Ciao a Tutti
sono nuovo di qui...
sono disperato !!!!!!!!
ho una Wii con modifica chip da circa 2 anni. perciò non mi sono mai preoccupato degli aggiornamenti, li ho fatti molto alla leggera anche perchè non ho mai installato l'HomeBrew channel..... fino alla maledetta 4.3E
Purtroppo ,dopo tale aggiornamento, ho avuto una brutta sorpresa , la mia wii non legge più i giochi Giapponesi ( NTSC)
Volevo sapere se è una cosa "normale" e come posso fare a tornare a giocare con il mio amato
GUNDAM 0079 ............
Vi prego aiutooooo
HELP ho una modifica chip ma con 4.3E non funzionano NTSC
Moderatore: MrFrem82
12 messaggi
• Pagina 1 di 1
credo che l'unica soluzione sia procurarti un backup di indiana jones o yu gi oh e fare la softmod per poi applicare le patch al sistema.
"Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
|
|
.... ma porc......!
quindi è una cosa normale che non funzionino più i giochi NTSC anche con il modchip ? non sono pratico di smanettamenti sulla console. cosa intendi per patch ? la devo riportare indietro a qualche versione precedente del firmware? è un procedimento sicuro? |
|
prima di procedere aspetta conferme da altri perchè in materia modchip non sono molto ferrato.
cmq la softmod è un procedimento testato e assolutamente sicuro se segui le guide alla lettera e non smanetti di testa tua. una volta fatta la softmod è possibile applicare delle patch al sistema in modo da evitare gli aggiornamenti ufficiali, non dover aggiornare via disco, far partire i giochi di qualsiasi regione ecc. inoltre puoi aggiungere ottime funzionalità al wii. se vai nella sezione wii hacking trovi diverse guide alla comprensione della wii....ti consiglio di leggerle. "Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
|
|
OK aspetto che qualcuno mi dia lumi.
ho appena finito di provare a sbloccare l'area delle iso NTSC per portarle a PAL, ma niente non funzionano! sono veramente in crisi. grazie comunque |
|
cmq con la softmod hai tutto di guadagnato....a mio avviso molto meglio del chip (che non possiedo e che acquisterei solo per softmoddare console con fw 4.3). "Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
|
|
Bè quando l'ho comprata esisteva solo il modchip.
Comunque mi piacerebbe capire perchè non funzionano più i giochi NTSC nonostante il chip ! Se dopo la modifica software torneranno a funzionare ?!?!?! è necessario un downgrade del firmware ?? spero ci sia sul forum un esperto in chipmod per fare luce. ..... sono veramente affranto !!!!!! |
|
intanto che aspetti pareri esperti sul chip fai la softmod cosi fai una prova per avviare gundam. non devi fare nessun downgrade. recupera una iso di indiana jones o yu gi oh. Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
|
|
Già dal fw 4.2 i giochi import sono stati bloccati e non funzionano più coi chip, a meno che usi un loader tipo geckoos, neogamma oppure un usbloader.
Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
.......porca paletta Baol sono dei veri bastardi ..... ma allora mi tocca proprio fare la modifica software !
adesso mi studio la procedura con Indiana Jones. spero di non combinare casini. adesso mi leggo bene bene come fare .... o se c'ho dubbi vi richiedo un aiutino sono un 40enne un pò imbranato su ste cose ! grazie mille |
|
Allora , oggi ho fatto la modifica, sembra tutto OK , i giochi NTSC partono con NEOGAMMA ..... ora rigioco a Gundam !!!!!
Mi sorgono alcune domande, le elenco per semplicità su questo post: 1) Ho dovuto installare BootMii su IOS ( purtroppo !!!!) ,ho fatto un backup della NAND, ora devo per forza installare PRIILOADER vero ? Se no con La Nand backuppata che ci faccio ????? 2) Ho usato NUS Downloader per installare il canale Wii Shop e poter scaricare OPERA e navigare in internet senza fare l'Aggiornamento ufficiale. Ho visto che da Nus D. si può scaricare Boot2. Posso scaricarlo da NUS D , lanciarlo come WAD da Multi Mod Manager e poi installare BootMii su Boot2 ? 3) Sempre da NUS D. posso trovare un qualche IOS che , dopo la modifica, mi riabiliti la lettura degli NTSC dal canale principale ? ( Ho la Mod CHIP aggiornata , purtroppo, a 4.3E) 4) Tra le avvertenze del Multi Mod Manager ho letto che non si deve tentare di reinstallare un wad già installato. C'è modo di tenere traccia, magari con un report , quali wad sono stati lanciati sul MMM ? 5) posso mettere NEOGAMMA come canale Wii senza doverlo lanciare da HBC ? è tutto ......ma solo per ora ..... mi sto intrippando |
|
ah ........... dimenticavo GRAZZZZZZZZZZZIE A TUTTTTTTTTTI e soprattutto a BAOL !!!!! sei un grande
|
|
12 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste