Ho modificato la Wii e ora sto' cercando di capire cosa gli manca.
Ho usato SysChCheck come da guida e all'apertura del file mi pare sia piu' quello che manca che quello che ho infatti questo è quello che ho di attivo
IOS36 (rev 3351): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access
IOS222 (rev 4): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access, USB 2.0
IOS249 (rev 20): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS250 (rev 20): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS254 (rev 31338): BootMii
inoltre non ho capito come si fa a capire quale hermes è installato c'è una guida per leggere questo file?
ho un gioco che mi si impianta quindi penso di non aver installato l'IOS esatto per farlo funzionare.
Se uso Pimp my Wii questo verrà aggiornato o devo usare qualche programma per aggiornare quello esatto, se si quale?
La procedura di pimp my wii và fatta una volta sola o và rifatta nel tempo?
Vorrei installare hackwiiflow ma mi sono fermato perchè ho letto che installa Hermes 5.1 e questo sembra non sia compatibile con usb loader e non ho trovato nulla per ritornare alla versione 4 mi date qualche indicazione.
Veniamo poi a priiloader vs startpatch cosa installare ? quale è il piu' sicuro in caso di brick ? è veramente cosi rischioso installare priiloader?
scusate per le domande magari per voi scontate ma per me molto importanti
ho cercato di raccogliere piu' domande insieme in modo di non aprire tanti topic
se ho detto castronerie scusatemi.
Cosa fare dopo la modifica?
Moderatore: MrFrem82
28 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
L'Hermes installato è il 222, la versione è scritta tra parentesi. Sarebbe comunque meglio riportarlo per intero il syscheck. Pimp my Wii aggiorna tutti gli IOS e i cIOS, quindi va benissimo. Gli Hermes v5.1 non sono compatibili con alcune versioni di usbloader gx, mentre con hackwiiflow funzionano perfettamente, segui pure la guida di Actar per l'installazione di questo loader. Se volessi tornare alla rev 4 degli Hermes basta avviare il loro installer e la rev4 sovrascriverà la rev 5.1. Io ti consiglio startpatch, soprattutto se la console è utilizzata anche da dei bambini, priiloader contro un full brik non serve a niente. E ci tengo a precisare che ogni homebrew (o quasi) è pericoloso, se utilizzato con scarsa preparazione e senza far attenzione.
2nd ban by ghost!!!
|
|
di fianco all'ios 202, 222, 223, 224 c'è scritto rev 4. tu hai la rev4 degli hermes.
se usi un hdd ti consiglio assolutamente hackwiiflow, molto meglio di gx. poi la release 2.0 di gx è compatibile anche con la rev5 degli hermes. in sostanza ti consiglio di fare in questo modo: segui la guida all'installazione di hackwiiflow, ciò ti permetterà di sistemare anche gli ios. al termine posta nuovamente un syscheck. prima di cominciare con hackwiiflow elimina la cartella di gx dalla sd ed eventuali forwarder di gx. se hai bootmii su boot2 usa startpatch, altrimenti priiloader. pimp my wii va usato quando si hanno problemi che si vogliono risolvere in fretta. "Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
|
|
Quindi bisogna guardare 'IOS 222 per vedere l'hermes installato? La console è usata anche dai bambini ma a me piace ravanare..... |
|
si, ma i cios hermes sono il 202, 222, 223, 224
"Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
|
|
scusa ma non mi è chiaro solo di fianco al 222 ho un 4 leggendo sembra che hackwiiflow sia migliore ma prima di provarlo volevo conoscere una strada per tornare indietro ok per eliminare la cartella di gx ma per eventuali forwarder di gx come faccio? una passata con il pimp allora non è sempre buona cosa? |
|
tu vedi solo il 222 perchè evidentemente hai installato solo il 222.
per tornare indietro da hackwiiflow ti basta disinstallare il suo forwarder, eliminare la cartella dalla sd. gli hermes 5 vanno bene con gx 2.0 per cancellare eventuali forwarder di gx devi disinstallare il forwarder con wad manager. pimp forse ti servirà dopo, l'installazione di hackwiiflow ti permette di sistemare già diversi ios e cios. "Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
|
|
se di fianco a uno di questi Ios (202, 222, 223, 224) c'è scritto un numero e quello è la versione di Hermes allora ho capito grazie |
|
esatto, è così
"Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
|
|
Ho appena modificato un'altra wii(mio cugino) anche lui 4.2E non voglio problemi quindi pensavo di dargli una passata con pimp my Wii mettergli hackwiiflow e poi startpatch che ne pensate?
Per la mia invece prima di installare hackwiiflow devo capire bene come disinstallare il forwarder con wad manager.Qualche aiuto mirato tipo passo passo?grazie ragazzi per la disponibilità |
|
x la wii di tuo cugino:
installa hackwiiflow passa con pimp per correggere eventuali problemi fai un backup della nand metti startpatch x la tua: controlla che nella sd ci sia un wad chiamato usbloader-gx o qualcosa del genere (dovrebbe trovarsi nella cartella wad) se non c'è allora cancella il canale di gx dalle impostazioni della wii "Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
|
|
é importante l'ordine che tu hai dato dei vari passaggi?
il salvataggio della nand l'ho gia' fatto lo rifaccio appena prima di installare startpatch? La cartella wad non c'è quindi mi basta cancellare la cartella loader_gx che ho dentro APPS o c'è un'altra procedura? grazie |
|
segui i passaggi in ordine. il backup fallo prima di usare startpatch.
cancella la cartella gx dalle apps ed il canale gx dalle impostazioni wii. "Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
|
|
scusa la domanda banale ma cosa intendi canale gx dalle impostazioni wii
|
|
prima della schermata dove puoi vedere i salvataggi dei giochi puoi scegliere se visualizzare i canali o i salvataggi.
vai su canali ed elimina il canale di gx. "Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
|
|
Se i passagi sono Wii - gestione dati - canali wii avevo capito giusto ma non c'è nessun canale loader..ma ci deve necessariamente essere?
|
|
no...tu hai installato il forwarder o avviavi gx da hbc?
nel secondo caso non devi disinstallare nulla tramite gestione dati, ti basta cancellare la cartella di gx dalle apps. "Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
|
|
Nel primo post avevo chiesto ma forse vi è sfuggito,se la procedura di pimp my wii và fatta una volta sola o và rifatta nel tempo? grazie
|
|
28 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Forum di Aiuto e Richieste