forse la risposta è già in una guida però data la mia profonda inesperienza, ho letto sigle come Cios ecc, provo a fare delle domande per dei chiarimenti.
Abbiamo in famiglia una wii , modificata da un laboratorio della mia zona ( toscana firenze) , la versione della wii era la 4.3 . adesso prima di ricollegarla alla tv e a internet prima di fare casini vi chiedo:
alla wii è stata fatta la modifica " modifica wii universale con FLASH BIOS ( modifica firmware) o ISOLOADES + HOMEBREW CHANEL MULTIMEDIA PACK insieme alla modifica mi è stato dato un cdrom contenente una raccolta aggiornata di tutti i programmi e le utility 'Homebrew' (prodotti da terze parti e liberamente distribuibili), .
nel cd rom ho
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... ture1w.jpg
nella prima cartella wii compilation trovo 2 file apps e data e Per il corretto funzionamento degli HomeBrew, copiare le 2 cartelle qui presenti, nella cartella principale(root) della scheda SD.
nella seconda cartella wii dvx trovo un file apps e Questa cartella contiene il software DiVX Player.
Occorre copiare l'intera cartella "apps" su una scheda di memoria SD ed avviare il programma tramite il canale Home Brew.
nella terza wii iso loader trovo una cartella apps e altre istruzioni : Seguire le istruzioni delle fotografie allegate.
Immagine - Immagine2
Per la gestione delle periferiche di archiviazione usb, installare il WBFSManager3.0.1-RTW-x86. Seguire la foto allegata per un corretto utilizzo.
Nel caso in cui si voglia effettuare la copia del disco all'interno dell'HD direttamente da consolle, è sufficiente avviare la consolle, aprire il software Uniiloader, attenderne il caricamento, e nella schermata della selezione dei file iso, premere il tasto "+" presente sul wiimote.
Per poter avviare i programmi direttamente dalla memoria USB (Hard Disk o chiavetta USB) occorre:
1) Avviare il progamma USB Loader GX, con l'hard disk o la penna Usb gia' collegata alla console sulla porta inferiore.
2) premere su AVVIA, attendere il caricamento, e selezionare il gioco desiderato ( in alcuni casi, occorre staccare e riattaccare la periferica usb, quando il software ne richiede il riconoscimento. ).
In alternativa, è possibile copiare la cartella "apps" all'interno dell'sd, e utilizzando l'homebrew channel, avviare uno dei 2 isoloader alternativi.
Inserire il gioco nella consolle, avviare l'HomeBrew Channel, e avviare il software "NeoGamma"(presente all'interno della Wii Compilation).
Apparsa la schermata del programma, selezionare la voce "Config Option", nella schermata apparsa, scorrere fino alla voce "Altern. .dol:" e selezionare l'opzione "Disc" premendo il tasto "Destra" (->).
Selezionata l'opzione Disc, fare click su "Return to menu" e avviare il gioco con "Launch Game On DVD" pochi istanti dopo apparirà una schermata con alcune righe di testo, una di esse è "<main.dol>", a questo punto, premere il tasto "Destra"( ->) fino a far apparire la scritta "<player.dol>", premere , partirà il filmato di descrizione del Motion Plus. Attendere la fine del filmato e il riavvio della consolle.
A questo punto basta avviare l'HomeBrew Channel, avviare "NeoGamma" e cliccare su "Launch Game On DVD".
La procedura precedente, va effettuata solo la prima volta in cui viene avviato il gioco. Le volte successive, è sufficiente avviare "NeoGamma" e cliccare su "Launch Game On DVD".
Per preparare le periferiche USB e' necessario installare sul pc il programma WBFS Manager presente nel cd.
Una volta installato il programma sara' possibile formattare le periferiche USB a vostra disposizione (Penne e hard disk compatibili Isoloader) per permettere il caricamento tramite WBFS Manager dei programmi e delle iso dei giochi sulle periferiche USB da collegare successivamente alla presa inferiore della WII.
Il programma WBFSManager permettera' la formattazione, caricamento e la gestione dei programmi desiderati direttamente da un computer.
La console non deve essere ne' formattata ne' aggiornata, altrimenti la modifica verra' automaticamente rimossa.
Sono arrivato finalmente alla fine e spero di essere stato chiaro allora , chiedo in mio possesso ho una micro sd 2 gb e una chiavetta 4 gb. va bene così ? oppure mi occorre un'altra micrdo sd visto che nelle spiegazioni mi dice all'inizio di copiare la cartella mapps nella micro sd ma se lo faccio per wii compilation ,dopo pre wii dvx c'è ancora mapps e dice che il file è già esistente. inoltr una chiavetta usb da 4 gb va bene ? per capire in una chiavetta devo inserire il file iso di un gioco ? e se un gioco è più di 4 gb ? infine chiedo visto che dice di non aggiornare dato che la wii è collegata alla tv e al pc wifi non partono gli aggiornamenti in automatico? prima di spedirla per la modifica quando spengevo restava una lucina arancione. si può disttivare gli aggiornamenti. ecco se qualcuno è in grado di aiutarmi gli sarei veramente grato. spiegazione del tipo : prima colleghi la console oppure prima copi le cartella nella sd eccc . grazie
un chiarimento generale grazie
Moderatore: MrFrem82
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
Noob (active) User
Messaggi: 51
Iscritto il: 27/01/2011, 0:41 Località: rosigano solvay (livorno) |
|
collegala pure ad internet ma non aggiornare mai,non parte in automatico tu gli devi dare il consenso.
poi posta qui un syscheck Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. scarica l'ultima versione e metti il file boot.dol nella cartella apps nella tua scheda sd. vai all homebrew channel e clicca su syscheck,poi premi e non fare nulla quando la barra blu ha finito,spegni la wii e nella sd troverai il file syschek.csv,con un blocco note aprilo e postacelo qui. per mettere i giochi ti consiglio un hard disk che sia in questa lista Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. almeno ci metti piu giochi) per caricare i giochi non ti consiglio usb loade gx ma hackwiiflow Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. anche questo segui la mini guida che ti ho scritto sopra per lo syscheck. fammi sapere ^_^ codice amico 3ds:4339 - 2466 - 0955
Spoiler: Mostra i beatles regnano!!!!!!!!! |
|
Noob (active) User
Messaggi: 51
Iscritto il: 27/01/2011, 0:41 Località: rosigano solvay (livorno) |
ok allora prima di fare quello che mi hai detto , un chiarimento nella mia domanda e nel cd che mi hanno dato , c'è :wii compilation , dove mi dice di copiare le due cartelle apps e data nella sd . poi alla voce wii dvx mi dice anche quì di copiare il contenuto di un altra cartella che anche questa è apps in una micro sd , domando mi occorrono 2 sd , la seconda quella dvx è da utilizzare se volessi leggere un dvx ,utilizzando la console come un lettore da tavolo , giusto ? quindi 2 micro sd.l'importante mettere subito nella console la prima sd quella con i due file apps e data. e la spiegazione relativa a : avviare sport resort , quando la devo fare ? scusate , ma sono proprio zero in materia e non conosco nessuno che ha già una wii modificata da far venire a casa per insegnarmi.
per concludere prima dell'hd hon una chiavetta da 4 giga quanti giochi ci stanno? ho letto che un gioco quando viene ... caricato su chiavetta diventa da giga a qualche centinaio di bite. grazie . |
tu non fare nulla scritto dal tuo amico nel cd,segui me sopra...
codice amico 3ds:4339 - 2466 - 0955
Spoiler: Mostra i beatles regnano!!!!!!!!! |
|
Noob (active) User
Messaggi: 51
Iscritto il: 27/01/2011, 0:41 Località: rosigano solvay (livorno) |
Mariobros,mi dici di seguire la tua spiegazione, allora scaricato sisceck , ho visto il file boot. dol, che devo mettere all'interno della cartella apps. ma quale crtella apps devo mettere nella sd, è quello che non capisco. quella relativa allla spiegazione wii compilation (innstallazione homebrew compilation). quella relativa a wii dvx o quella relativa a wii isoloader. nelle spiegazioni che mi hanno fornito nel cd che mi hanno dato con la wii modificata c'è quello che si può vedere dall'immagine che ho messo , è questo che devo capire , mi occorrono più micro sd o cosa ? help
|
Noob (active) User
Messaggi: 51
Iscritto il: 27/01/2011, 0:41 Località: rosigano solvay (livorno) |
Allora nell'homebrew chanel non tovo scritto sys check cosa devo fare ?????
|
|
Il boot.dol devi metterlo dentro ad una cartella (Che puoi chiamare Sysscheck) e questa cartella va messa dentro alla cartella apps
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM |
la cartella apps la puoi creare anche te non la devi prendere da quel benedetto cd rom XD
codice amico 3ds:4339 - 2466 - 0955
Spoiler: Mostra i beatles regnano!!!!!!!!! |
|
Noob (active) User
Messaggi: 51
Iscritto il: 27/01/2011, 0:41 Località: rosigano solvay (livorno) |
allora in questo momento nell'sd ho due cartelle apps e data, in quella data dentro ci sono altre cartelle con :charioman, chess,guitarefun , fuse ecc, che ho visto sono quello che c'è se vado sull'hbc. nella cartella data c'è una cartella operation e dentro due cartella image e level. adesso provo a toglierle le copio sul desk top, così la sd è vuota. poi creo una cartella epps ci metto il file e faccio sapere.
|
Noob (active) User
Messaggi: 51
Iscritto il: 27/01/2011, 0:41 Località: rosigano solvay (livorno) |
credo di aver fatto correttamente
sysCheck v2.0 by Double_A ...runs on IOS58 (rev 6176). Region: PAL System Menu 4.3 (v514) Hollywood v0x21 Console ID: 133615334 Boot2 v4 Found 70 titles. Found 44 IOS on this console. 13 of them are stub. IOS3 (rev 65280): Stub IOS4 (rev 65280): Stub IOS9 (rev 1034): No Patches IOS10 (rev 768): Stub IOS11 (rev 256): Stub IOS12 (rev 526): No Patches IOS13 (rev 1032): No Patches IOS14 (rev 1032): No Patches IOS15 (rev 1032): No Patches IOS16 (rev 512): Stub IOS17 (rev 1032): No Patches IOS20 (rev 256): Stub IOS21 (rev 1039): No Patches IOS22 (rev 1294): No Patches IOS28 (rev 1807): No Patches IOS30 (rev 2816): Stub IOS31 (rev 3608): No Patches IOS33 (rev 3608): No Patches IOS34 (rev 3608): No Patches IOS35 (rev 3608): No Patches IOS36 (rev 3608): No Patches IOS37 (rev 5663): No Patches IOS38 (rev 4124): No Patches IOS40 (rev 3072): Stub IOS41 (rev 3607): No Patches IOS43 (rev 3607): No Patches IOS45 (rev 3607): No Patches IOS46 (rev 3607): No Patches IOS48 (rev 4124): No Patches IOS50 (rev 5120): Stub IOS51 (rev 4864): Stub IOS52 (rev 5888): Stub IOS53 (rev 5663): No Patches IOS55 (rev 5663): No Patches IOS56 (rev 5662): No Patches IOS57 (rev 5919): No Patches IOS58 (rev 6176): No Patches IOS60 (rev 6400): Stub IOS61 (rev 5662): No Patches IOS70 (rev 6912): Stub IOS80 (rev 6944): No Patches IOS249 (rev 19): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS250 (rev 65535): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS254 (rev 65281): BootMii BC v6 MIOS v10 Report generated on 2011/01/30. però io chiedo, ritornando alle spiegazioni del mio post ,quello con l'immagine cosa devo avere nella sd? adesso devo rimettere le due cartelle apps e data per il corretto funzionamento deglimhomebrew che adesso è vuoto ( c'è solo apps con sis chek ) per riavere il canale neogamma .e invece: si vede bene dall'immagine che ho messo: il file apps relativo a wii compilation, il file apps relativo a wii dvx oppure quello relativo alla spiegazione wii iso loader. la wii funziona benissimo con i giochi originali. non ho ancora un gioco non .....originale. ho già un chiavetta preparata con wbfs è il discorso relativo alle spiegazioni che ho messo che non riesco a capire in pratica ripeto quante sd ci vogliano oppure sono io che sono .. di coccio e ho una gran confusione. ho letto nel sito in quà e in là pero se avete link precisi vi ringrazio. esempio adesso nell'hc ho questa cartella , ma ci sono altri canali ? insommA DEVO FARE CHIAREZZA GRAZIE. oppure vi invito a casa mia se c' è qualche toscano |
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti