Neanche 15 giorni dalla scoperta delle chiavi private di crittografia della Playstation 3, ed ecco che Waninkoko crea un Custom Firmware che permette l'utilizzo di homebrew (Come quello di Kakaroto), l'avvio di backup da usb e l'utilizzo del multiplayer online delle copie!!
Ormai manca poco ad una versione stabile, poichè con la versione beta ci sono stati numerosi casi di Brick come citato qui:
Troppo bello per essere vero. Nonostante i numerosi test effettuati dall’Hacker, sembra che moltissimi utenti abbiano brickato la loro PS3 nel seguire il procedimento, la maggior parte delle quali erano del modello Slim.
Brickare la PS3, purtroppo, significa renderla inutilizzabile a meno di un ripristino che, a quanto pare, è arduo da eseguire su questa console a causa dei problemi causato dal lvl2, zona d’accesso della console Sony ben protetta dalla casa madre con un sistema Anti-Hacking.
Il mio consiglio è quindi quello di attendere prima di effettuare alcun download di Custom Firmware al momento, altrimenti potreste rischiare di fare danni irreparabili alla vostra PS3.
Fonti: "http://www.passioneinformatica.com"