[GUIDA] Bootmii | Installazione e Utilizzo
Scusate, per problemi vari, sto valutando l'idea di installare un precedente backup della nand. Ho visto che bootmii per far ciò richiede l'tilizzo del Joipad del GameCube (premere contemporaneamente i tasti A+B+X+Y). Secondo voi va bene pure un Joypad commerciale o è necessario quello originale Game Cube (introvabile) ?
Grazie Wii 4.0, CiosX D2X v8 Final (247->37 248->38 249->56 250->57 251->58), Hermes cIOS 202, 222, 223, 224 V5.1R, WiiFlow, USB Loader GX e Configurable USB Loader (CIOS 249), HD WD 1 Tb - FAT32
|
|
Si, anche un Joypad di altre marche va bene. White Wii LEH - System Menu 4.2E - Homebrew Channel v.1.1.0
cIOSX d2x v.10 - cIOS Rev.5.1 Hermes - cMIOS Rev.5 Waninkoko NeoGamma R9 beta 56 - Priiloader v.0.7 Wii Classic Controller \ Motion+ \ Wheel \ Zapper User |
|
Qualche dubbio...
Allora ho fatto la modifica seguendo l'apposita guida per la versione 4.3E (sciagurato aggiornamento non voluto ) ed ho fatto il backup della NAND. Dopo quest'ultima operazione in pratica all'avvio della console non cambia nulla quindi suppongo che si sia installato come IOS (pur avendo fatto il Prepare SD Card durante la modifica), e di conseguenza, se ho capito bene, il backup in questo caso è inutile senza l'ausilio del Priiloader visto che in caso di brick dovrei comunque accedere al menù della wii eppoi all'hbc. Ora la domanda è: visto che l'uso che faccio della wii è esclusivamente quello ludico mi consigliate lo stesso installare il priiloader? oppure lascio perdere? e nel caso si può ripristinare lo stesso la console senza di questo? grazie |
|
ripristinarla senza Priiloader è impossibile ma anche con Priiloader su Cios è difficile recuperarla, visto che usi la WII solo per giocare installati lo Starpatch così eviti gli aggiornamenti non voluti |
|
salve a tutti.
allora ho una wii con FW 4.1E su cui ho installato bootmii as IOS (ho usato anche la funzione "prepare SD") e HBC, fin qui tutto ok- ho fatto un backup della nand e oltre alcuni bad block mi segnalava alcuni uncorrectable error".alla fine del backup ho provato a ripristinare in modalità simulata ma mi da errore dice di usare il KONAMI CODE fixare il tutto. ora se vedo nei dettagli di bootmii alla voce sysmenù dice: 4.1e boo1? boot2 v4? che vuol dire tutto ciò? continuo nella modifica? sto seguendo questa guida: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. |
|
konami code è su,su,giù,giù,sinistra,destra,sin,destr,b,a... comunque se hai un backup (non ti preoccupare per i bad blocks) vai avanti con la mod
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks. |
|
Noob (active) User
OT : grande contra :D Wii 4.2,Wanin CiosX rev20,Hermes Cios 202,222,223,224 V5.1,HackwiiFlow 2.0,Bootmii,Pimpmywii 2.11,
cIOS 249-->IOS 38 cIOS 250-->IOS 57 cIOS 202-->IOS 60 cIOS 222-->IOS 38 cIOS 223-->IOS 37 cIOS 224-->IOS 57 Codici amico: SSBB: 0647-2282-6287 Mario kart: 3223-8883-9310 |
Ho il Bootmii su IOS, ho fatto la preparazione della SD e il back up è già la sicuro...
Il mio era ovviamente uno dei "frequenti casi" nelle Wii nuove che il Bootmii non si riesce ad installare sul Boot2, ma volevo chiedervi se c'è, dopo la modifica, un modo conosciuto e testato, per reinstallare il Bootmii su Boot2 senza ricorrere al Priiloader che comunque mi pare di capire non copre tutti i brick che invece coprirebbe il Bootmii su Boot2. Vi chiedo questo perchè in un altro forum italiano, ho letto una guida molto simile a quella universale del forum Hackwii, ma l'unica differenza era che per primia cosa, ancora prima di installare l'HBC, consigliava di installare lo IOS58, poi il resto.... la guida nel momento dell'installazione del Bootmii diceva "se si è fatto fin qui tutto giusto dovreste avere due scritte verdi.... (ovviamente la seconda scritta verde si intende quella dell'installazione del bootmii su Boot2)... ne sapete niente? La configurazione della mia Wii è nella firma. Grazie, ciao. Den Den
Wii Black (lettore antibackup) - Fw: 4.2E - BootMii su IOS - HBC 1.0.8 su IOS58 - cIOSX rev20b install su slot IOS249(249->38, 250->57, 251->56) - cIOS Hermes v5.1 install su slot IOS236(202->57, 222->38, 223->37, 224->57) - StartPatch 4.2.6 - USBLoader: HackWiiFlow 2.0 - Mediacenter: WiiMC |
|
allora, in teoria se riprogrammi totalmente il boot1 (non gestito da IOS, quindi per ora inacessibile se non con il nand programmer) non potrai mai avere il boot2 scrivibile. Infatti è un bug del boot 1 quello che permette ad hackmii installer di poter scrivere sopra il boot2. Per questo ios58 non può arrivare a scrivere su boot2. Inoltre la stragrande maggioranza ormai ha solo una scritta verde ed una viola. QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks. |
|
Immaginavo... :( Quindi l'unico modo che ho per tutelarmi un po dai brick è il priiloader... Io non penso che utilizzerò la Wii da smanettone, l'ho presa per il bimbo... ma mi preoccupano due cose... 1- mantenere i vari aggiornamenti della modifica (es. gli ultimi Wannikoko cIOSX 21... i vari Hermes che nel tempo verranno aggiornati) fare gli aggiornamenti è comunque sempre un rischio di brick... 2- quando esce un un uovo fw (mettiamo che tra 6 mesi esca il 4.4...) siamo sicuri che le patch contro gli autoaggiornamenti (nel mio caso ho Startpatch) abbiano sempre effetto? Grazie, per la risposta, ciao. Den Den
Wii Black (lettore antibackup) - Fw: 4.2E - BootMii su IOS - HBC 1.0.8 su IOS58 - cIOSX rev20b install su slot IOS249(249->38, 250->57, 251->56) - cIOS Hermes v5.1 install su slot IOS236(202->57, 222->38, 223->37, 224->57) - StartPatch 4.2.6 - USBLoader: HackWiiFlow 2.0 - Mediacenter: WiiMC |
|
1 se la tua wii non ha problemi a leggere i backup, non è mai necessario aggiornare i vari ios e cios
2 le patch si annulleranno se aggiornerai. Ma se hai attivato patch che impediscono l'aggiornamento (nel tuo fw attuale) stai tranquillo che non correrai il rischio di aggiornare QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!
|
Per ora nessuno problema, va alla grande!!! HackwiiFlow è super! WiiMC pure! Non modificare la Wii sarebbe veramente un peccato vedendo quello che può fare quella scatoletta! Mi fa pure da HD multimediale! Ok... le patch mi funzionano, l'ho provato con Flingsmash un giochino che voleva aggiornare la Wii alla 4.3... dopo le lo StartPatch invece nessuna richiesta! Ti ringrazio delle info, mi sa che io a smanettamento mi fermo qua... e mi godo la Wii così come me la sono fatta! (grazie ovviamente alle guide e hai consigli di Hackwii.it) Ciao ciao. Den Den
|
buongiorno a tutti,
ho fatto modificare la wii ad un che ci sa fare e soprattutto che aveva lego indiana. Sono stato costretto a metterci le mani a causa di un aggiornamento non voluto e grazie alle vostre guide ho risolto. Ora che sono diventato più esperto ed ho meno paura di metterci le mani vorrei creare un backup per eventuali problemi. Come faccio a sapere se è installato il bootmii? All'interno dell'hbc se premo home leggo avvia bootmii, è quello? |
|
esatto. comunque dovrebbe dirtelo anche hackmii installer. Comunque bootmii sarebbe il colmo se causasse brick ricorda solo di non spaventarti se il telecomando non funziona all'avvio
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks.
|
|
Però deduco che sia installato su ios e non su boot2 dato che parte solo da hbc. Da home di hbc lancio il bootmii e poi posso fare una copia del nand? Quanto grossa deve essere la sd? Grazie |
|
da hackmii 0.7 bootmii su boot2 può essere avviato anche da hbc. Comunque se non sei sicuro di dove sia installato, avvia hackmii. Comunque si, una volta avviato bootmii da hbc ti muovi con reset fino alle rotelline e premi power, poi di nuovo power per avviare il backup. Un backup occupa 153 mb (forse 157) ma per comodità ti consiglio una sd da 1 gb QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!
|
Noob (active) User
Ho installato Bootmii in boot2 , modificato il file bootmii.ini per nn farlo partire ma all'accensione mi parte lo stesso .
Grandezza e progresso morale di una nazione si giudica da come l'uomo tratta i suoi animali
GHANDI |
Ho lanciato hackmii e dice che è possibile installare bootmii su ios ma boot1 impedisce l'installazione su boot2. Quindi posso solo lasciare tutto così, fare una copia del nand partendo da hbc e sperare che non si brikki mai full altrimenti non potrei ripristinare il nand, giusto? |
|
|
Esatto
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM |