HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Le cause del flop di Okami

Moderatore: OmbraOscura

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Newser
Newser
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 2926
Iscritto il: 06/01/2010, 20:36
Località: Torino
Grz inviati: 48 volte
Grz ricevuti: 369 volte
Sesso:
Messaggio Le cause del flop di Okami 
Inviato: 25/01/2011, 19:07
Immagine


Stando a quanto dichiarato da Motohide Eshiro, producer presso Capcom, Okami si sarebbe rivelato un flop, almeno sotto il profilo delle vendite, a causa del particolare periodo in cui è stato lanciato sul mercato, un periodo in cui a dominare la scena non erano i giochi, bensì le nuove console.

"Ufficialmente non posso commentare la vicenda, ma per come la vedo, credo che molto sia dipeso dall'annuncio delle nuove console", ha dichiarato Eshiro nel corso di un'intervista rilasciata all'Official Nintendo Magazine.


"All'epoca [2006 ndr] Qualsiasi prodotto sarebbe andato incontro al medesimo destino di Okami".


Okami fu lanciato sul PlayStation 2 nell'Aprile del 2006 in Giappone e a Settembre del medesimo anno in Nord America. Due mesi dopo, a Novembre, Nintendo e Sony lanciarono rispettivamente il Wii e la PlayStation 3.

Fonti: gamesushi.it
ImmagineImmagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/09/2010, 21:55
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: Le cause del flop di Okami
Inviato: 25/01/2011, 19:30
Per non parlare, almeno qui in Italia, della mancata localizzazione! Se escludiamo quelli "seri", non sono molti i videogiocatori disposti a giocare un titolo completamente in inglese.

Inoltre una campagna publicitaria al lancio piuttosto fiacca e la scarsa reperibilità del titolo nei centri di grande distribuzione l'hanno destinato a diventare un prodotto di nicchia.


Torna a Game News

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron