tu hai firmware ed ios vecchi (eccetto la rev21)....seguendo la guida (per cui non serve il fw 4.1, poichè il 4.1 è il fw che si andrà ad installare) aggiornerai fw, ios e cios. in questo modo non dovrai fare nient'altro che seguire la guida che ti ha postato actar. al termine (nel 99% dei casi) tutti i backup funzioneranno a dovere.
runs on ios ti dice solo su quale ios si appoggia l'applicazione per girare
Problema con Call of Duty Black OPS e Pimp My Wii
Moderatore: MrFrem82
dovrei installare il 4.1???? io sapevo che se aggiornavo il firmware mi si brikkava la console o potevo perdere neogamma e homebrew channel. 6 sicuro che posso installare il 4.1 senza fare danni? in ogni caso io nn lo devo far partire come backup da usb loader ma col dvd. |
|
cosa strana, ho provato a farlo partire da un hard disk esterno e in quel punto dove prima si bloccava ora va!!!! O_o come è possibile?? in ogni caso l'hard disk mi serve per lavoro e quindi devo farlo partire assolutamente da dvd, mi rispondi alle domande del post precedente per favore?
grazie |
|
Non bricki aggiornando ... non ti preoccupare. si possono fare danni aggiornando al 4.3 come dici tu (perdendo HBC ecc.). ma usando programmi apposta come pimp vai tranquillo.
|
|
ok mi fido ^^, cmq per metterlo su base 57 devo installare per forza il 4.1? nel mio report di syscheck c'è scritto così "runs on IOS36 (rev 3090)" significa che a me è su base 36? |
|
no no.. quella è un'altra cosa... è l'ios su cui si è appoggiato syscheck per andare. per sapere se hai il ciosx su base 57 non ti resta che reinstallarlo perché non te lo indica da nessuna parte. quindi segui bene questa guida per le installazioni. Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
ma prima, davvero ti consiglio pimp perché ne ha bisogno la tua wii. |
|
quando ho installato il rev 21 ho fatto questa procedura:
"Select IOS version to use during installation" selezioniamo 249 (se non avete installato il 249 selezionate 36) Select pase IOS version" lasciamoo <IOS58 v6175 Select Custom IOS installation slot lasciamo <249> Al termine dell' installazione premete A e ri eseguiamo la procedura selezionando in"Select pase IOS version <IOS56 v5661> e in "Select Custom IOS installation slot" <250> al termine della procedure ri premiamo A ed eseguiamo un ultima volta la procedura selezionando in"Select pase IOS version <IOS37 v5662> e in "Select Custom IOS installation slot" <251>. |
|
no allora... : io ti consiglierei cosi'. base ios: 58 Custom ios 248 - base ios:57 Custom ios: 249 e uguali gli altri 2;) 56 su 250 e 37 su 251.
se il 57 non lo metti sul 249 è normale che black ops non ti va. |
|
non vorrei fare casini, ti posto la guida completa utilizzata e me la potresti modificare come dici tu? ecco: 1) Accendiamo la wii, avviamo l' Home brew channel e savviamo "CIOSX_r21" 2) Si avvierà l' installazione del cIOSX 3) Alla voce "Select IOS version to use during installation" selezioniamo 249 (se non avete installato il 249 selezionate 36) e premiamo A 4) Premiamo di nuovo A per saltare il disclamer 5) Alla voce "Select pase IOS version" lasciamoo <IOS58 v6175> e premiamo A 6)Alla voce Select Custom IOS installation slot lasciamo <249> 7) Alla voce "Select Custom IOS installation mode" lasciamo <WAD Installation> e premiamo A 8) Alla voce "Select source device" lasciamo <Wii SD Slot> e premiamo A 9) Si avvierà l' installazione del CiosX rev 21 10) Al termine dell' installazione premete A e vi ritroverete al punto 5, ri eseguiamo la procedura selezionando in"Select pase IOS version <IOS56 v5661> e in "Select Custom IOS installation slot" <250> al termine della procedure ri premiamo A ed eseguiamo un ultima volta la procedura selezionando in"Select pase IOS version <IOS37 v5662> e in "Select Custom IOS installation slot" <251>. Al termine premete B per ri avviare la Wii avviate il vostro loader preferito e giocate! N.B Funzionano pure i giochi più recenti come "Call of duty Blackops" |
|
1) Accendiamo la wii, avviamo l' Home brew channel e savviamo "CIOSX_r21"
2) Si avvierà l' installazione del cIOSX 3) Alla voce "Select IOS version to use during installation" selezioniamo 249 (se non avete installato il 249 selezionate 36) e premiamo A 4) Premiamo di nuovo A per saltare il disclamer 5) Alla voce "Select pase IOS version" lasciamoo <IOS57 v6175> e premiamo A 6)Alla voce Select Custom IOS installation slot lasciamo <249> 7) Alla voce "Select Custom IOS installation mode" lasciamo <WAD Installation> e premiamo A 8) Alla voce "Select source device" lasciamo <Wii SD Slot> e premiamo A 9) Si avvierà l' installazione del CiosX rev 21 10) Al termine dell' installazione premete A e vi ritroverete al punto 5, ri eseguiamo la procedura selezionando in"Select pase IOS version <IOS56> e in "Select Custom IOS installation slot" <250> al termine della procedure ri premiamo A ed eseguiamo un ultima volta la procedura selezionando in"Select pase IOS version <IOS37 v5662> e in "Select Custom IOS installation slot" <251>. |
|
ah in pratica è uguale sola ll'inizio cambia! cmq ti volevo kiedere una cosa, il gioco ho provato a farlo partire da hard disk e nel punto in cui mi si bloccava ora va. come è possibile? eppure io nn ho fatto ancora niente. |
|
non so dirti XD...
Ascolta passa pimp my wii e installa il ciosx come da guida che ti ho appena riscritto. E' tutto ;) |
|
mi dai il link per la guida e il download di pimp my wii in offline gentilmente installo prima pimp e poi seguo la guida ke hai riscritto? o è indifferente? |
|
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ecco qui. se installi offline , basta che quando devi installare il ciosx segui la guida che ti ho postato ...
cosi' fai tutto in uno. |
|
ah un ultima cosa e poi faccio tutto, io nn ho installato bootmi, so ke nelle modifike recenti si installa insieme all'homebrew ma io già c'è l'ho, come faccio a installare solo bootmi? |
|
ah tramite internet nn lo posso fare mi serve il 57 in formato wad me lo posti?
|
|
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ce la lsita degli ios, prenditi la versione giusta per l'installer di Wanin (ossia la v5918) Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
grazie, quindi posso utilizzare la stessa guida ke c'è scritto qualke post prima giusto? mi spieghi come vai esistono varie versioni? tipo del 57 ne stanno + di uno! |
|
Perchè ad ogni firmware esce una nuova versione, ma non è una regola. In questo caso presumo si andata così: v5404 (con il 4.0), v5661(con il 4.1), v5918 (con il 4.2), v5919 (con il 4.3) Ma cmq anche non fosse così... non è un dato utile. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Quindi posso seguire questa guida?
1) Accendiamo la wii, avviamo l' Home brew channel e savviamo "CIOSX_r21" 2) Si avvierà l' installazione del cIOSX 3) Alla voce "Select IOS version to use during installation" selezioniamo 249 (se non avete installato il 249 selezionate 36) e premiamo A 4) Premiamo di nuovo A per saltare il disclamer 5) Alla voce "Select pase IOS version" lasciamoo <IOS57 v6175> e premiamo A 6)Alla voce Select Custom IOS installation slot lasciamo <249> 7) Alla voce "Select Custom IOS installation mode" lasciamo <WAD Installation> e premiamo A 8) Alla voce "Select source device" lasciamo <Wii SD Slot> e premiamo A 9) Si avvierà l' installazione del CiosX rev 21 10) Al termine dell' installazione premete A e vi ritroverete al punto 5, ri eseguiamo la procedura selezionando in"Select pase IOS version <IOS56> e in "Select Custom IOS installation slot" <250> al termine della procedure ri premiamo A ed eseguiamo un ultima volta la procedura selezionando in"Select pase IOS version <IOS37 v5662> e in "Select Custom IOS installation slot" <251>. Solo che al primo passaggio ios 57 che mi hai dato tu non è v6175 ma v5981, va bene lo stesso no? PS: la mia wii ha il fw 3.4 e non voglio mettere fw superiori. |
|
Torna a Forum di Aiuto e Richieste