Ciao a tutti , un mio amico ha una wii nera con firmware 4.2 ed ha eseguito la modifica seguendo l' ultima guida universale di questo forum, però ha sbadatamente staccato l' alimentatore in seguito ad un freez della wii e all' accensione la wii non dava segni di vita. Qualche giorno dopo ha provato ad accenderla più volte ed è partita , sapete mica come risolvere questo problema ?
P.S Non ha installato bootmii come IOS e non ha mai fatto un Backup della NAND
Wii brikkata che certe volte si accende e certe no
Moderatore: MrFrem82
23 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
|
Non credo sia un problema riguardante la modifica o Brick, ma riguardante l'alimentazione, poichè hai detto che la wii non si accendeva, dovrebbe provare con un altro alimentatore ^^
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM |
Ho provato pure con il mio ma il problema è sempre lo stesso
|
|
|
Si accende e rimane schermo nero?
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM |
Si, da tutti i segni di un brik e le volte che si riesce ad accedere al menù sono pochissime
|
|
|
Se riesci ad accedere al menu wii, puoi provare a fare la modifica e poi seguire questa guida, Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
La modifica c'è già con tanto di HBC
|
|
|
e allora segui quella guida, anche se ha già il 4.2, così si ripristina il system menu ^^
Anche se il problema potrebbe essere prima del caricamento del system menu, però si può provare wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM |
A me non sembra proprio un brick, ma un problema hardware.
Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
Okok , appena posso riferisco e ti faccio sapere , intanto grazie dell' aiuto
|
|
E se fosse un problema hardwere , cosa potrebbe essere danneggiato ?
|
|
|
Anche a me, però così verifichiamo, anche perchè se fosse un problema hardware la wii sarebbe (Praticamente) da buttare viste le spese di riparazione... Poi sei tu l'esperto in Hardware XD @-Gag-: Le possibilità sono molte, ma Dave ti illuminerà wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM |
Okok , il mio amcio continua a dire che la wii non ha preso mai del colpi , se fosse così il problema hardware da cosa può essere causato ?
|
|
|
Dall'aver tolto la corrente alla wii accesa ...
Quando la Wii si accende e arriva al menu poi funziona bene o manifesta dei problemi? Ad esempio spegnimento improvviso, sfarfallamento video, errori di sistema, ecc... Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
Nono , certe volte , si accende ma al menù con le norme di sicurezza dove bisogna premere si blocca e non va avanti
|
|
quindi, quando va bene, si arriva fino al menu dell'health check?
"Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
|
|
No , certe volte proprio schermo nero , altre fino al menù delle norme e pochissime fino al vero menù dei canali
|
|
come han detto o è un problema hardware o è il sysmenu.....io proverei prima a reinstallare il system menu come detto da travis.
"Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
|
|
Ok ma è normale che il telecomando non si accenda ?
|
|
23 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Forum di Aiuto e Richieste