HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Installazione e utilizzo di HackWiiFlow 2.0

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Un ultima cosa una volta che ho finito la procedura nella wii ho questi file:
cartella apps con dentro: cios_installer, hackwiiflow, neogamma, Yawmm
cartella bootmii
cartella hackwiiflow
cartella wad con 11 file .wad

cosa devo eliminare?
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
cosa devo eliminare?

Elimina la cartella cios_installer e se vuoi anche neogamma e la cartella wad.

Anche le lasciassi non creano problemi.

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
Albys (31/01/2011, 15:33)
Rating: 0.26%

Wii User
Wii User
    Windows Vista Firefox
Grz inviati: 15 volte
Grz ricevuti: 18 volte
actar non ho fretta , però quando hai tempo se puoi dammi un consiglio sul fatto che non riesco ad installare i miei giochi origininali... ora porto a giro il canino , ciao : Chessygrin :
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 27 volte
Grz ricevuti: 8 volte
Actar ha scritto:
MatteoTheBoss ha scritto:Ah ecco il motivo..

Ho installato la 20b presente nella guida universale.

Se hai seguito questa guida, te ora hai la rev21.

E cmq se non hai cambiato il boot di avvio, stai provando cmq ad avviare hackwiiflow con i cios di Hermes, non con i cios di Waninkoko.

Fai questi passaggi:
  • modifica il file "apps\hackwiiflow\boot.dol" in "apps\hackwiiflow\boot-224.dol"
  • modifica il file "apps\hackwiiflow\boot-249.dol" in "apps\hackwiiflow\boot.dol"
  • se presente, elimina il file apps\hackwiiflow\hackwiiflow.ini
  • scarica il wad creato da Davebaol da Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!., mettilo nella cartella wad e installalo con yawmm. Non installare altro.
  • riavvia hackwiiflow

Funziona alla grande!!!!
Perfetto.

Ho letto che è impossibile fare in modo che HackwiiFlow legga i salvataggi nel SD.. Ma se io in gestione dati sposto i salvataggi dei giochi originali su SD. Quando avvio il gioco originale tramite il proprio canale, i salvataggi vengono letti da SD?

Infine c'è qualche opzione che ti permette di uscire dal gioco e tornare direttamente al menu di hackwiiflow?
Moderatore
Moderatore
MatteoTheBoss ha scritto:Ma se io in gestione dati sposto i salvataggi dei giochi originali su SD. Quando avvio il gioco originale tramite il proprio canale, i salvataggi vengono letti da SD?

Infine c'è qualche opzione che ti permette di uscire dal gioco e tornare direttamente al menu di hackwiiflow?

No, i salvataggi, per essere letti devo essere sempre nella wii; se vuoi te li si sposti per tenerti un backuo nel caso si avesse la memoria piena.

Per l'altro "problema" leggi la FAQ n° 23... : Wink :

PS: oggi pome aggiorno la guida con i nuovi cios21dx.. : Chessygrin :

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
MatteoTheBoss (30/01/2011, 13:30)
Rating: 0.26%

Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Actar ha scritto:
MatteoTheBoss ha scritto:Ma se io in gestione dati sposto i salvataggi dei giochi originali su SD. Quando avvio il gioco originale tramite il proprio canale, i salvataggi vengono letti da SD?

No, i salvataggi, per essere letti devo essere sempre nella wii; se vuoi te li si sposti per tenerti un backuo nel caso si avesse la memoria piena.

Per l'altro "problema" leggi la FAQ n° 23... : Wink :

PS: oggi pome aggiorno la guida con i nuovi cios21dx.. : Chessygrin :

Grazie :)
Noob User
Noob User
    Windows 7 Opera
Grz inviati: 2 volte
ciao. ho messo tutti i file che servono sulla SD ma quando faccio per installare Yawmm appare una schermata con tante scritte e poi si ferma tutto lì.
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
skippy_iu ha scritto:ciao. ho messo tutti i file che servono sulla SD ma quando faccio per installare Yawmm appare una schermata con tante scritte e poi si ferma tutto lì.

Si ferma perché devi andare avanti ;)
Se hai eseguito le istruzioni stai andando bene, infatti una volta avviato YAWMM non è automatico devi confermare le opzioni:
Devi scegliere IOS da usare va bene il 249, poi in NAND Emulation, lascia così ossia disable e infine SD Card... Sono tutte opzioni di default ti basta andare avanti. Ora installi tutte i pacchetti Wad che hai nell'elenco a cascata...

Ragazzi è possibile spostare i canali nel menu della Wii?? Ho HackwiiFlow e HBC che stanno nella seconda pagina. È possibile spostarli nella prima pagina?
Moderatore
Moderatore
MatteoTheBoss ha scritto:Ragazzi è possibile spostare i canali nel menu della Wii?? Ho HackwiiFlow e HBC che stanno nella seconda pagina. È possibile spostarli nella prima pagina?

Vai sopra il canale, premi (B), quindi, tenendolo premuto premi (A) e lo trasicini dove vuoi.

In questo caso devi prima liberarti lo spazio nella prima pagina, in quanto i canali li puoi spostare solo in spazi liberi.
Moderatore
Moderatore
Guida aggiornata con i nuovi cIOS di Xabby e Dave. (infine ho preferito il tipo B, che mi sembra più performante)

Per ora faccio usare la versione del boot.dol per il 249.

Appena riesco modifico a dovere le varie FAQ.
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
ehy actar ieri ho seguito le istruzioni che mi avevi dato e ora mi funziona tutto alla perfezione, seguendo questa nuova guida con i cios 21dx otterrei qualche vantaggio?

grazie : Thumbup :
Moderatore
Moderatore
trispo ha scritto:ehy actar ieri ho seguito le istruzioni che mi avevi dato e ora mi funziona tutto alla perfezione, seguendo questa nuova guida con i cios 21dx otterrei qualche vantaggio?

Ti metteresti la v21 fixata anche sugli altri slot, per ora l'hai messa solo sul ios249.
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Actar ha scritto:
trispo ha scritto:ehy actar ieri ho seguito le istruzioni che mi avevi dato e ora mi funziona tutto alla perfezione, seguendo questa nuova guida con i cios 21dx otterrei qualche vantaggio?

Ti metteresti la v21 fixata anche sugli altri slot, per ora l'hai messa solo sul ios249.

Senti io avevo seguito il tuo consiglio precedente di mettere tramite YAWMM il 249 su base 56

Se adesso aggiorno con gli altre 3 wad
Ossia 249 57
250 37
251 56

Ho qualche conflitto dato che la 249 era già su base 56? O va tutto liscio?
Grazie in anticipo.
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
e' corretto rinominare il file boot.224-dol come dice la guida? mi dice che cambia estensione
Moderatore
Moderatore
MatteoTheBoss ha scritto:Se adesso aggiorno con gli altre 3 wad
Ossia 249 57
250 37
251 56

Ho qualche conflitto dato che la 249 era già su base 56? O va tutto liscio?
Grazie in anticipo.

Nessun conflitto, i wad si sovrascrivno. : Wink :

trispo ha scritto:e' corretto rinominare il file boot.224-dol come dice la guida? mi dice che cambia estensione

Ho sistemato la guida, cmq va bene anche rinominarlo: "boot.224-dol" (basta non si chiami "boot.dol") : Wink :
Noob User
Noob User
    Windows Vista Firefox
ho seguito la parte relativa all'avviare i giochi che richiedono il wii motion plus della faq 9 ma una volta avviato il gioco mi richiede comunque il wii motion plus, è normale? cè un modo per avviare i giochi, che lo richiedono, senza?
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
lozzio ha scritto:ho seguito la parte relativa all'avviare i giochi che richiedono il wii motion plus della faq 9 ma una volta avviato il gioco mi richiede comunque il wii motion plus, è normale? cè un modo per avviare i giochi, che lo richiedono, senza?

Certo che è normale.
Il plus contiene i giroscopi che inviano le informazioni sul movimento al gioco, senza non funziona nulla!
La guida serve solo per visualizzare il video di introduzione al motion plus e poter così giocare ai giochi che lo richiedono.
Chiaramente il plus serve per forza.
Noob User
Noob User
    Windows Vista Firefox
ok grazie per le info
Moderatore
Moderatore
a scanso di equivoci ho aggiunto questa nota sui motion plus. : Wink :
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
ciao a tutti, faccio questa domanda sperando di non averla sbagliata nel posto dove farla e sperando di non aver visto male ma, mi pareva che questo problema non fosse ancora capitato a nessuno. allora questo è il mio problema: ho provato ad utilizzare questa guida ed installare hackwiiflow per gh5 in quanto con i cios222/223 non mi funziona. fatto tutto scompattato e inserito nella sd. inserisco la sd nella wii scelgo l'ios 249, emulatore nand disable e carica i wad da sd, la schermata che mi compare dopo non è quella con la lista dei wad ma ci sono due righe una di caricamento riuscito e la seconda riga con su scritto errore ret-1...spero mi possiate aiutare....grazie :)

PrecedenteProssimo

Torna a Guide Dismesse