Ciao ragazzi!!
Anche io sono incappato nello stesso problema, acquistando un box USB 3.0 per un hard disk da 2,5" che già possedevo.
Disponendo di porte USB 3.0 sul PC e sapendolo retro-compatibile con gli standard precedenti, ho sperato che anche la mia fida console non avesse problemi di sorta... e zzakketeee... a ben sperare sono subito stato castigato!!
La cosa bizzarra (e per questo inviterei anche tunerandrea e gli altri che si trovano tra le mani un disco incompatibile a fare le mie stesse prove), è che proprio i loader di giochi sono i programmi che non riescono a vedere fisicamente la presenza del disco connesso alla porta USB, mentre WiiXplorer lo identifica senza alcun problema e riesce pure a leggerne i contenuti, copiarci file all'interno... insomma a fare di tutto, sia esso formattato FAT32 che NTFS.
La cosa ancor più stravagante è che una volta fatto un primo accesso al hard disk, se avvio il DOL di CfgUSBLoader direttamente da WiiXplorer, allora ecco apparire la partizione con tutti i giochi, ma... bada ben, bada ben, se ne avvio uno qualsiasi, funziona perfettamente ma viene letto a velocità da USB1.1 e quindi con tempi di caricamento lunghi e filmati che vanno a scatti.
Da questo, mi vien da pensare che tutto sommato il mio box non sia poi così incompatibile, e che ci sia qualcosina da risolvere nelle release dei futuri CIOS per evitare queste anomalie, che non sia impossibile risolvere come molti invece sostengono.
Peccato solo che lo sguardo del 90% dei Grandi Maestri dell'hack si sia ormai rivolto alla PS3.
|