@the boss
si, in linea teorica puoi lasciare l'ios 70 come sta (con il trucha bug)...
personalmente eviterei di toccare l'ios di sistema dopo aver installato il priiloader..non sappiamo bene come questo potrebbe reagire, quindi io andrei avanti così..
si, la versione di GamePad va assolutamente bene...è una beta, ma funziona in maniera stabile e soprattutto ho la sensazione che anche l'installazione sia più sicura...
sto anche pensando di metterla nel pacchetto di installazione della guida...
Priiloader | Installazione e Utilizzo (FW4.2)
ok, grazie mille.
installato il priiloader senza intervenire con dop-ios e funziona tutto alla perfezione. unica cosa, non vanno gli hacks, nel senso che quando dal priiloader scelgo system menu hacks mi compare la schermata completamente bianca, rimane tale per qualche secondo, poi torna alla schermata principale del priiloader. non ho lo startpatch, quindi non puo essere questo. mi sapete aiutare? |
|
Hai messo il giusto hack.ini nella root della sd?
Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum. Aggiornamento a 4.2 Qui trovi tutte le guide di HackWii.it My Wii: Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1 priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1 |
|
ops.... scusate, fra una cosa e l'altra mi sono scordato di mettere il file... sapevo che prima o poi sarei riuscito a fare una cavolata .
grazie mille ^^ |
|
tranquillo, capita a tutti...mi raccomando di mettere quello corretto o applicando un hacks rischi seriamente il brick
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo... |
|
Noob (active) User
Domanda forse idiota, vorrei tentare l'installazione del priiloader, se volessi mettere il rev46 mi basterebbe sovrascrivere i file nel pacchetto (boot.dol, meta.xml) e poi seguire normalmente la guida ? ho il 4.2e, console appena comprata e soft moddata.
..singin' in the rain..
|
Noob (active) User
Ok thanks, provo, speriamo :D
..singin' in the rain..
|
tranquillo, funziona anche con la r46
Io semino Linux...
|
Noob (active) User
doh.. mi ha dato errore -1017 subito dopo il download (passo 2) e poi anche errore -1 lol.
per l'esattezza: Download complete. Installing to Title 00000001-00000046 v6687... 1...-: ES_AddContentStart(0000000100000046, 0) failed: -1017 install returned -1 Installation complete! ERROR: Something failed. (ret: -1) Press any key to continue... lol. il syscheck all'inizio era: Spoiler: Mostra EDIT: doh.. funziona ancora tutto, ma rifacendo il syscheck non e' cambiato nulla.. quindi direi fallimento totale :( riprovo partendo da un altro ios per l'installazione ? ora ho usato il default 35.. EDIT2: ma nella SD ora ho una cartella 00000001 con all'interno la cartella 00000046 con dentro la cartella v6687 con all'interno i files da 00000000 a 0000000e, il file cetk e il file tmd.6687 O_O Ultima modifica di Fusio9 il 11/01/2010, 23:27, modificato 1 volta in totale.
..singin' in the rain..
|
Ciao a tutti ragazzi!!
Allora ho appena softmoddato la wii di un mio amico e fungeva alla grande. Avevo installato anche Prilloader visto che bootmii non si poteva installare sul boot2. Ho notato che Priloader si avviava ogni volta che accendevo la wii. Beh ho giocato con la mia wii con i miei controller ed ora avendo disincronizzato i miei controller dall'altra wii non sono piu in grado di interagire con Prilloader e quindi mi rimane bloccata alla schermata bianca e quindi non sono in grado di dare alcun input al priiloader....! e mo come faccio?? Se mi facessi portare il suo wiiremote dovrebbe funzionare? Sennò con un pad del gamecube funzionerebbe sicuramente?? Confido in voi per poterla recuperare cacchio!! Grazie in anticipo!!! |
|
@fusio
la patch all'ios 70 non è stata applicata..quindi si, fallimento totale.. l'errore -1 è un errore di connessione.. l'errore -1017 è un generico errore (solitamente di installazione)...dovuto ad un qualunque imprevisto negli ios..può essere stato causato sia dall'errore nello scaricamento che da un problema nell'ios che hai selezionato in precedenza (immagino il 249)... quindi purtroppo non so dirti in partenza come risolvere....ci sono 3 ipotesi: 1)ripeti la procedura...scegli l'ios 36 per installare l'ios 70...poi selezioni l'ios 70 come da installare e rispondi "si, no, si" alle domande che ti vengono fatte... poi fai il download tramite nus (network).. in questo caso, se è stato un semplice errore di scaricamento, puoi risolvere 2)se l'errore -1017 viene riproposto allora c'è un problema nell'ios 249 (o nel 36, dipende da quello che hai selezionato all'inizio) che probabilmente ha qualche problema..deve quindi essere rimosso (se è il 249 tramite any title deleter) e reinstallato questo risolve in linea teorica...solo in teoria perchè l'errore 1017 è un errore generico...e solo perchè si suppone che l'ios 249 (o 36) abbia dei problemi... 3)questa possibilità è in teoria la migliore..non so in pratica...usa pimp my wii..aggiorna la console e seleziona (quando te lo chiede) di applicare la patch es_identify all'ios 70.. funziona grossomodo così: il programma fa una analisi del sistema..ti informa di come stanno gli ios e quali sono da aggiornare...poi ti chiede ios per ios cosa fare..tu puoi lasciare tutto come è preimpostato (installa e patcha tutti) e poi all'ios 70 elimini il trucha bug (se non ricordo male è gia disattivato) e abiliti l'es_identify... risultato: passo due bypassato usando pimp my wii...dovresti avere tutti gli ios patchati a dovere...e problema 1017 completamente risolto (sempre che non riguardi l'ios 249) naturalmente il tutto lo fai a tuo rischio e pericolo... @fitman si, devi comprare un joypad gamecube...funziona sicuramente potrebbe funzionare anche farsi portare il suo wiimote..probabilmente sono ancora sincronizzati... purtroppo è un problema del priiloader 0.20...la sincronizzazione può essere fatta solo nel sistem menù... per evitarlo basta abilitare in "autoboot" la voce "System menù"..così parte sempre il sistema in automatico all'avvio della console..e, anche se partisse il priiloader in caso di crash, basterebbe premere reset per far ripartire il sistema.. Io semino Linux...
|
Grazie miella Nicholasb !! Infatti mi sono accorto di questa cavolata proprio quando volevo mettere Prilloader in Autoboot Vabbeh, c'è sempre da imparare!!
Quindi ora proverò facendomi portare il suo wiiremote e nel caso in cui non andasse comprerò un pad GC!! La cosa importante è che ora sto tranquillo visto che si può comunque recuperare tale situazione!! Domanda da idiota: ora che ho installato Prilloader, dato che su questa wii sono stato obbligato ad installare il bootmii su ios (e fatto anche il backup della NAND), Prilloader serve proprio per avviare il bootMii installato su ios no?? Grazie ancora!! |
|
Noob (active) User
Ok, sta sera provo a cambiare IOS di partenza (mi pare fosse la 35 quella default che ho usato.. poi non ho piu' provato nulla). Se non dovesse funzionare.. provero' direttamente con pimp :) Faro' sapere ^^ ..singin' in the rain..
|
@fitman
si tranquillo, serve proprio a questo @fusio se hai usato il 35 è probabile che non si sia installato per questo non a tutti funziona il 35...serve un ios patchato..con il 36 o il 249 dovresti andare sul sicuro... Io semino Linux...
|
Noob (active) User
Perfetto.. usando 249 patchato con successo, verificato anche dal syscheck ES_Identify enabled nella 70..
faccio partire install del priiloader e subito dopo aver premuto +: Exception (DSI) occurred! GPR00 ... STACK DUMP: 8003ade4 --> 8003a7cc --> 80010c04 --> blabla CODE DUMP: 8003ade4: 7C1F012E blabla blabla ..doh :| ..singin' in the rain..
|
vai con e insieme
se vuoi puoi installare il priiloader 0.3 rev 46 postato da GamePad.. Io semino Linux...
|
Noob (active) User
epic, confermo il funzionamento di e insieme, mi ha dato 'Got Root' poi qualcosa come "priiloader non installato" e poi l'ha installato, tutto automatico e in pochi attimi :)
(stavo gia' facendo il tutto con la 46 ^^) In questo momento sto facendo un altro backup della NAND.. Grazie mille ^^ ..singin' in the rain..
|
"got root" non è l'errore a cui si riferisce la guida:
il priiloader ti informa che ha i privilegi da amministratore sul sistema e può spostare il system menù....quindi è tutto ok.. "priloader not installed" è invece il risultato della analisi del priiloader: controlla se c'è già un priiloader installato (e deve aggiornare) o se non è presente e deve installarlo ex novo (è l'avviso che ha dato a te: priloader non installato nel sistema) solo quando da "error got root" vuol dire che non ha i privilegi amministratore (l'ios di sistema non è patchato) e quindi non può andare avanti nella installazione Io semino Linux...
|
Noob (active) User
Perfetto, gentilissimo ^^
Ultimissima domanda un po' piu' generica: se volessi fare bootare usbloader gx invece del system menu.. dovrei usare un forwarder ? sarebbe sicuro o meglio lasciare il sysmenu ? thanks ^^ ..singin' in the rain..
|