aiutate SuperPunkMario a modificare la psp
21 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
salve a tutti, oggi ho comprato una psp versione 6.35 slim, poi ho guardato alcune guide ma non ci ho capito una mazza!!! quindi per favore aiutatemi in parole semplici come si modifica una psp grazie
Ultima modifica di SuperPunkMario il 30/01/2011, 12:33, modificato 2 volte in totale.
|
|
|
Allora: scarichi la demo di everyody sukkiri, scarichi l'hack save, l'hbl che posizioni nella root della sd.
Avvii la demo, alla schermata principale premi cerchio, l'exploi è servito CPU: Intel i7 3960x 4.10 GHz - Sli 2 nVidia GTX 570 - MoBo Asus Phx Deluxe P79 -Ram Corsair Vengeance 4x4 - Ali Corsair professional 750W - Masterizzatore/Lettore DVD - Masterizzatore/Lettore Blu-ray
|
va anche su go? |
|
ho risolto grazie lo stesso devo cambiare il titolo non sono tanto niubbo sulla psp come pensavo
|
|
Anche se hai risolto preciso delle cose che possono sempre essere utili:
sbagliato, demo save e HBL non servono, se li hai cancellali e aggiorna. Esiste l'HEN senza demo e sta nella sua guida in un mio post Come dice pigio va anche su GO! ormai tutte le psp in un modo o nell'altro possono essere modificate (vista ormai anche la fine imminente del proprio ciclo vitale...) ci son anche le guide per fare il downgrade visto che i firmware migliori son i precedenti 6.20 e 5.03 |
|
salve ragazzi diciamo che riapro questo topic perché ho dei piccoli problemi che vorrei risolvere:
1) ho usato questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. tutto bene però qualche volta mi toglie la versione TN-C e e mi dice che gli homebrew sono danneggiati ma quando uso TH homebrew enabler gli homebrew me li fa partire, é un fastidio 2) non riesco a far funzionare i plugins, volevo mettere CWcheat, metto la cartella e provo a premere R ma niente non mi apre il menu dei puglins, ho letto in una guida che bisogna abilitare il plugin dalla recovery ma non so come fare, le altre guide non ci capisco niente. 3) su playstation network mi chiede di aggiornare, ma per il firmware o altro? grazie e rispondete in fretta |
|
Non è che hia ancora dei file della vechcia versione? cosa intendi per TH homebrew enabler? il TN-C te lo toglie quando spegni la psp definitivamente o quando hai un crash della psp. Se ti succede in altre occasioni prova a spiegare quali così cerco di capire.
che i plugins non funzionino è normale, o meglio non tutti. devi cercare la versione adatta per il 6.20 e il 90% dei plugin non son stati adattati per tale firmware. Dovresti tornare al 5.03 se ti è possibile. In caso contrario, se hai "il CWcheat compatibile" (se esiste) per abilitarlo collega la psp al pc vai nella cartella seplugins e apri il file game.txt, alla fine di una stringa dovresti trovare il numero 1, se non c'è ce lo metti tu. esempio di una stringa: ms0:/seplugins/plugin_a_caso.prx 1 Il metodo del premere R non funziona sul 6.20TN quindi quello che ti ho descritto prima, cioè aprire la cartella ecc... serve ad ottenere lo stesso risultato ma in modo "manuale"
è normale, non lo puoi avviare, ti sta dicendo che per avviare il psn ti serve aggiornare all'ultimo firmware. |
|
il TN-C me lo toglie quando metto degli homebrew e quando spengo defitivanente la psp. ho trovato il CWcheat per il th ma non mi funziona, ho scoperto ieri sera che premendo start o select apre un menu' speciale può servire a qualcosa. grazie |
|
alcuni homebrew non vanno proprio, è normale.
Per il CWcheat hai controllato quel che ti ho detto io? seplugins - game.txt se non c'è quel file o se non c'è la stringa in cui è posizionato il plugin non funzionerà mai, prova ad allegare il tuo game.txt. Altra considerazione: il CWcheat se non lo sapevi si apre tenendo premuto select (se non sbaglio è quello il tasto) mentre stai giocando. Il menu che dici è il VSH menu e non ti serve per questo |
|
si ho scoperto che premendo select mi apre il menu dell'homebrew ma quando c'é la lista dei codici non mi fa vedere niente, ho pure scaricato il file che c'é nella guida.
ma mi consigli di rimanere al 6.20 th-c? |
|
io consiglio di tornare al 5.03 per vuoi fruttare a pieno plugin e giochi psx però se così non hai problemi stai lì con il 6.20.
Comunque il problema che hai adesso, cioè il non vedere i cheat avviabili è normale vuol dire nel tuo database non ci son trucchi per quel gioco, ogni tanto vai sul sito ufficiale di cwchat e scarica il nuovo database, quello della guida che hai preso è sicuramente vecchio. Comunque non per tutti i giochi esistono i trucchi, se non li vedi non ci sono o hai un database vecchio come in questo caso. ti allego il nuovo db che ho appena scaricato dal sito ufficiale. scoppatta l'archio e metti il file al posto del precedente nella cartella del cwcheat, lo riconoscerai dal nome Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
|
|
grazie proverò
edit: ho provato ma niente, ho messo il file al posto giusto e ho avviato il gioco, ho premuto selecte mi ha aperto il programma e quando faccio select cheat (mi sembra si chiami così) non mi mostra niente, boooooo |
|
ho scoperto che ci sono i trucchi infatti su megaman c'erano, avevi ragione i codici di kh bbs e metal slug xx non ci sono che sfiga però sai dove trovarli?
|
|
di preciso no, però se cerchi su google potresti trovare magari dei forum in cui qualcuno li ha trovati e allora ti basta aggiungerli in un file di testo e metterli nella cartella di cwcheat. sempre se ce ne siano in giro
|
|
adesso vorrei chiederti una cosa, RemoteJoy é un programma che mostra dal pc la psp, é un plugin che sono riuscito ad attivare grazie a un comodo programma chiamato Easy Plugin Manager fatto apposta per il 6.20 th attivato e installato i driver per riconoscere la psp ed avviato il programma non funge...
questo plugin non é compatibile con il 6.20th? se si mi potete dare il programma? grazie mille |
|
si ho provato anche io, molti plugins, che molti sostengono che funzionino con la psp 6.20, spesso non vanno. i fattori sono molti ma in particolare dipende dalla memory stick che usi.
cmq a breve (non si sa quando) dovrebbe uscire lil 6.20 TN-D compatibile con più plugins e con i programmi per far funzionare i giochi della ps1 sulla psp. A titolo informativo esiste cmq un plugins (per 6.20 tn-c) per vedere i giochi (alcuni) in 3dimensioni. ho provato ma la mia psp crasha. Stessa cosa con un lettore universale di file video per psp che dicevano essere compatibile con questo tn-c. Anche in questo caso crasha, quindi non so se effettivamente funzionano. anzi a me davano anche problemi per avviare poi l'hen stesso. Le mie console:
psp 6.20 Hen TN-C con 22Gb di memorystick prossimo passo passare a 32 Gb |
|
Si si lo conosco... Se non sbaglio la procedura del remotejoy richiede l'installazione del driver psp type-B, che è diverso da quello che si installa per trasferire i file... Altra considerazione: i plugin li puoi attivare anche manualmente editando il file vsh.txt o game.txt nella cartella seplugin. per attivare o disattivare basta aggiungere uno spazio e un 1 o uno 0 alla fine della stringa che porta il nome del plugin. Come dice maxtor molti, troppi plugin sul 6.20 TN non sono compatibili, per questo chi può preferisce tornare al 5.03. A questo punto dovete spetare nella prossima versione |
|
21 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2