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[News] Kingdom Hearts: Dream Drop Distance

Moderatore: OmbraOscura

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18/01/2011

http://www.ludomedia.it/images/user_uploads/11/1/18/1295363587_1_1311.jpg


Durante la "Square Enix 1st Production Department Premiere" che si sta tenendo in questi istanti in Giappone, Square Enix ha incominciato l'evento rivelando il nome di Kingdom Hearts 3D. La prima avventura di Sora sul Nintendo 3DS si chiamerà Kingdom Hearts: Drop Dream Distance. Dal nome del titolo viene rivelato il motivo delle "tre D", il che smentisce diversi rumor passati che indicavano Kingdom Hearts 3D come Kingdom Hearts III.

Immagini

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http://www.ludomedia.it/images/user_uploads/11/1/18/1295363587_0_2642.jpg


Fonti: ludomedia.it e gamesource.it

Video Gameplay!!

hanno rilasciato un piccolo gameplay di questo fantastico gioco,il video é in alta qualità molto bello!!



Yasue al riguardo del gioco ha detto:

Yasue says the game will make use of 3D, having such elements as "falling from high places" and "flying far distances." They're placing a lot of work on the action part of the game, offering a major sense of speed. Yasue also promises a game that makes use of the various functionalities of the 3DS. You'll trade off between Sora and Riku. The game's tempo and strategic feel will all be fresh.


Fonti: kh13.com

19/01/2011

Dream Drop Distance sarà il prologo del gran finale di Kingdom Hearts


Il responsabile della serie Tetsuya Nomura ha dichiarato che Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance "sarà il prologo per la battaglia finale" ora che la trama della serie "si sta muovendo verso la fase finale della storia".

Il titolo per il nuovo portatile Nintendo ha una responsabilità in più quindi, oltre alle sfide già impegnative che lo attendono. Dream Drop Distance dovrà infatti confrontarsi sia con le nuove meccaniche legate al 3DS sia con l'ambizione di rivoluzionare le meccaniche della serie Kingdom Hearts come dichiarato ufficialmente da Nomura.

Fonti: multiplayer.it

Stando a quanto rivelato da Nomura, pare che Dream Drop Distance farà da apripista a quello che lo stesso producer ha definito come una “conclusione epica della serie“. A quanto pare inoltre, nel suddetto gioco, Square-Enix implementerà un nuovo sistema di combattimento che sarà poi adottato in quello che dovrebbe essere Kingdom Hearts III.

Fonti: buddhagaming.it

26/01/2011

Kingdom Hearts: Dream Drop Distance: nuove info da Nomura


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Grazie ad una intervista di Tetsuya Nomura alla rivista giapponese Dengeki sono emerse nuove informazioni riguardanti Kingdom Hearts: Dream Drop Distance, il nuovo capitolo della serie sviluppata da Square Enix in collaborazione con Disney per Nintendo 3DS.

I personaggi controllabili in questo nuovo capitolo saranno Sora e Riku. Durante l'esplorazione dei mondi e i combattimenti, il controllo dei personaggi sarà forzato e inaspettato. E' possibile infatti che improvvisamente vi ritroverete nei panni di Riku anche se qualche secondo prima stavate controllando Sora.

Arriva la conferma ufficiale che all'interno del gioco saranno presenti nuovi mondi Disney. Al momento l'unico rivelato è stato quello dedicato al "Gobbo di Notre Dame".

Infine è stato spiegato il ruolo del 3D in Kingdom Hearts: Dream Drop Distance. Al contrario degli altri titoli per 3DS, l'effetto nel gioco sarà utilizzato per dare una sensazione di profondità interna più che esterna.

Nomura non si è espresso in merito ad una data d'uscita.

Fonti: gamesource.it

30/11/2011

ecco una citazione di nomura molto interessante e delle immagini del nuovo gioco di kingdom hearts!!!

Nomura realmente non ha disegnato illustrazioni particolari per KH: 3D. Sta più che altro prendendo in considerazione l' idea di cambiare gli abiti di Sora e Riku. Una delle ragioni è che se i personaggi apparissero indossando gli stessi vestiti, qualcuno potrebbe pensare che si tratti di un remake. Sora e Riku, certamente, devono fare la loro apparizione nella forma originale di KH durante parte del gioco. Nomura ha detto che prenderà in considerazione l' idea di farli apparire con i loro vestiti originali e successivamente di cambiarli.


Spoiler: Mostra
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31/01/2011

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In Giappone è appena arrivata la versione Final Mix di Kingdom Hearts: Birth By Sleep (e la promessa della realizzazione di un Volume 2). In Europa è giunto da poche settimane lo spin-off ReCoded. Ma per la serie prodotta da Square e Disney e creata da Testuya Nomura non è certo il momento di riposarsi. Sebbene siano ancora lunghi i tempi per l'arrivo di un terzo episodio, la trama principale, tassello dopo tassello, sta progressivamente avanzando verso l'epilogo. La serie, stando alle parole del suo creatore, sta entrando in una fase di transizione molto importante, e l'arrivo di una console innovativa come il Nintendo 3DS è l'occasione giusta per introdurre alcune novità interessanti all'interno di plot e gameplay. Nasce così Kingdom Hearts: Dream Drop Distance (3D): un capitolo che giungerà sul mercato prossimamente, e che promette davvero di rivoluzionare la struttura di Kingdom Hearts come l'abbiamo conosciuta fino ad oggi.

Dopo la distruzione di Ansem e Xemnas per mano di Sora, il malvagio Xehanort è ritornato in vita. Per risolvere questa intricato problema il maestro Yen Sid ordina a Re Topolino di richiamare Sora e Riku, per fargli intraprendere il lungo e difficile percorso: i due dovranno affrontare l'esame del Mark of Mastery per diventare Keyblade Master.
Il primo trailer ufficiale del gioco inizia con la scena finale di Black Point, l'epilogo di "Birth By Sleep": Riku chiede a Sora se ha preso una decisione riguardo alla lettera ricevuta alla fine di Kingdom Hearts II, e lui gli risponde di si. Gli appassionati si districheranno certamente meglio dei neofiti fra gli elementi di un plot che pare abbastanza articolato. Già gli spunti narrativi introdotti dal primo trailer sembrano dipingere un impasto abbastanza denso: ancora una volta l'episodio pare dedicato agli irriducibili fan della saga: senza aver metabolizzato al meglio la "continuity" di Kinghdom Hearts, il rischio è quello di non poter apprezzare al meglio le varie sfaccettature della trama. Ma al di là di questo aspetto, il trailer prosegue entrando nel vivo dell'azione: in una scena, Riku è circondato dalle ombre nella Città di Mezzo. Dal cielo cadono diversi Sora: uno tocca terra e si prepara al combattimento. Ed è qui che le novità vengono a galla: i nostri due eroi fanno sfoggio di attacchi acrobatici mai visti prima d'ora: si librano in aria, rimbalzano sui muri, scivolano lungo alcune rampe e attaccano i nemici roteando attorno ai lampioni della città. Una maggior interazione con gli elementi dello scenario, insomma, sembra poter ravvivare in qualche modo il Battle System. Non solo, anche l'esplorazione degli ambienti potrebbe giovarne: i "grind" lungo le rotaie, i salti da un muro all'altro negli stretti vicoli dell'ambientazione, potrebbero diventare un sistema per raggiungere nuove locazioni. In generale, al di là delle speculazoni, il ritmo di questo Kingdom Hearts appare abbastanza indiavolato, e già incuriosisce non poco gli appassionati, stuzzicati da tante introduzioni che potrebbero di fatto svecchiare non solo la saga, ma l'intero genere di riferimento.
Mentre attendiamo ulteriori dettagli sul sistema di combattimento, Nomura ha confermato che un'altra delle grandi innovazioni presenti nel titolo sarà il cambio improvviso del personaggio che comanderemo durante il gioco. In Kingdom Hearts 3D potremo impersonare sia Sora e Riku, ma dove e quando non spetterà a noi deciderlo. A differenza di giochi in cui il cambio di ruoli è facilmente prevedibile seguendo il dipanarsi della storia, in questo caso lo switch tra i due aspiranti Keyblade Master sarà totalmente slegato dal filo narrativo. I cambi saranno imprevedibili e potranno avvenire sia durante l'esplorazione che nel bel mezzo delle battaglie. La ragione principale che ha spinto Nomura e il suo team ad intraprendere questa scelta è la volontà di mantenere alta l'attenzione per tutto il corso dell'avventura. Sora e Riku offriranno poi una duplice versione della storia: il filo conduttore degli eventi sarà diviso in due time-line complementari, che correranno su piani differenti. I due visiteranno ad esempio gli stessi luoghi in contesti diversi, e sconfiggeranno boss distinti. Anche il sistema di controllo e gli attacchi saranno diversi per i due protagonisti, sebbene i dettagli riguardo questo aspetto non siano ancora stati mostrati. Per quello che possiamo carpire dalle parole del game designer, ci troveremo di fronte ad una differenziazione di gameplay simile a quella vista in Kingdom Hearts Chain of Memories.
Altre novità riguarderanno i mondi di Kingdom Hearts, finalmente ampliati con scenari inediti: dal trailer possiamo scorgerne uno, la cattedrale tratta dal Gobbo di Notre Dame, ma altri ne arriveranno (confermati anche i luoghi più caratteristici della saga, non preoccupatevi). Per quel che riguarda il profilo tecnico, KH 3D sfrutterà la visuale tridimensionale del Nintendo 3DS per dare al giocatore la sensazione di vivere in prima persona le avventure di Sora e Riku. L'effetto visivo sarà utilizzato soprattutto per incrementare la profondità di campo, in special maniera in quelle situazioni in cui i due protagonisti cadranno da grandi altezze, o sorvoleranno grandi distanze grazie ai loro nuovi poteri.

Fonti: everyeye.it

se dovessi dimenticare qualcosa non esitate a dirmelo grazie!! : Chessygrin :
Ultima modifica di SuperPunkMario il 31/01/2011, 19:43, modificato 5 volte in totale.
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