Ciao ragazzi, cercando parecchio in giro non sono riuscito a trovare una risposta: so che il lettore anti-mod non consente di leggere contenuti multimediali di altro genere all'infuori del software specifico per wii, mi chiedevo se questo precludesse anche la possibilità di installare il gioco su hdd utlizzando la funzione presente su alcuni loader.
Lo chiedo perchè uso C. USB Loader e l'unica funzionalità che non riesco ad utilizzare è quella del "rip" del gioco presente su dvd sull'hard disk. Sia il gioco su dvd che l'hdd funzionano perfettamente ed non ho alcun problema di sistema, nè nell'esecuzione di software. Il lettore invece (in barba al 50% riportato da wiidrives.com) si è rivelato essere effettivamente un anti-mod.
Posso dire addio alla possibilità di fare backup dei dvd originali?
Grazie a chiunque voglia intervenire :)
Info su anti-mod e installazione
Moderatore: MrFrem82
11 messaggi
• Pagina 1 di 1
Prova con un altro loader ... io ho provato tempo fa con USB Loader GX ad installare su HDD 3 giochi originali e lo ha fatto al primo colpo.
La Miia Wii:
Sys Menu 4.2e Black Ediitiion [SoftModded] |
|
No: il processo rimane allo 0.00% e a turno si accendono le spie di lettore dvd e hdd ma non cambia nulla anche aspettando all'infinito: ecco perchè mi è venuto il sospetto che fosse il lettore antimod ad inibire la lettura del disco...Tra l'altro ho visto il processo funzionare su un'altra wii ed era velocissimo. |
|
Proverò senz'altro ma mi sta un pò sul di dover usare un loader...essendo una funzionalità non essenziale per me al momento posso permettermi di sbattermi un pò per cercare di trovare una soluzione :) |
|
Ok, questo è importante almeno so di poter smanettare in cerca della soluzione senza sbattere contro un muro invalicabile...ora si tratta di capire perchè si impalla la copia Grazie per l'intervento, se qualcuno avesse dettagli sulla cosa o idee su cosa possa provocare questo malfunzionamento lo prego di scrivere 2 righe. A livello di diagnosi aggiungo che il problema riscontrato è il medesimo sia con la versione 62 che con la 63 di confugurable USB loader. |
|
prova con hackwiiflow o usbloader GX. se funziona il rip vuol dire che il problema era configurable usb loader. altrimenti potrebbe essere anche il disco....
|
|
Update:
Come giustamente suggerito ho provato con HackWiiFlow e con altri giochi sia su HWF che su USBLoader, sempre il medesimo risultato: il processo parte e rimane li fermo allo 0% con led di lettura che si illuminano interrmittenti e sistema impallato. Proseguirò i test e le ricerche, mi resta tuttavia ancora un alone di dubbio rispetto all'antimod: numerone da quali fonti hai saputo che con i nuovi lettori è possibile copiare i dvd su hdd? Hai rippato tu stesso un dvd con un lettore che sapevi per certo che fosse un antimod? Perdonami, non voglio mettere in dubbio le tue parole, sto solo cercando di farmi un quadro più chiaro e togliermi di mezzo ogni dubbio :) Grazie a tutti, naturalmente aggiornerò appena ho novità. |
|
|
Ti confermo io, ho rippato più di un DVD originale e va alla perfezione. Ho hai problemi al lettore, all'hdd o semplicemente il disco è un po' graffiato e fatica a leggerlo.
|
esatto... e poi, anche se antimod. si tratta cmq di un disco originale. quindi leggibile.
|
|
11 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste