Aggiornamento modifica ad una wii con modifica non recente
Moderatore: MrFrem82
56 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Ciao ragazzi spero di non fare una domanda stupida o che sia gia stata fatta. Allora ho preso una wii gia modificata. il firmware dovrebbe essere il 3.18. La modifica permette di giocare con i dvd backup quindi il letto non è antimod. Io la vorrei aggiornare all'ultima versione per poter giocare con i backup da hard disk. Come procedura devo seguira quella della vostra guida (cioè aggiornare prima alla versione 4.2) oppure dato che ho gia una modifica devo fare qualche procedimento alternativo??? Grazie in anticipo per le risposte. ps. complimenti per il forum è davvero ricco di info
|
|
Il firmware non ti dà alcun vantaggio aggiuntivo, se non la possibilità di leggere schede SDHC dalla versione 4.0 in poi. Fossi in te userei Pimp my Wii se hai la console connessa a internet, ti aggiorna autometicamente sia IOS che cIOS della console. Poi puoi usare Hackwiiflow o configurable usbloader per caricare i giochi da hard disk. Comunque prima posta un syscheck che ci diamo un'occhiata.
2nd ban by ghost!!!
|
|
come faccio a fare un syscheck???ma se io volessi seguire la vostra guida (quella modifica wii per tutte le versioni) ci sarebbe qualche complicazione??? andrei incontro a qualche possibile brick????
io vorrei usare usb loader 2.0 per caricare i giochi da hard disk |
|
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. segui le istruzioni di questo topic... una volta finito lo scan del programma, prendi il file csv che ti ha creato sulla SD, lo apri e copi qui il suo contenuto.
|
|
va bene appena posso ve lo posto. ma quindi non posso seguire la normale procedura per effettuare l'aggionamento al 4.2 e fare la modifica???
|
|
dai retta a me e posta il syscheck.. almeno eviti di fare passaggi inutili. |
|
Ecco il risultato del syscheck:
sysCheck v2.0.1 by Double_A ...runs on IOS36 (rev 1042). Region: PAL System Menu 3.1E (v258) Hollywood v0x11 Console ID: 73908237 Boot2 v3 Found 60 titles. Found 24 IOS on this console. 0 of them are stub. IOS4 (rev 3): Trucha Bug, ES Identify, Flash Access, NAND Access IOS9 (rev 516): Trucha Bug, ES Identify, Flash Access, NAND Access IOS11 (rev 10): Trucha Bug, ES Identify, Flash Access, NAND Access IOS12 (rev 6): Trucha Bug, ES Identify, Flash Access, NAND Access IOS13 (rev 10): Trucha Bug, ES Identify, Flash Access, NAND Access IOS14 (rev 257): Trucha Bug, ES Identify, Flash Access, NAND Access IOS15 (rev 257): Trucha Bug, ES Identify, Flash Access, NAND Access IOS17 (rev 512): Trucha Bug, ES Identify, Flash Access, NAND Access IOS20 (rev 12): Trucha Bug, ES Identify, Flash Access, NAND Access IOS21 (rev 514): Trucha Bug, ES Identify, Flash Access, NAND Access IOS22 (rev 772): Trucha Bug, ES Identify, Flash Access, NAND Access IOS28 (rev 1288): Trucha Bug, ES Identify, Flash Access, NAND Access IOS30 (rev 1040): Trucha Bug, ES Identify, Flash Access, NAND Access IOS31 (rev 1040): Trucha Bug, ES Identify, Flash Access, NAND Access IOS33 (rev 1040): Trucha Bug, ES Identify, Flash Access, NAND Access IOS34 (rev 1039): Trucha Bug, ES Identify, Flash Access, NAND Access IOS35 (rev 1040): Trucha Bug, ES Identify, Flash Access, NAND Access IOS36 (rev 1042): Trucha Bug, ES Identify, Flash Access, NAND Access IOS37 (rev 2070): ES Identify IOS38 (rev 3609): No Patches IOS53 (rev 4113): No Patches IOS55 (rev 4633): No Patches IOS249 (rev 14): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access, USB 2.0 IOS250 (rev 65535): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access, USB 2.0 BC v2 MIOS v5 Report generated on 2011/01/21. |
|
|
Segui queste due guide, Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. (Installa la rev 20) e poi dimmi che loader usi, così aggiorniamo anche quello ^^
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM |
copio nella memory card e avvio? non devo fare nient'altro? sto facendo la prima procedura
|
|
ho fatto la prima procedura. ora sto facendo la seconda. ma sto file wad dove lo trovo. ma se faccio la procedura online e non ho ancora configurato una connessione me la fa fare lo stesso????
|
|
NO, devi configurare prima la connessione wifi Se ti serve aiuto mandatemi un MP, io lo ignorerò... System Menu 4.2 Homebrew Channel 1.0.8 - Bootmii Su IOS cIOS Hermes Rev.5.1 - cIOSX Rev.21 d2x v2 Waninkoko NeoGamma R8 - USB Loader GX r938 - HackWiiFlow HD: HD Drive - WD Essential 500GB |
|
ok fatto. quando arrivo alla fase 2 quale ios di base devo scegliere???
|
|
C'è scritto nella guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. il 250 Se ti serve aiuto mandatemi un MP, io lo ignorerò... System Menu 4.2 Homebrew Channel 1.0.8 - Bootmii Su IOS cIOS Hermes Rev.5.1 - cIOSX Rev.21 d2x v2 Waninkoko NeoGamma R8 - USB Loader GX r938 - HackWiiFlow HD: HD Drive - WD Essential 500GB |
|
si ma mi chiede quale ios mettere sul 250. qui mi fa scegliere solo quellia 2 cifre. sono alla fase 2 punto A
|
|
allora ho usato il 37 sul 250. quindi ho seguito entrambe le procedure. ora che faccio?
|
|
allora avrei qualche ulteriore domanda:
1-quando entro nell'homebrew channel mi chiede di aggiornare alla versione nuova, che faccio? 2- nell'homebrew channel ci sono gia alcuni programmi: dop-ios neogamma trucha bug restorer mod v4.2 safe firmware updater. quali mi sono utili?? quello che aggiorna il firmware al 4.2 è sicuro?? lo posso usare? ora vorrei installare un usb loader preferibilmente usb loader gx. come faccio??? |
|
cancella il truchabug, il safe updater.
fai una cosa molto piu' semplice... ce l'hai il wifi collegato sulla wii giusto ? usa pimp my wii 2.11 Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. leggi bene cosa c'é scritto nel topic. è facile da usare. Una volta passato pimp aggiorna l'homebrew channel e sei a posto. |
|
ok sto aggiornando. ma per il loader usb?? quale devo usare?? va bene usb loader gx?? pimp my wii aggiorna al 4.1, è meglio del 4.2?? e per installare i wad? come devo fare?
|
|
guarda che il firmware non c'entra niente ... non serve avere l'ultima versione. l'importante sono gli ios e cios. di quali wad parli ? per il loader usa questo. Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. |
|
56 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Forum di Aiuto e Richieste