by traccer
A Grande richiesta e come promesso, ho scritto questa breve guida alla programmazione.
Prima di tutto mi scuso per il tanto tempo impiegatoci ma sn stra incasinato con il lavoro, ed essendo questo un hobby per me, ovviamente ci sono delle priorità.
Requisiti:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. (vivamente consigliata)
Dongle X3maX (ma dai?!?!)
Ps3 slim o fat con firmware aggiornato al 3.41 (Ovviamente)
Payload che vi aggrada di più, io ad esempio ho preso il Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. pl3+spoof compilato per avrkey ed è questo quello che userò per la guida.
Scarichiamo quello che ci occore e scompattiamolo sul nostro bel desktop.
Si programma!
Dopo aver fatta la nostra bella check list di quello che ci occore iniziamo:
- Avviamo X3tool senza la dongle inserita vi apparirà un messaggio di questo tipo:
Diamo OK e ci comprira la schermata del programma con un bella scritta disconnected in rosso come l'immagine di seguito: - Ora prendiamo in mano la nostra bella dongle e leviamo i due tappi di protezione, sul retro si nota un piccolo interuttore bianco, facendo attenzione che la scritta x3max sulla dongle sia in alto e che quindi si veda, sposare l'interrutore verso sinistra, così facendo la key è in modalità programmazione.
Fatto ciò inseriamola dongle nella porta usb del nostro PC, dopo pochissimo tempo il led rosso si accenderà. - Premiamo su CONNECT in alto a destra la schermatà cambierà in questo modo
Ora la nostra dongle è in comunicazione con l'x3tool! - Come detto nella recensione ho notato che è sempre meglio caricare il FW di default (il .BIN per intederci) della X3maX, quindi clicliamo su "open" vi apparirà una schermata simile a questa;
Il programma vi chiede dove si trova il file .bin, di defaul esso si trova nella cartella Generic, selezionate e cliccate su apri. - Ora non resta che cliccare su program dopo alcuni secondi dovrebbe comparirvi una schermata di questo tipo:
Questo significa che avete "resettato" la vostra key. - Ora carichiamo il nostro payload "preferito", cliccando sulla voce "Open Hex" vi comparirà una schermata come questa:
Selezionate il vostro payload e cliccate su apri. - ora il programma è pronto per convertire il payload, ricordo che in questo caso si usa il pl3 per dongle avrkey, per il chip della x3max; una volta finito avrete una schermata di questo tipo:
- abbiamo quasi finito.... non resta altro che ricliccare nuovamente sul tasto "Program" per avviare la programmazione della dongle, alla fine dovrebbè uscirvi una schermata come questa:
Ora cliccliamo su "Disconnect" ed estraiamo la dongle dal pc.
Rispostiamo l'interrutore post sul retro della dongle a destra e la dongle è pronta per essere avviata sulla console.
Appena avrò un secondo di tempo farò qualche foto e un piccolo video della dongle in azione
Spero di esservi stato utile per il momento e considerate che è la mia prima recensione guida quindi siate buoni con le vostre opinioni ehheheh
Alla prox session con la guida alla programazione e configurazione.
Byez
AVVISO
QUESTA GUIDA HA SCOPO UNICAMENTE DIMOSTRATIVO. IO E TUTTO LO STAFF DI HACKWII NON CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI BRICK O PROBLEMI OCCORSI ALLA VOSTRA PS3 SEGUENDO LE PROCEDURE IVI DESCRITTE. OGNUNO DI VOI OPERA A SUO RISCHIO E PERICOLO
AVVISO
LA GUIDA E' STATA REDATTA DAL SOTTOSCRITTO , QUINDI E' ASSOLUTAMENTE VIETATA LA COPIA PARZIALE O TOTALE DEL CONTENUTO, SALVO PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF DI HACKWII.IT
Note Legali: La modifica è una operazione assolutamente legale. La console è di vostra proprietà e siete liberi di farne quello che volete. Non è, per contro, legale violare le leggi sul Diritto d'Autore.
Se scaricate, copiate, adoperate giochi o software non originale, dovete preventivamente averne acquistato i diritti. L'intero Staff di Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. non si assume alcuna responsabilità per l'utilizzo improprio che potete fare della procedura esposta in questa guida