perchè la wii non legge i +r?
Moderatore: MrFrem82
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
ciao a tutti mi chiedevo perchè la nintendo wii che è molto più recente della ps2 non legge i dvd+r mentre quest'ultima si
|
|
|
Non è vero che non li legge, tutte e due le console leggono meglio i dvd-r che sono anche meno costosi, tutti e due i lettori non sono stati fatti per leggere copia di backup, ma bensì per leggere copie originali.
Cmq, la differenza è nel tipo di masterizzazione, i dvd+r vengono masterizzati più lentamente, ma i dati sul disco risultano molto più duraturi e precisi, mentre i dvd-r vengono più velocemente, ma i dati scritti si possono perdere facilmente e sono meno precisi. La wii come la ps2 non ha un lettore che si può paragonare ad un lettore per pc, perciò fa fatica a leggere con una precisione simile a quest'ultimo In conclusione ,a volte li leggono entrembi, a volte non ne leggono messuno dei due, a volte addio lettore e a volte (Caso molto più frequente) vengono letti solo i dvd-r wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM |
capito ma nel caso che leggano solo i -r dipende dal gioco o dalla sorte xD cmq io ho masterizzato tempo fa mario power tennis su di un -r solo che da qualche giorno non lo legge più forse è per questo motivo? |
|
|
Sì, i -r durano meno dei + r, cmq, se devi usarli su console sono senza dubbio meglio i -r
I +r vengono usati soprattutto per i backup di documenti da PC PS= Che sia la sorte posso dirti con certezza che è più probabile che un gioco venga letto su dvd-r che su +r wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM |
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste