Ciao a tutti, sono Nicola, nuovo del forum e del sito, approfitto per presentarmi e farvi i miei complimenti per la passione e professionalità.
Grazie alle vostre mille guide ed a circa una settimana di studi ho deciso di modificare la wii (vers. 4.3E con modchip Wiikey Fusion fw1.5).
In pratica il mio PROBLEMA credo sia semplice da risolvere ma non riesco a venirne a capo :
1) ho fatto la procedura di modifica con l'exploit di Indiana Jones
2) ho installato HBrew 1.0.8
3) ho installato IOS236 e successivamente ho bootmii ma avendo una scritta rossa ho dovuto seguire la procedura della SD e non come boot2(se ho capito bene!? )
4) ho poi installato il cIOSX rev20 selezionando IOS38 v4123 su IOS249 dell'sd.
5) ho poi fatto un pò di esperienza con i .wad e piano piano ho installato sempre più applicativi.
6) ho messo un hd esterno formattato correttamente e caricato con le sue iso, usando Neogamma partiva tutto regolarmente, gran figata!
mah....
poi ho provato a installare Pimp My Wii ultima ver la 2.11 e provando a Testare e Aggiustare gli ios mi da che praticamente non riesce a fare nulla (error -2011) oltre che dirmi che sto usando ios22 (se ricordo bene).
-> Ho così provato a seguire nuovamente la procedura dal punto 2 ed ho fatto una cavolata premendo il tasto 1 al posto del 2 alla fine dell'installazione dell'IOS236 Installer per mia "summa culpa" proclamando di essere Jack Sparrow e ricevendo come risposta un bel Dump allo schermo con mille numerini.
Ora facendo il Test di PumpMyWii mi da sta roba :
Pimp v2.11
Device ID;86dd4f3
Boot2;v4
Title-id;Name;Description;Type;Revision;System version;Access rights;Num contents;Group ID;Original;Stub;Trucha Bug;Version check;ES Identify;Nand Access;
00010001-57494d43;ES_GetStoredTMDSize & ISFS_Open failed : -101
00010001-af1bf516;ES_GetStoredTMDSize & ISFS_Open failed : -101
00010001-48414a50;ES_GetStoredTMDSize & ISFS_Open failed : -101
00010001-48414450;ES_GetStoredTMDSize & ISFS_Open failed : -101
00010004-52475758;ES_GetStoredTMDSize & ISFS_Open failed : -101
00010004-52465050;ES_GetStoredTMDSize & ISFS_Open failed : -101
00010000-53454350;ES_GetStoredTMDSize & ISFS_Open failed : -101
e così via......
Ora nn partono più i giochi da HD Usb e nemmeno da chiavetta...e non riesco a fare il save del bootmii dal canale HB (<-clicko e schermo nero)
...premetto che un'idea ce l'ho: forse mi mancano totalmente gli IOS per far partire quello che mi serve...se tipo rifacessi la procedura dall'inizio con Indiana Jones e reinstallassi tutto daccapo risolverei?
Beh se potete aiutatemi, la mia ragazza mi vuole uccidere : era il suo regalo di Natale!!!!
PS-da Dvd (Wii Fit - Lego IJ - Mel B - e altre menate di fitness) parte tutto ma non posso più usare le iso di backup che era una gran cosa avere in hb o chiavetta!
Grazie per la pazienza se avete letto fin qua. Saluti
[RISOLTO] Non ne vengo fuori!
Moderatore: MrFrem82
20 messaggi
• Pagina 1 di 1
Ultima modifica di niconemo il 07/02/2011, 11:05, modificato 1 volta in totale.
Wii Black Ed. + Balance Board Fw4.3E + Wiikey Fusion v1.5 (rimossa) - Exploit della NAND con Hackmii0.8 + procedura Lego Indiana Jones PAL (HomeBrew Channel 1.08 + Bootmii su Ios + Cios Hermes v5.1 + CiosX Rev.21d2x v.3 - USB Loader : WiiFlow).
Psp Fat Mod.1004 + CF 5.50 GEN-D3 + MS 4GB |
|
Altra cosa....ho sostituito la Sd più volte dallo slot avendone più d'una...magari gli IOS erano la dentro quelli che ora non trova più?
Cioè una volta che installo ios236 e cIOSx rev20b devo poi usare sempre la stessa sd e non sostituirla mai? ....è tutto un gran mistero per me... (che poi l'hard disk USB lo vede, carica i titoli e poi li faccio partire ma si bloccano e sembra quasi che li carichi con una lentezza impressionante fino a fare schermata verde). Wii Black Ed. + Balance Board Fw4.3E + Wiikey Fusion v1.5 (rimossa) - Exploit della NAND con Hackmii0.8 + procedura Lego Indiana Jones PAL (HomeBrew Channel 1.08 + Bootmii su Ios + Cios Hermes v5.1 + CiosX Rev.21d2x v.3 - USB Loader : WiiFlow).
|
rifai la modifica da capo.
prima formatta la sd in fat32 e tieni sempre quella...non devi mai sostituirla. dalla sd puoi eliminare solo ciò che è scritto nella guida universale (c'è un passaggio chiamato pulizia sd). se la wii è connessa ad internet ti suggerisco di apportare queste varianti: invece della fase 5 segui questa che è + completa Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. (decidi tu se mettere la rev20 o la 21) nella fase 6 fai l'ios58, stratpatch o priiloader, e installa hackwiiflow (gli altri punti della fase 6 valuta tu se ti possono servire o no) "Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
|
|
Ti ringrazio per la solerte risposta, procederò alla re-modifica del tutto, anche se oggi funziona tutto a meraviglia dinuovo , aparte il backup di bootmii e l'infos di pimpmywii che testa tutti gli IO ma da una sfilza di errori....procedo seguendo i punti indicati da te nel primo pome e vediamo se risolvo. Grazie ancora.
Wii Black Ed. + Balance Board Fw4.3E + Wiikey Fusion v1.5 (rimossa) - Exploit della NAND con Hackmii0.8 + procedura Lego Indiana Jones PAL (HomeBrew Channel 1.08 + Bootmii su Ios + Cios Hermes v5.1 + CiosX Rev.21d2x v.3 - USB Loader : WiiFlow).
|
|
Se mi ricordo bene quegli errori vengono dati quando non hai nessun ios patchato per qualche motivo.
Basta fare hack mi wii/minimal installation per risolvere, ma prendi questa teoria con le pinze. |
La procedura che descrivi fa parte di un'opzione di pimpmywii mi pare..beh visto che devo rifare la Modifica faro un prova e poi allego il file .csv con la risposta. Grazie per il suggerimento.
|
Allora eccomi qua, ho rifatto la modifica, ho seguito i punti consigliati ed ho reinstallato il bootmii con successivo Backup della NAND(OK!).
Ho patchato l'ios con la Simple IOS Patcher vers 1.11 e tutto ha funzionto regolarmente. Ora l'HB mi mostra in alto a destra vers. intallata 1.0.8 e come ios utilizzato il 58 v6xxx. (xxx:nn ricordo i numerini esatti). Da pimp my wii ho rifatto il log e lo allego inquanto su alcuni IOS mi da ancora l'errore -2011 (ho provato a seguire la guida che consigliano nel sito ma non ho risolto). Il resto funziona correttamente : HD esterno su WiiFlow, wiware acquistati reinstallati come .wad da wad manager, i 4 dvd di fitness della mia ragazza acuistati 2nd hand + altri, lettura regolare sd in wbfs su sd-slot di wiikey fusion v1.5 (Gcaube emulator), etc etc...ma ho ancora qualche dubbio sugli IOS, cioè sembra che qualcosa non va ed essendo completamente NABBO non saprei dove smanettare, se riuscite a darmi una "via" sulla quale procedere bene, mentre se è regolare così lascio tutto allo stato di fatto e fine dei discorsi. Intanto grazie Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio. Wii Black Ed. + Balance Board Fw4.3E + Wiikey Fusion v1.5 (rimossa) - Exploit della NAND con Hackmii0.8 + procedura Lego Indiana Jones PAL (HomeBrew Channel 1.08 + Bootmii su Ios + Cios Hermes v5.1 + CiosX Rev.21d2x v.3 - USB Loader : WiiFlow).
|
fai un syscheck...vediamo se anche quello ti da lo stesso errore.
cmq hai seguito tutte le fasi della modifica? hai installato anche i vari cios? "Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
|
|
Ecco il Syscheck, mentre per quanto riguarda l'installazione magari ho dimenticato/fattomale qualcosa essendo un novellino (ho la wii da 15 giorni circa....!!!)
Grazie intato e spero mi si possa dire qualcosa da sto test Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio. Wii Black Ed. + Balance Board Fw4.3E + Wiikey Fusion v1.5 (rimossa) - Exploit della NAND con Hackmii0.8 + procedura Lego Indiana Jones PAL (HomeBrew Channel 1.08 + Bootmii su Ios + Cios Hermes v5.1 + CiosX Rev.21d2x v.3 - USB Loader : WiiFlow).
|
gli ios sono ok....usi dvd o un hdd? hai installato bootmii su ios o su boot2? intendi usare la wii solo per giocare?
"Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
|
|
Allora caro Matteo, in sequenza : uso un hd IDE momentaneamente da 20gb con cavo ide-usb alimentato sui 4 pin da un alimentatore che usavo quando facevo assistenza pc, ma funziona che è un bombardone lui! (a breve avrò un usb2.0 da 250gb se recupero i soldini ) cmq mi fa partire tutte le iso in wbfs che può contenere, ho installato bootmii su ios non potendo farlo su boot2 ed uso la wii per vedere film, ascoltare musica e sopratutto giocare ai giochini wiiware e quelli di fitness della mia ragazza (quelli li gioca lei, io coltivo con attenzione la mia pancia) . That's all!
Cosa dici, posso lasciare così? o devo operare qualcosa? Grazie intanto per l'interessamento! Wii Black Ed. + Balance Board Fw4.3E + Wiikey Fusion v1.5 (rimossa) - Exploit della NAND con Hackmii0.8 + procedura Lego Indiana Jones PAL (HomeBrew Channel 1.08 + Bootmii su Ios + Cios Hermes v5.1 + CiosX Rev.21d2x v.3 - USB Loader : WiiFlow).
|
per i giochi: installa hackwiiflow secondo la guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
per i film: wiimc Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. per il nuovo hdd: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. prova anche a cambiare versione di pimp e vediamo che ti dice. "Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
|
|
Grande!
Allora domani procedo con Hackwiiflow, vista l'ora. Mentre per quanto riguarda WiiMC è già ben ben che installato con il suo forwarder (se si dice così quando hai il cahnnel ). Mentre per quanto riguarda l'hd ho un solo ed unico dubbio, che magari è svelato in qualche meandro del forum (mea pigrissima culpa!) : una volta che ho creato le 2 partizione dove la Prima è dedicata ai giochi Wii e la Seconda al Multimediale quali film, musica, etc....io per aggiungere successivamente le ISOs dei giochi (che ho regolarmente acquistato) come mi devo comportare? A logica direi di RI-Formattare la Prima partizione (FAT) in wbfs con Wbfs Manager 4.0 ed aggiungedo poi come da antica procedura le iso dei games, sbaglio? ...in pratica l'hd da 20gb che ora mi funge bene è unica partizione con wbfs. Ad ognimodo grazie Matteo, e domani sarà operazione HackWiiFlow oltre che Pimpmywii "different version"! Wii Black Ed. + Balance Board Fw4.3E + Wiikey Fusion v1.5 (rimossa) - Exploit della NAND con Hackmii0.8 + procedura Lego Indiana Jones PAL (HomeBrew Channel 1.08 + Bootmii su Ios + Cios Hermes v5.1 + CiosX Rev.21d2x v.3 - USB Loader : WiiFlow).
|
per aggiungere i giochi all'hdd nuovo devi semplicemente seguire la guida....al termine ti troverai con un hdd e 2 partizioni: la prima in fat32 primaria e la seconda in ntfs logica.
quindi avvii wbfs manager, scegli la partizione in fat32 primaria e la formatti in wbfs. poi aggiungi i giochi. l'altra partizione la usi normalmente caricando film, musica e foto come faccio io. "Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
|
|
Ecco il nuovo Syscheck dopo aver seguito le tue istruzioni ed aver installato i cios di Hermes v5.1. Grazie ancora Matteo!
Ora volevo chiedere una INFo particolare : che ios devo installare per giocare i wad da SD? da quello che ho capito l'ios60 dovrebbe essere l'incaricato speciale di questa missione, ma in che modo lo patcho per fargli fare lo sporco lavoro??? Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio. Wii Black Ed. + Balance Board Fw4.3E + Wiikey Fusion v1.5 (rimossa) - Exploit della NAND con Hackmii0.8 + procedura Lego Indiana Jones PAL (HomeBrew Channel 1.08 + Bootmii su Ios + Cios Hermes v5.1 + CiosX Rev.21d2x v.3 - USB Loader : WiiFlow).
|
gli ios ora sono ok.
per giocare ai wiiware da wad non so come si faccia, perchè non ci ho mai provato nè letto alcuna guida. "Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
|
|
nessun procedimento particolare. devi solo seguire questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
|
|
Ottima! La cercavo da 2giorni mannaggia!!! Grazie per la dritta, ora proverò a fare la procedura per avviare wiiware da hd, ma tenendo anche la partizione con le iso in wbfs, quindi 2 partizioni, una wbfs e l'altra (come da guida) in fat32 con i wiiware installati da wad manager tramite Sd sulla partizione incaricata.
Giusto per l'appunto, l'ios60 non lo considero proprio? Dal mio sysCheck deduco che forse dovrei patcharlo, ma forse dico ma cretinata...Perché non so dove avevo letto che bisognava farlo... Wii Black Ed. + Balance Board Fw4.3E + Wiikey Fusion v1.5 (rimossa) - Exploit della NAND con Hackmii0.8 + procedura Lego Indiana Jones PAL (HomeBrew Channel 1.08 + Bootmii su Ios + Cios Hermes v5.1 + CiosX Rev.21d2x v.3 - USB Loader : WiiFlow).
|
se vuoi avviarli da SD credo che tu debba farlo. la guida che ti ho linkato penso funzioni solo da USB... ma non sono sicuro.
|
|
Grazie risolto tutto! Partono pure da SD ora con gli aggioranemnti fatti.
|
20 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste