HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

il Belgio punta a Mario!!

Di tutto un pò... (Off-Topic)

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Newser
Newser
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 2926
Iscritto il: 06/01/2010, 20:36
Località: Torino
Grz inviati: 48 volte
Grz ricevuti: 369 volte
Sesso:
Messaggio il Belgio punta a Mario!! 
Inviato: 18/01/2011, 18:42
“Spedite una lettera ai vostri amici e alla vostra famiglia con Mario, il più celebre personaggio dei videogiochi di tutti i tempi”. È l'invito che figura sulla confezione di cinque francobolli messa a disposizione da ieri in Belgio.
Vedono protagonista l'idraulico italo-americano introdotto dalla giapponese Nintendo nel 1981 e diventato un vero e proprio oggetto di culto.
Validi per spedire invii normalizzati pesanti fino a cinquanta grammi all'interno del Paese (porto “1”, ora equivalente a 71 centesimi), gli esemplari sono in vendita complessiva a 4,99 euro (il foglio da quindici costa 14,50 euro).
Appartengono alla categoria “Duostamp”, nata nel 2003, e sono organizzati in due parti. Una costituisce l'impronta di affrancatura vera e propria; l'altra -di fatto la bandella- punta a solleticare l'attenzione del pubblico citando soggetti di grande impatto, soprattutto personaggi dei fumetti e dei disegni animati, come gli eroi nazionali Puffi, Tintin e Lucky Luke, ma anche Winnie the Pooh e Tigro, Wall-E, l'elefantino Dumbo, Topolino e così via. Tirati sempre in qualche decina di migliaia di pezzi, sono gettonatissimi soprattutto se richiamano gli assi del momento: per Harry Potter, ad esempio, nel 2007-2008 fu necessario ristamparli.
“Rappresentano -precisano da Bruxelles- una variante divertente del francobollo ufficiale, destinata a tutti coloro che qualche volta desiderano impiegare una carta valore originale”.
Di fatto sono dei personalizzati in cui l'intervento di personalizzazione è realizzato a monte dallo stesso operatore postale. Per capirci, la foto del nipotino tipica di questi prodotti è sostituita dalla star del grande schermo o, nel caso di Mario, del videogioco. Si spiegano così il divieto di non separare la parte ufficiale dall'etichetta e il fatto che i principali cataloghi generali non li considerino.

ImmagineImmagine

Torna a Area Libera

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron