Cambiare Indirizzo IP (statico)
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Wii User
Messaggi: 274
Iscritto il: 21/03/2010, 17:29 Località: Sarcedo (VI) |
Ciao ragazzi, mi chiedevo se qualcuno di voi sa come si fa a cambiare indirizzo ip. io uso un modem ( quello senza fili, wi-fi insomma ) vodafone. su internet trovo solo come fare con un ip dinamico, cioè che cambia ogni volta che ci si disconnette e ci si riconnette ma io ho uno statico e non so come cambiarlo. Grazie 1000 anticipate. Saluti!
Codici Wii:
Nintendo Wii = 8809-4684-0277-3544 Guitar Hero Metallica = 3180-5356-0275 |
Wii User
Messaggi: 274
Iscritto il: 21/03/2010, 17:29 Località: Sarcedo (VI) |
Grazie 1000 :) però trovo solo per impostare per andare in internet. praticamente scaricando da rapidshare devo aspettare 60 (SESSANTA!!!!!) minuti tra un file e l' altro e su jdownloader mi dice [attesa per un nuovo ip] e l' unica è aspettare..
Codici Wii:
Nintendo Wii = 8809-4684-0277-3544 Guitar Hero Metallica = 3180-5356-0275 |
l'ip statico è statico mi disp. credo.quando ti finisce l'abbonamento metti un ip dinamico..
l'ip statico serve ad altro... codice amico 3ds:4339 - 2466 - 0955
Spoiler: Mostra i beatles regnano!!!!!!!!! |
|
si infatti credo ankio ke l'ip statico resta tale.. nn puoi cambiarlo in un ip dinamico!
|
|
allora quando vai su internet te fai richiesta con il tuo computer all'ente che eroga il servizio di poter navigare su internet. l'ente ti rilascia un indirizzo IP a seconda del contratto che hai stipulato: IP dinamico è il più usato (servizio base) oppure l'IP statico (generalmente è un servizio a pagamento e quindi più costoso) e nel tuo caso è legato al tipo di contratto che hai fatto e non puoi cambiarlo, puoi chiamare al vodafone e chiedere di cambiare il contratto.
Comunque puoi fare una cosa: ti puoi collegare ad un sito che ti fornisce altri indirizzi ip direttamente online. Il sito è questo: (se non è possibile lasciare il link chiedo perdono ai mod e chiedo di cancellare il link) Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Vado avanti a spiegare ancora 2 cose che magari possono servire in futuro.Te puoi metter un IP statico solo se hai un modem che funziona anche da router oppure se hai un router oltre al modem. mi spiego. Con il router crei una rete interna (LAN) che può essere cablata o wifi. Se vuoi puoi mettere a ciascuno dei tuoi apparecchi connessi alla rete un IP statico (puoi fissarlo te da ogni macchina oppure puoi dire al router di farlo lui). Il router provvede a trasformare (forse meglio dire interfacciare) l'IP statico della tua rete (IP interno) in IP dinamico della rete internet (ip esterno). l'utilizzo di un IP statico permette di: avere una connessione più stabile, connettere tra loro più periferiche (permettendo ad esempio di giocare con più PC partite via LAN interne), utilizzare un solo indirizzo IP esterno per connettere più indirizzi IP interni (ad esempio in genere te puoi andare su internet al massimo con 3 PC, il router se settato bene, CREDO che ti permetta di andare su internet con 10 apparecchi perché "nascosti" dal router in un unico indirizzo IP esterno- per contro la navigazione risulta un po' più lenta perché poi il router deve dividere i pacchetti di informazioni prendete queste informazioni con " i guanti". E' possibile che abbia scritto delle cose di cui non sono sicuro al 100%, ma questo è ciò che ho capito imparando da autodidatta Le mie console:
psp 6.20 Hen TN-C con 22Gb di memorystick prossimo passo passare a 32 Gb |
|
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti