Posto qui che dovrebbe essere la sezione giusta.
Volevo raccontarvi del colpo di fortuna che mi è successo questo weekend:
stavo modificando la wii di un'amica di mia morosa e siccome era al firmware 3.4 volevo portarla al 4.2 prima di modificarla... collego ad internet, parte l'aggiornamento... barra circa a metà e... zac... via la luce... phon e forno attaccati assieme.... non vi dico le eresie che sono partite anche perchè la wii non era ne mia ne di mia morosa!!!!! insomma riattacco la luce provo ad accendere (nel frattempo cuore a 1000) e... magia.... la wii funziona!!! si accende, vanno tutti i canali e cosa strana quando guardo la versione mi segnava 4.2.... boh... ho rifatto l'aggiornamento per sicurezza (con tutte gli altri apparecchi staccati questa volta!!!! ) ed è andato tutto liscio.... FIUUUUUUUUUUU :D
che fortunaaaa!!!!!!!!!!
18 messaggi
• Pagina 1 di 1
xke era un aggiornamento ufficiale, niente magia e la nintendo che la predisposto
OT: x la tua firma: mai sentito parlare di hackintosh ? ;) |
|
ahaha si la nintendo ha pensato gia a questo! :)
cmq se ti interessa l'hackintosh fatti sentire ti spiego io! :) |
|
E' proprio fortuna. La versione visualizzata nelle opzioni era 4.2 IOS, anche se la wii non era completamente aggiornata. Se la luce saltava finchè si aggiornava l'IOS del system menu la wii non si accendeva più...
|
|
Ho sentito la parola "hackintosh"???? Presente!!!! Sono hackintosh user anche io! |
|
Non voglio andare Off-topic, ma pure a me interessa l'Hackintosh . Me lo potete spiegare pure a me?
|
|
a dire il vero è una cosa piuttosto naturale...dipende da quando va via la luce...
se va via in fase download nessun problema... se va via per un ios non di sistema nessun problema... il problema si pone negli ios di sistema e nel system menù....ma anche in questo caso nei pochissimi secondi della installazione (non del download)...si parla si e no di 2/3 secondi...paradossalmente serve sfiga per avere il sistema non agibile e recuperabile....questo naturalmente non impedisce che poi ci siano altri danni, ma il sistema parte...... Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo... |
|
beh un pò sfortunato è stato....posso solo immaginare la paura che si è preso in quei pochi secondi...
sai tipo terrore acuto...il cuore che scandisce ogni secondo...il tempo che si ferma....posso capire....ricordo il primo aggiornamento non riuscito...il primo crash di una wii non mia..... PAURA!!!! ...e 200 euro da parte..... Io semino Linux...
|
hahahahaahahha esattamente..... sono rimasto tipo un minuto a guardare la tv spenta, con lo sguardo vacuo che cercava di captare qualche segnale di elettricità in quelle lucine miseramente spente.... mamma mia... tanta taaaaaaanta paura.... ma se avessi aggiornato non con l'aggiornamento ufficiale, sarebbe cambiato qualcosa? cioè, è più rischioso se va via la luce?
|
|
no il rischio è analogo....
la procedura è la stessa (download e reinstallazione degli ios)..anzi, personalmente credo sia più sicura quella con i nostri programmi... il motivo è presto detto: so quello che fanno i programmi, ma non so quello che fa l'aggiornamento ufficiale... tra le altre cose i brick si verificano molto più spesso con aggiornamenti ufficiali...sono quasi un terno al lotto quando hai una console modificata... Io semino Linux...
|
anche a me ... per fortuna niente di grave
pero per la ps3 è uin'altro discorso non ha ios :D |
|
18 messaggi
• Pagina 1 di 1