Wbfs non mi formatta l hd!!!!
Moderatore: MrFrem82
21 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Ho comprato oggi un hd precisamente un LaCie S+ARCK 2,5" da 500 Gb, ho partizionato l hd con diskmgmt.msc lasciando alla wii una partizione da 270 Gb ma all atto di formattarla con wbfs mi dice che si è verificato un errorre durante la formattazione!!! cs può essere??? :( ringrazio anticipatamente
|
|
|
Lo fa se il disco non è in fat32 primaria, se il disco è gpt e non mbr(ad esempio lo usavi od è pensato per Mac) o perché per qualche motivo non riesce ad acedervi. L'errore più comune è avere il disco aperto su esplora risorse o la finestra di autoplay aperta che lo tengono bloccato. |
no le finestre sono tt chiuse!!!! cosa posso fare??? teoricamente io l ho impostato per windows perkè la prima volta che l ho attaccato al pc mi ha kiesto esplicitamente se volevo formattarlo solo per windows oppure se lo volevo rendere compatibile anche per mac e io ho selezionato solo windows!!! cosa posso fare???
|
|
non so cosa voglia dire!!! ihihihi è possibile che forse sia formattato in qualcosa tipo "ntfs" o qualcosa del genere?? perkè mi pare di aver letto qualcosa del genere mentre creavo le partizioni!!! :)
|
|
allora ho cancellato tt e 2 le partizioni così ricomincio da capo e faccio le cose per bene... ditemi voi che programma utilizzare e che passaggi seguire per creare le partizioni e formattare così nn ci sbagliamo!!! :)
|
|
allora... vai qui ... Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
scaricati la versione free... e la partizione che vuoi usare per la wii la rendi primaria. e poi la formatti in fat32. Non ntfs. poi provi a formattare con wbfs. |
|
ho provato a ricreare la partizione col programma che mi hai dato ma nn riesco a renderlo primario... selezionando primary al momento della creazione, una volta creato me lo da come gpt... :( come si rende primario??
|
|
non me lo fa fare... se clicco col tasto destro ho solo le seguenti opzioni:open,explore,mark partition as active,change drive letter and path,extend/shrink/delate volume,properties, help...... :(
|
|
cmq la barra sopra alla partizione è blu!!!! quindi è già una partizione primaria!!!!
|
|
eppure mentre in gestione disco la legenda mi dice ke è primario, col programma di pizz alla voce type delle proprietà della partzione c'è scritto gpt
|
|
|
Devi clicare nella zona a sx, non sulla barra. La partizione è primaria ma è GPT e wbfs manager non la riconosce. È capitato anche a me tentando di riciclare il vecchio hdd del macmini. |
è disponibile solo la voce converti in disco dinamico... quella in mbr è annerita e nn me la fa cliccare...
|
|
|
Dimenticavo, devi prima eliminare la partizione. Ti ho trovato una guida ma è in inglese Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... -disk.html LISTA GUIDE HACKWII |-| Guida Wiidownloader |-| Installazione Migliori Loader |-| GUIDA Aggiornare con Pimp My Wii |-| Wii Game Info: Ottieni versione IOS e System Menu dalle ISO
|
ma scusa ... non potevi guardare questa guida ? Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
|
|
|
Dici a me? La guida da te postata non fa alcun riferimento a dischi GPT e non MBR ne su come convertirli. Io ho linkato una guida per questo (la prima pescata da google) |
no no nick non dicevo a te.. :) |
|
21 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Forum di Aiuto e Richieste