HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Rendere nuovamente "VERGINE" la vostra wii. |ONLINE

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ciao a tutti,
non so se aprire un nuovo Topic o rimanere su questo, casomai lo vedremo in seguito.
Ho naturalmente un dilemma: la wii che utilizzo ha sempre avuto un firmware 3.3E e il lettore abilitato a leggere i cd vergini. Ho il softmod con Bootmii però su cios e non su boot2, i vari Wininkoko, hermes per la lettura da usb, i vari cios, come canali oltre all'obbligatorio HBC ho NeoGamma.

ora, ho acquistato un Wode Jukebox che per la lettura dei dvd masterizzati, o da hard disk, utilizza la wii, la quale naturalmente avendo un firmare 3.3E non mi fa partire nessun gioco praticamente, schermata nera e via, mentre con usb loader per l'hard disk o con Neogamma per il dvd riesco a farli andare, solo che per mio figlio di 9 anni il softmod non è così di facile comprensione, il rischio che mi brikki la wii mettendoci un gioco originale che richiede l'aggiornamento è alto.... : Hurted :
da qui il dilemma, e la domanda:
Se seguo alla lettera questa procedura:
1 - la mia wii torna vergine ma su quale firmware? il 4.1 suppongo non il 3.3E..giusto?
2 - se alla fine della procedura faccio il reset di fabbrica dalle opzioni wii tutto funge?
3 - Posso poi in seguito aggiornarla con il canonico aggiornamento via wi fi Nintendo?...
...vado?....non vado?...
attendo un'anima gentile che mi dia un (A)
a dopo,
Baccus
Noob Helper
Noob Helper
    Ubuntu Firefox
Grz inviati: 63 volte
Grz ricevuti: 662 volte
Mi sembra strano che il Wode abbia bisogno di un firmware per leggere i giochi, cmq, questa guida è inutile per il tuo problema, semplicemente aggiorni seguendo una guida del forum (Io ti consiglio di utilizzare Pimp My Wii se hai la wii collegata ad internet che ti aggiorna a 4.1)
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci
Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui

Lista di tutte le guide su Hackwii

Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
travis96 ha scritto:Mi sembra strano che il Wode abbia bisogno di un firmware per leggere i giochi, cmq, questa guida è inutile per il tuo problema, semplicemente aggiorni seguendo una guida del forum (Io ti consiglio di utilizzare Pimp My Wii se hai la wii collegata ad internet che ti aggiorna a 4.1)

wode non ha bisogno di un firmware (l'ho aggiornato al suo ultimo), ma utilizza il canale principale della wii, credo che sia la wii ad aver bisogno di essere aggiornata, il problema sta che la wii ti fa vedere sul canale disco l'icona del gioco, vai li vedi la presentazione del gioco, poi quando clicchi su Avvia... schermo nero cazzarola...dunque tu dici che se con Pimp My Wii la aggiorno al 4.1 posso avere miglioramenti significativi?
grazie,
Baccus
Noob Helper
Noob Helper
    Ubuntu Firefox
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
travis96 ha scritto:Questo è certo ^^

posso quindi poi arrivare all'ultimo firmware? sempre seguendo le preziose guide?...
Noob Helper
Noob Helper
    Ubuntu Firefox
Se vuoi sì, ma non ti conviene, il rischio di brick è alto e l'aggiornamento non porta alcun vantaggio, per il problema dei giochi che non partono dal canale disco, sono originali, giusto?
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
travis96 ha scritto:Se vuoi sì, ma non ti conviene, il rischio di brick è alto e l'aggiornamento non porta alcun vantaggio, per il problema dei giochi che non partono dal canale disco, sono originali, giusto?

No no, sono masterizzati o su disco usb, con Neogamma partono i masterizzati, con USB loader partono quelli su hard disk con partizione wfbs, ma con il Wode mi parte solo mario Kart masterizzato e wii sport l'originale naturalmente..
I giochi che invece non partono sono:
- Mario&Sonic at the Olympic winter game -da hard disk
- F1 2009- da hard disk
- New Super Mario Bros - da hard disk
- Wii sport resorts - da hard disk e da dvd masterizzato
- Rapala.. ecc.
E' qui che mi chiedo... come mai partono da neogamma e da usb loader, e con il wode non parte un tubazzo se non il mario kart??.............dio che dilemma..........
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
comunque la mia domanda è semplice, forse complicata la risposta.
Vorrei eliminare tutti i softmod, al fine di avere una console vergine e aggiornarla senza incorrere in rischi di brick, per poi utilizzare al meglio il chip wode.
Ci riesco?
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
baccomatto ha scritto:
travis96 ha scritto:Mi sembra strano che il Wode abbia bisogno di un firmware per leggere i giochi, cmq, questa guida è inutile per il tuo problema, semplicemente aggiorni seguendo una guida del forum (Io ti consiglio di utilizzare Pimp My Wii se hai la wii collegata ad internet che ti aggiorna a 4.1)

wode non ha bisogno di un firmware (l'ho aggiornato al suo ultimo), ma utilizza il canale principale della wii, credo che sia la wii ad aver bisogno di essere aggiornata, il problema sta che la wii ti fa vedere sul canale disco l'icona del gioco, vai li vedi la presentazione del gioco, poi quando clicchi su Avvia... schermo nero cazzarola...dunque tu dici che se con Pimp My Wii la aggiorno al 4.1 posso avere miglioramenti significativi?
grazie,
Baccus

Grazie Travis,
ho fatto l'aggiornamento con Pimp My Wii al 4.1E, ho dovuto solo riavviarlo 1 volta per un ios che non era riuscito ad installare, e ora tutto funge alla perfezione, il wode funge e homebrew è presente.. ed è come se fosse aggiornata alla 4.3 su alcuni ios, almeno così mi sembra di capire dalle varie guide, l'unica cosa è che se rifaccio adesso la diagnostica mi viene fuori un Error Code (DSI) con una stringa lunghissima... ma prima mi aveva fatto capire che tutto era in linea..
grazie ancora,
ciao,
baccis
    Windows XP Internet Explorer 7
Salve, è possibile eliminare la modifica e ripristinarla come appena uscita di fabbrica per la versione 4.3?
Grazie
Moderatore
Moderatore
    Windows Vista Chrome
Grz inviati: 163 volte
Grz ricevuti: 791 volte
incontr ha scritto:Salve, è possibile eliminare la modifica e ripristinarla come appena uscita di fabbrica per la versione 4.3?
Grazie

certamente
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!

Lista completa delle guide

ImmagineImmagine
http://www.pikky.net/images/1251107544107.gif
http://i40.tinypic.com/2zovpl1.gif

http://img828.imageshack.us/img828/1003/hni0027h.jpg

Immagine
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks.
Immagine
Sapreste gentilmente dirmi anche la procedura?
Moderatore
Moderatore
    Windows Vista Chrome
quella che c'è in prima pagina : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :

ImmagineImmagine

Immagine
Immagine
Ok grazie mille!!
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 1 volte
ma quando nella guida si arriva al punto 5: formatta, significa andare nelle impostazioni della nintento e ripristinare tutto?e poi rifare l'aggiornamento?
in questo modo lui rimette a posto i vari ios che ho precedentemente cancellato ( o sbaglio?)
questo si puo fare con una wii fw 4.3 E....right?
Moderatore
Moderatore
    Windows Vista Chrome
la formattazione cancella i canali non preinstallati e i salvataggi, non tocca il sistema operativo (è utile se vuoi eliminare tutti i canali installati via wad e relativi ticket in un colpo solo). l'aggiornamento invece sovrascrive gli ios (ma se non vuoi perdere la mod ti consiglio pymp my wii, ci pensa lui a rimetterli)

ImmagineImmagine

Immagine
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
il mio caso era togliere la modifica e rimettere tutto come prima....
Noob Helper
Noob Helper
    Ubuntu Firefox
Allora ti conviene parlare qui, Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. del tuo problema, così cerchiamo di risolvere senza dover incasinarsi la vita ^_^
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
avevo solo la curiosita di sapere come fare per togliere la modifica...
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Buongiorno, chiedo una info... devo far tornare la mia wii 4.2E allo stato originale, ora ho la sofmod.
Seguendo lo schema della prima pagina non dovrei fare tutta la procedura bensì solo questi passaggi..

"
...se dovete vendere la wii o semplicemente eliminare la modifica, vi basterà seguire i seguenti passaggi:

1. Cancellare IOS>200 (con Any Title Delter MOD)
2. Rimuovere ogni canale pirata e wad installato
3. Disinstallare bootmii/priiloader
4. Rimuovere HBC
5. Formattare
6. Aggiornare la console dai canali ufficiali (disco o menù)

al termine di questa procedura la console sarà come appena comprata (anche se aggiornata)...e naturalmente sarà sparita ogni traccia di qualunque softmod
"
..vi chiedo... cè qualcosa in particolare da fare? Bastano queste info?

1. Per prima cosa avvio Any title... e cancello tutti gli ios sopra il 200? 200 compreso?
2. come rimuovo i canali e i wad installati?

PrecedenteProssimo

Torna a Backup e Ripristino