Ciao, mi sono appena iscritto al forum e vorrei proporvi il mio caso (clinico!).
Ho una Wii moddata qualche anno fa. Non mi ricordo più di che chip si tratti l'ho montato un paio (o forse tre) anni fa e non ho più aperto la console.
Tutto funzionava perfettamente fino a quando non ho provato a giocare a WiiMusic con una versione JAP (la mia console è EU-PAL).
Da quel momento non posso più utilizzare nessun canale on-line e mi sono apparsi due doppioni dei canali Meteo e Info in giapponese.
Per di più molti dei dischi che prima andavano via come l'olio ora mi piantano la WII e spesso sono costretto a togliere l'alimentazione per riavviarla.
Inoltre non posso accedere alla maggior parte delle opzioni di impostazione della console.
Ero anche riuscito a istallare l'Homebrew Channel ma è vuoto e quindi inutile.
So di aver sicuramente dimenticato qualche dato utile per la soluzione del problema, abbiate pazienza.
Non va più niente :) o quasi.
Moderatore: MrFrem82
27 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
probabilmente hai aggiornato con il gioco JAP ad un firmware non PAL.
la soluzione si può trovare facendo la modifica....segui la nostra guida universale alla modifica (ovviamente prima devi formattare la sd in fat32). quale fw hai sul wii? "Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
|
|
Ora do' un'occhiata e ti faccio sapere ma .... abbi pazienza ... dove lo trovo il mio firmware?
Come avrai intuito non sono molto pratico |
|
impostazioni wii, in alto a destra.
|
|
leggi bene questa guida quindi. Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
|
|
Bene, si fa per dire, ho seguito passo passo quanto riportato nella guida ma non ho notato nessun risultato.
Quando dici che devo scompattare i files nella "root" dell'SD, intendi dire sulla SD appena formattata? Perchè quando eseguo la fase1-Opzione 1, la wii non trova niente |
|
Per la precisione:
. scarico e scompatto il pacchetto base sulla SD . ci aggiungo il pacchetto bannerbomb v1 - seguo il percorso fino alla scheda SD del menu Canali e la wii non trova niente, o va bene così? |
|
devi inserire la sd dopo essere entrato nella schermata sd Wii4.1e+Hbc 1.0.8+Priloader 0.7+hermes 5.1+d2xv3 configA Bootmii as IOS lettore Antimod
Codici amico Call of duty black ops:4069-3347-1920 nome: gio Grand Slam tennis: inter2010806 Pes2011: 0776-3012-1899 Mario kart: 2537-3820-2294 Mario Sport Mix:0733-3580-8199 |
|
Allora il file boot.elf c'è. E' nella SD.
Anche provando a inserire la SD nello slot della wii dopo aver aperto il menù indicato non appare nessun file/blocco. E ora dove sbatto la testa? |
|
rinomina il boot.elf in boot.dol
"Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
|
|
di che marca è la sd? prova con una sandsik da 2gb massimo.
"Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
|
|
Credo che la soluzione più semplice sia aggiornare con un gioco che contengna il 4.2 E.
Quindi seguire la normale procedura per il 4.2. Ultima modifica di Actar il 24/01/2011, 17:45, modificato 1 volta in totale.
Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
E' una Sandisk da 2 GB
L'ho formattata in fat32 prima di iniziare la procedura |
|
e allora bisogna fare come dice actar.
quali giochi originali hai? "Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
|
|
Ha il chip, va bene anche un backup, purchè contenga tutte le partizioni. La lista dei giochi è qui: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. (usane uno che al 4.2, tipo Mario Galaxy 2) Ultima modifica di Actar il 24/01/2011, 17:53, modificato 1 volta in totale.
Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
hai ragione....usa mario galaxy 2 ed aggiorna al 4.2E "Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
|
|
27 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Forum di Aiuto e Richieste