HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Problema: canali da SD

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Problema: canali da SD 
Inviato: 22/01/2011, 0:53
Salve ragazzi!
Allora, so che questo argomento è stato abbastanza discusso (almeno, spulciando in internet ho trovato parecchie discussioni al riguardo, e non solo su questo forum), tuttavia è da un po' che ci sbatto la testa su questo problema e non riesco più a venirne fuori : Sad :
Ho una Wii 4.3E modificata ed una scheda sd da 2 gb... Ora, siccome la Wii ha veramente poca memoria interna se si è patiti di canali Wiiware e VC, ho pensato bene di spostare alcuni di questi (installati con YAWMM) su Sd... E ne partivano tipo 3 su 7, gli altri non iniziava nemmeno a caricarli e appariva un messaggio ''operazione non riuscita'' (non mi caricava gli Zelda e qualche altro). Allora cerco su internet una soluzione, e parecchi scrivono che è necessario patchare l'Ios 60. L'avrò patchato tipo 3 volte, tramite metodi diversi (canale Wad, apps...), ma nulla, quelli che non andavano non vanno ancora : Sad :
Ora, probabilmente sarò io stupida (sicuramente, non sono un'esperta xD), quindi vi prego, se ho saltato qualche passaggio o tralasciato qualcosa di fondamentale perdonatemi : Blink : Altra cosa, quando provo a rispostarli da Sd a Wii mi dice ''la copia dei dati potrebbe non essere riuscita'' (e infatti non riesce mai -_-'), quindi non posso nemmeno spostarli temporaneamente su wii per giocarci : Hurted :
Attendo illuminazione, grazie xD (e non temete di dire cose ovvie : Wink : ) Grazie a tutti! : Thumbup :
V.I.P.
V.I.P.
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 41 volte
Grz ricevuti: 161 volte
Inviato: 22/01/2011, 1:30
Non vorrei dire una baggianta, ma dovresti avere poco spazio sulla console. Mi spiego : se hai su SD un wiiware da 200 blocchi, devi avere almeno 200 blocchi liberi nella memoria della console per farlo funzionare da SD.
2nd ban by ghost!!!

Immagine
Moderatore
Moderatore
    Ubuntu Firefox
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Inviato: 22/01/2011, 3:02
E' una baggianata, bisogna avere patchato l'ios di sistema che nel 4.3 non è il 60, ma l'80 se ricordo bene.
Immagine

Per questo messaggio l' autore numerone ha ricevuto un "Thanks" da
SilverNight (26/01/2011, 22:39)
Rating: 0.26%

V.I.P.
V.I.P.
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 41 volte
Grz ricevuti: 161 volte
Inviato: 22/01/2011, 14:42
Ma allora perchè alcuni vanno e altri no numerone? Io ho avuto un problema del genere (con IOS di sistema patchato) e ho risolto nel modo che ho descritto. Magari è un caso.
2nd ban by ghost!!!

Immagine
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Messaggio Re: Problema: canali da SD
Inviato: 23/01/2011, 14:51
No non è decisamente un problema di memoria, perchè su Wii ho 1564 blocchi liberi!
Davvero col 4.3 è un altro IOS? Potrebbe essere quello il problema... : Blink :
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Internet Explorer 8
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Inviato: 23/01/2011, 19:11
Hai provato altri applicativi per installare i .wad? tipo Wad Manager v1.7? Per poi farne l'uso che descrivi ovviamente.
Sono probabilmente il meno esperto del mondo circa la wii ma avendo sempre installato i .wad con il sopracitato programmino ed ios58 magari stavolta ho dato un consiglio "quasi buono" od opinabile quantomeno : Wink :

Tieni presente che i .wad da quello che ho studiato in giro sono dei files abbastanza pericolosi, prima di installarli io uso Dolphin (emulatore wii per pc) e li testo, se partono regolarmente allora porcedo all'installazione (sono sempre in paranoic-mode!), infatti un wad fatto male o non di fonte certa può semi-brickare la Wii ma questo lo sa anche il mio macellaio ormai! : Chessygrin :
Wii Black Ed. + Balance Board Fw4.3E + Wiikey Fusion v1.5 (rimossa) - Exploit della NAND con Hackmii0.8 + procedura Lego Indiana Jones PAL (HomeBrew Channel 1.08 + Bootmii su Ios + Cios Hermes v5.1 + CiosX Rev.21d2x v.3 - USB Loader : WiiFlow).

Psp Fat Mod.1004 + CF 5.50 GEN-D3 + MS 4GB
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Inviato: 26/01/2011, 22:25
Grazie del consiglio, tuttavia (da quanto ho letto) YAWMM non è altro che una versione del programma da te citato compatibile con tutti gli Ios, quindi non penso sia quello il problema : Blink :
Questa cosa è comfermata dal fatto che i canali che su sd non partono, dal menù Wii partono normalmente. Quindi dubito che siano wad corrotti : Wink :
Mmmh, penso che proverò a patchare un altro ios...
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Inviato: 26/01/2011, 22:29
SilverNight ha scritto: penso che proverò a patchare un altro ios...

Il tuo ios di sistema è l'80.. occhio a quello che fai quando lo tocchi.
Se vuoi fare le cose senza rischi di sbagliare, usa PimpMyWii: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
SilverNight (26/01/2011, 22:39)
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Inviato: 26/01/2011, 22:38
Actar ha scritto:
SilverNight ha scritto: penso che proverò a patchare un altro ios...

Il tuo ios di sistema è l'80.. occhio a quello che fai quando lo tocchi.
Se vuoi fare le cose senza rischi di sbagliare, usa PimpMyWii: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Sìsì non preoccuparti ho già patchato un po' di Ios con YAMWW : Wink :
Ho fatto così e ora vanno tutti perfettamente! : Chessygrin :
Mi è bastato seguire questa guida: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. (nel caso arrivasse qui gente col mio stesso problema xD)
Grazie mille a tutti, davvero. : Love :

Torna a Forum di Aiuto e Richieste