegio...e anche aprire la scatola!!
Quarta/Quinta e Sesta WII - BLACK:
System Menu 4.2
In lavorazione...
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Safari
raga quali sono gli hd autoalimentati che consigliate??
p.s. se il disco è a 5.400 giri è un problema? rallentamenti?
Noob User
Noob User
Grz inviati: 3 volte
Ciao a tutti, ho comperato un Samsung S2 da 500GB, viene formattato regolarmente in WBFS, lo uso con loader gx r921, unico problema è che se supero i 14 giochi o i 29.9GB, quando faccio caricare il loader gx, appare una striscia verde e ritorna all'HBC.
Qualcuno sa spiegarmi il perchè?
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 1 volte
Confermo compatibilità con i seguenti hard disk:

Hard Disk Lacie 2,5" 120gb (formattato NTFS - cios 20b - hackwiflow 51.1)

Hard Disk Iomega 2,5" 500gb (NTFS - cios 20b - hackwiflow 51.1)
Noob User
Noob User
Grz inviati: 3 volte
leomusmy ha scritto:Ciao a tutti, ho comperato un Samsung S2 da 500GB, viene formattato regolarmente in WBFS, lo uso con loader gx r921, unico problema è che se supero i 14 giochi o i 29.9GB, quando faccio caricare il loader gx, appare una striscia verde e ritorna all'HBC.
Qualcuno sa spiegarmi il perchè?

Problema risolto, non era L'HD ma un gioco corrotto che mi bloccava.

Confermo che il Samsung S2 da 500 GB formattato in WBSF funziona.
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 27 volte
Grz ricevuti: 8 volte
Ho notato che nella lista esattamente nella categoria 1TB ci sono 2 modelli Lacie, 1 funzionante e l'altro no...
Ma come mai??

Perché io ho un Lacie 500gb e nella lista non è riportato, lo provo stasera e vi faccio sapere.

EDIT: Ho provato l HDD Lacie 500gb non autoalimentato e funziona perfettamente. Potete metterlo nella lista :)
Noob (active) User
Noob (active) User
Grz ricevuti: 2 volte
Vi posto la mia prova.

Seagate Desktop external drive ST315005EX101-RK da 1,5tb

partizionato 500gb wbfs 1000gb ntfs

funziona usb loader gx

però la partizione wbfs deve essere la prima
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
ciao ragazzi, ho provato 2 hd e vanno tutti e 2 perfettamente

---> BUFFALO - just store portable USB 2.0 - 500GB
---> LACIE - rikiki USB 3.0 - 500GB

testati con wiiflow e con wii con 4.2E e 4.3

consiglio di eliminare dalla lista degli HD da 1 tera i LACIE perchè cè sia in verde che in rosso e senza il modello specifico crea solo confusione.

poi ho letto nelle risposte che dicono che quelli con usb 3 non vanno, non è vero, vanno alla perfezione, per lo meno il mio è retrocompatibile con l'USB 2 : Wink :
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
ciao a tutti ho comprato un HD da 1Tb e guardando poi la vostra lista mi sono preso un box TECHMADE modello EE3-SATA-2

ho provato un gioco ...parte USBLoader lo vede..ci clicco sopra...e parte il gioco o cosi sembra, perchè mi rimane la schermata nera e non va niente.
Ho provato vari gioco e fanno tutti la stessa cosa.

Allora riavvio la wii riprovo ma usbloader non va più si impianta .
Non capisco ufffa perchè a me non va mai nulla XD XD XD

AIuto
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
ieri sera ho provato..qualsiasi gioco faccio partite da usbloader gx rimane con schermata nera XD

Cosa potrei fare?

PrecedenteProssimo

Torna a Wii Hacking