Ciao ragazzi............. sono in possesso del disco originale di codesco gioco:
Rapala Tournament Fishing
Non volendolo eseguire e preservare un pò il lettore della Wii ho ben pensato di installarlo nell'hd montato sulla usb (formattato in WBFS in cui ci sono altri backup che funzionano tutti) tramite un'usb loader (quindi o l'hackwiiflow o l'usb loader gx).
Come ho fatto già per altri giochi originali in mio possesso dal relativo loader vado per installarlo sull'hard disk... aspetto che la cosa finisca ma quando lo avvio il gioco si blocca sempre.... mi dice loading.. il wiimote si spegne e l'unica soluzione è quella di spegnere la console!
C'è una cosa però che mi insospettisce... in entrambi i loader quando vado a selezionare il gioco sapete parte la musica.... su questo backup in entrambi i loader la musica freezza tutti... è come se fosse rovinata e fa un sacco di fruscio!
Ho quindi provato ad installare il gioco usando il pc...... ho messo il dvd nel pc... fatto la iso con imgburn poi tramite il WBFS Manager ho importato il gioco nell'hard disk ma stesso identico risultato!
Ricordo a tutti che la Wii è softmoddata e monta su il firmware 4.2E.... ha su installato l'hbc 1.0.8 e 2 cIOS... il 224 di Hermes v.5.1(installato 5 minuti fà per vedere appunto se potevo risolvere) e il classico 249 rev 21 di wanikoko.
Da profano penso che sarebbe da risolvere prima e da capire il perchè di quel fruscio...mentre tutti gli altri backup prima di avviare gli audio sono perfetti.... magari l'inghippo sta proprio la.
Consigli ?? Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili in passato magari con altri giochi ?
Come ha risolto ?
[4.2]Backup da cd originale che non parte...
Moderatore: MrFrem82
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
|
Hai provato a cambiare ios di avvio?
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM |
Allora......... ti informo di una cosa: Ho rifatto da capo la ISO dal dvd originale.... poi l'ho reimportato ed ora con l'hackwiiflow 2.0 rev 50 (installando seguendo la sua guida e quindi installando i vari cIOS su basi consigliate nel thread del programma stesso) parte usando il cIOS 224 dell'hermes 5 v2.1. Mentre non parte se uso l'usb loader gx che usa appunto il cIOS 249 di wanikoko rev.21 però ci potrebbe essere l'ipotesi di aver sbagliato la base di installazione. Sto seguendo attualmente le 2 discussioni... una quella dell'hackwiiflow stesso e un'altra proprio quella dell cIOS249 rev20 e 21 per capirci un pò su queste basi di installazioni...... Fammi capire un pò meglio.. faccio altre prove e ti tengo informato. ... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ... |
|
|
Va bene
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM |
Ti riporto a questo mio post qua:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Reinstallato il cIOS249 rev 21 usando tale indicazioni: Su base 57 -> installato su ios249 poi ancora. base 37 -> ios250 base 56 -> ios251 ed infine base 58 -> ios 248 Tale configurazione è stata suggerita da actar nello stesso thread che ti ho linkato sopra.... Ora questo backup parte perfettamente sia da Hackwiiflow (usando il cIOS 224 di hermes) e sia appunto su usbloader gx (che parte col cIOS249 rev 21 quindi)! OTTIMO! Veramente un'ottimo forum... vi ringrazio tutti! Ultima domanda.... anche se un pò OT ma riguarda sempre questo gioco. Può essere che un salvataggio fatto con un loader (il profilo) non lo trovi se avvio il gioco con l'altro profilo ? A me sembra strano..... trovo l'ipotesi è che ho fatto il profilo poi non ho iniziato la carriera ma ho fatto solo una sessione di "Free Fishing" e magari li il profilo non lo salva...... boh. ... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ... |
|
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste