[GUIDA] Custom IOS-X Rev.20b/21 By Waninkoko
ciosX è il cios per eccellenza. La modifica è proprio ciosX, infatti se guardi la guida sono tutti i passi necessari per installare ciosX. E' il cios che riesce ad avviare più giochi (basato su 56)
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks. |
|
allora ragazzi...... seguendo il primo post ho scaricato il NUS Downloader..... ho provato a lanciarlo e dalla sezione extras ho avviato l'aggiornamento del file .xml.
Poi ho capito appunto che per usare eventualmente l'installazione offline devo scaricare i WAD delle basi. Quindi alla fine se ho capito bene io dovrei scaricare le basi dell'ios57...del 58... del 56 ed infine del 37. Se ho capito, ancora una volta, bene per scaricare gli eventuali IOS mi devo servire poi della sezione "Database". Dei diversi IOS ci sono diverse v.xxxx quali sono le versioni esatte ?? Se io usassi quelle indicate come "Latest version" possono andare ? Poi in teoria metto questi file WAD nella root della SD.... e posso eseguire le installazioni offline selezione "WAD Installation" poi SD (o cmq non ricordo la dicitura esatta). *EDIT* Cmq ora non posso far niente....... Wiibrew.org risulta ko...... e irrangiungibile ? Contromisura no ? ... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ... |
|
Ooooooooookeeeeeeeyyyyy...... tutto molto chiaro :) So già su quali basi ho installato su un'altra wii.... quindi basta che prendo le versioni linkate li e ottengo i WAD...... grazie per la dritta. *EDIT* Altra domanda...... mi confermi che wiibrew.org è ko ?? A me anche aprendo il sito con Firefox da pagina non trovata......... ... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ... |
|
E' tornato UP...... vado per scaricare i cIOS necessari :) *EDIT* Okappa ragazzi......... ho fatto un pacchetto RAR contenente tutte le BASI indicate nel primo post per installare il cIOS rev 21 di wanikoko in modalità offline. Alcune basi scaricate col NUS Downloader dicevano qualcosa tipo di non aggiornarlo se non ha un determinato System menù o qualcosa del genere ma cmq trattasi degli IOS 60 e i superiori indicati nel primo post che cmq di solito non vengono usati come basi per l'installazioni. Se volete posso hostare da qualche parte i rar e quindi magari aggiungere al primo post un pacchetto per fare le installazioni offline con relativa giuda. Fatemi sapere se possono servire :) ... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ... |
|
Raga, vale la pena sostituire il Cios-X rev.20 con questa rev.21, oppure ancora "è acerbo" per essere installato?? Grazie
White Wii LEH - System Menu 4.2E - Homebrew Channel v.1.1.0
cIOSX d2x v.10 - cIOS Rev.5.1 Hermes - cMIOS Rev.5 Waninkoko NeoGamma R9 beta 56 - Priiloader v.0.7 Wii Classic Controller \ Motion+ \ Wheel \ Zapper User |
|
devi provarlo, se pensi che c'è chi usa ancora il 14/17/19..
io direi che non ci sono controindicazioni a provare, nel caso non ti funzioni bene come il 20 b torni indietro. wii black 4.2e + menù Darkwii v.2 + hbc 1.0.8 + priloader 0.6
Bootmii as IOS + backup NAND cIOSX Waninkoko rev21 d2x v3=249[56]+250[57] cIOS Hermes v.5.1=202[60]+222[38]+223[37]+224[57] wbfs + cfg usb loader + HackWiiFlow |
|
domandone perchè nel 250 viene consigliato 37 e non 38??
base 37 non la troviamo già sui cios di hermes?? grazie ciao wii black 4.2e + menù Darkwii v.2 + hbc 1.0.8 + priloader 0.6
Bootmii as IOS + backup NAND cIOSX Waninkoko rev21 d2x v3=249[56]+250[57] cIOS Hermes v.5.1=202[60]+222[38]+223[37]+224[57] wbfs + cfg usb loader + HackWiiFlow |
|
grazie
vere tutte le tue considerazioni, considerando poi tutte le variabili giochi+hard disk+loader, a titolo di esperienza personale (e riscontrato da altri su gbatemp) cod black ops e altri giochi su 250[57] vengono caricati molto più velocemente rispetto a 249[56/57] ok per la differenza hermes/wanin ma cosa intendi con 'Ma tenendo conto del 251 di xabby666 che utilizza come base l'IO56' hackwiiflow non usa il 224 di hermes?? anche se ho letto che a breve dovrebbe appoggiarsi su quelli di wanin ciao alla fine vedi nella mia firma cosa ho scelto wii black 4.2e + menù Darkwii v.2 + hbc 1.0.8 + priloader 0.6
|
Salve a tutti, ho un problema: ho la wii con softchip e firmware 4.3 Waninkoko, ed uso USB loader GX. I giochi vanno tutti tranne Karaoke glee, che per mia figlia era importante. La cosa buffa è che ero riuscito a farlo andare, usando la configurazione consigliata poco sopra (249su 56, 250 su 57, 251 su 37 ed aggingendo 248 su 57 come suggerito in altro thread). Poi però,(purtroppo non avevo aggiornato il backup) ho avuto un brick per un altro problema, e facendo il restore della nand con bootmii ho perso le ultime modifiche. Ho provato a ripercorrere i passi ma non riesco più a farlo partire, che cosa mi sfugge? Allego il file di syscheck se occorre....aiutoooo!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
|
|
Grazie x l'ottima guida!!
|
|
Ciao ragazzi,
usando la mia configurazione che potete leggere in firma partono tutti i backup finora utilizzati, anche Call Of Duty BO, Monster Hunter Tri ecc ecc. Avevo letto che bisognava far partire alcuni di questi giochi su particolari Cios, ma Usb Loader GX2 li fa partire tutti col solo Waninkoko rev20b su 249 [57] Secondo voi è normale (non che mi dispiaccia si a chiaro )? Spero comunque che possa essere utile a qualcuno wii black 4.3e + hbc 1.0.8 + priloader 0.6
Bootmii as IOS + backup NAND cIOSX Waninkoko rev.21 dx2 V2 config.B cIOS Hermes v.5.1=202[57]+222[38]+223[37]+224[57] NTFS + Usb Loader GX2 |
|
cod parte su base 57 sia di wanin che di hermes
wii black 4.2e + menù Darkwii v.2 + hbc 1.0.8 + priloader 0.6
|
E monster hunter tri?
Scusate ma io non ho ancora capito una cosa, se i giochi si avviano col Cios rev20b [57] installare su altri slot i waninkoko e gli Hermes 5.1 non è servito a nulla giusto? oppure il loader usb usa senza che io me ne accorsa anche altri Cios e non solo il 249 (che è quello indicato nelle opzioni)? wii black 4.3e + hbc 1.0.8 + priloader 0.6
Bootmii as IOS + backup NAND cIOSX Waninkoko rev.21 dx2 V2 config.B cIOS Hermes v.5.1=202[57]+222[38]+223[37]+224[57] NTFS + Usb Loader GX2 |
|
Per quello devi usare il cios si wanin con base 56 Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
E invece parte con le impostazioni di default, wanin base 57... E' anormale la cosa? wii black 4.3e + hbc 1.0.8 + priloader 0.6
|
Che parta è normale, se invece non si pianta quando inizi a giocare sarebbe strano. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
Torna a Modifica e Aggiornamento