Più tardi lo provo sull'hard disk più stronzo che ho e ti faccio sapere.
Cmq al di la del test sul watchdog non mi è chiara la logica del loop infinito dopo 12 retry. Tu hai capito qual è?
PS:
Actar, il riscontro della fluidità è più utile rispetto alla rev21 originale.
In questo modo si riesce a capire se ci sono stati miglioramenti o meno.
Poi certo, lo scopo è arrivare alla fluidità del 224.
[BETATEST] cIOSX rev21 senza impallamenti del controller
Moderatore: MrFrem82
80 messaggi
• Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
La logica del loop infinito ha senso se devi leggere il settore dell'hd per uno scopo non per dargli un colpo e basta. Infatti hermes testa proprio se la funzione è richiamata per fare una effettiva lettura o per il watchdog.
Problemi con HackWiiFlow? Seguite questa guida
Wii 4.2,Priiloader 0.5 r99,Wanin CiosX rev21 d2x v2(38 -> 248 57->249 56->250 37->251),Hermes Cios 202,222,223,224 V5.1,HackWiiFlow v2.0 |
|
Ok. Mi sono installato il 21 originale con base 56. Avvio hackwiiflow sempre usando il boot sul 249. Lo scorrimento delle cover mi sembra pressochè identico rispetto al 249 base 56 "modificato", ossia sempre inferiore al 224. La velocità dell'avvio dei giochi è ovviamente quella solita (sempre veloce, ma non immediata) Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Xabby, mi spiace dirlo ma la situazione non è cambiata di una virgola.
Il lag è sempre lì, inesorabile come la morte. Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
Urka. Dave, stamane ti avevo PMmato un altro wad. Provato?
Wii 4.2,Priiloader 0.5 r99,Wanin CiosX rev21 d2x v2(38 -> 248 57->249 56->250 37->251),Hermes Cios 202,222,223,224 V5.1,HackWiiFlow v2.0 |
|
Sì, l'ho provato ed essendo una modificica minima della rev19 non presenta lag però non avvia Shaun White Skateboarding.
In pratica il risultato è lo stesso del cios249[56]-rev21-ehci-from-rev19. Allora visto che nei tempi morti al lavoro sono riuscito a far funzionare git, devkitpro e quel maledetto stripios di cui avevo trovato una copia fake che mi ha fatto sclerare (mandava in crash la wii) .... ho deciso di mettere mani in prima persona all'ehci. Così ho tirato fuori una rev21-LagFix che è a tutti gli effetti una rev21 meno il bug (stronzissimo) sul lag. Ovviamente funziona anche Shaun White Skateboarding. A me il lag è sparito su tutti i 4 hard disk che ne risentivano, in particolare il WD da 1T che aveva un doppio lag da 1 secondo (cioè un ciclo di 10 secondi la cui sequenza base era 1 secondo di buio, 1 di funzionamento, 1 altro di buio e 7 di funzionamento)... roba da spaccare la chitarra sul televisore dall'incazzatura quando perdi un valanga di note a Guitar Hero Provatelo anche voi e fatemi sapere. C'è anche la versione su slot 250 e base 57. Download: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
|
|
Scusami Dave, per te sarebbe un problema creare anche versione con slot 251 base 56 ?
Grazie Wii 4.0, CiosX D2X v8 Final (247->37 248->38 249->56 250->57 251->58), Hermes cIOS 202, 222, 223, 224 V5.1R, WiiFlow, USB Loader GX e Configurable USB Loader (CIOS 249), HD WD 1 Tb - FAT32
|
|
Puoi farlo da te con Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
|
|
Bene. Mi dici come hai fatto?
EDIT: ho letto che il bug l'hai trovato nel timer.c. Bravissimo!!! Io andavo per tentativi non avendo il problema del lag, e in effetti poi mi sono concentrato più sulla velocità che su altro. Se le due cose potessero fondersi sarebbe carino, credo. EDIT: sto modificando hackwiiflow in modo che appaiano come "249 davebaol 56" Problemi con HackWiiFlow? Seguite questa guida
Wii 4.2,Priiloader 0.5 r99,Wanin CiosX rev21 d2x v2(38 -> 248 57->249 56->250 37->251),Hermes Cios 202,222,223,224 V5.1,HackWiiFlow v2.0
|
|
Ho capito, mi vuoi far brikkare la wii !!! Io mica sono bravo come te. Comunque, cosa devo cambiare, la voce IOS Flag ? Wii 4.0, CiosX D2X v8 Final (247->37 248->38 249->56 250->57 251->58), Hermes cIOS 202, 222, 223, 224 V5.1R, WiiFlow, USB Loader GX e Configurable USB Loader (CIOS 249), HD WD 1 Tb - FAT32
|
|
Tasto desto sul cios e selezioni change ios slot. Mi raccomando, non sbagliare il numero.
|
Ti ho dato qualche dettaglio (pure simpatico ) in pm.
Ciao Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
|
|
Installa Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. che è un vero ciosx rev21 con fix del lag sul controller.
Il vantaggio è apprezzabile su certi hard disk con cui ogni 10 secondi si incantava il wiimote per un tempo variabile da pochi decimi di secondo (quasi impercettibile) a 1-2 secondi (devastante). E' stato testato da molti utenti anche su gbatemp e funziona bene. L'unico neo, forse, è che (hack)wiiflow all'avvio ci mette qualche secondo in più a sincronizzare il wiimote (capitava anche con la rev19). Tuttavia con gli altri loader il problema non sussiste. Xabby sta lavorando a una modifica per risolvere anche questo. Entro stasera aggiorno il primo post. EDIT: Questa me l'ero persa.
Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
La nuova release del modulo ehci risolve anche il problema del sync del wiimote. Scaricate la versione basata su ios56 dal topic di hackwiiflow :)
|
@xabby
Io entro stasera aggiornerò il primo post senza includere anche il tuo fix. Prima di metterlo nel primo post come definitivo vorrei aspettare altri feedback su gbatmp e qui, esattamente come ho fatto per il mio fix. Alla fine dei conti è sempre la community a dire sì o no. @Tutti gli altri Se volete fare dei test prendete la versione mia e di xabby dal thread di hackwiiflow. Se invece non volete fare test, ma anzi volete una versione già ritenuta stabile, prendete quella che ho postato poco sopra. Per stasera aggiornerò il primo post con vari wad su basi e slot diversi in modo che possiate scegliere secondo le vostre esigenze. Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
quale hard disk mi consigliate di comprare per non avere lag??
Wii4.1e+Hbc 1.0.8+Priloader 0.7+hermes 5.1+d2xv3 configA Bootmii as IOS lettore Antimod
Codici amico Call of duty black ops:4069-3347-1920 nome: gio Grand Slam tennis: inter2010806 Pes2011: 0776-3012-1899 Mario kart: 2537-3820-2294 Mario Sport Mix:0733-3580-8199 |
|
Fantastico, con questo FIX funzionano perfettamente anche alcuni giochi che mi davano problemi con il collegamento nunchuck.
|
|
Sono un somarone...
come faccio ad installare il file EHCI-v21-LagFix.app dentro la wii ho letto il topic e anche gli altri due su hackwiiflow ma data la mia somarità non ho capito come devo usare questo file P.S. grazie a voi ho una wii che funziona |
|
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. trovi i pacchetti di installazione completi e anche una versione del ciosx-v21d2x successiva a quella di questo post.
Chiudo Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
|
|
80 messaggi
• Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Forum di Aiuto e Richieste