HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[LOADER] Configurable USB Loader [PROGETTO ABBANDONATO]

Moderatore: xabby666

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Vista Firefox
Grz inviati: 55 volte
Grz ricevuti: 258 volte
Messaggio Re: [GUIDA] Configurable USB Loader 
Inviato: 08/01/2011, 14:02
Scarica il file l'allegato e copia il file.wad nella cartella "wad" presente sulla root della SD(se non ce l'hai creala te). Poi installalo con YAWMM oppure Wad manager. Clicca sul link della lista guide nella mia firma, lì trovrerai quella dedicata al wad manager.

Lista guide Hackwii

Nintendo Wii!
Spoiler: Mostra
[Wii 4.2 Dark System menu + Modchip & Softmod , Priiloader v0.5 & Bootmii as IOS , Wanin cIOS rev20 , Hermes cIOS v5.1 , Hackwiiflow 2.0 r49.1 , Neogamma R8 Final]
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Inviato: 08/01/2011, 22:01
io volevo chiedere se è possibile avere un canale del cfg usb loader.. non un forwarder.. proprio un canale che quindi funziona anche in assenza della scheda sd.. o se è possibile far risiedere i file del cfg usb loader all interno di una partizione fat nell hard disk stesso.. grazie per l attenzione
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Inviato: 09/01/2011, 17:38
Ciao, anchio volevo sapere se c'è o se è possibile realizzare un canale forwarder per CFG per poterlo avviare da HD su USB. Io ho un HD partizionato con FAT32 e WBFS, il loader GX l'ho posizionato sulla FAT dell HD installando il canale forwarder e funziona correttamente, mentre il CFG non funziona! Tutte le volte che lanci l'avvio dal canale si azzera la wii e ritorna al menu sistema, ed ho provato diverse versioni di forwarder!!! Qualcuno ha la soluzione ?
Newser
Newser
    Windows Vista Chrome
Grz inviati: 48 volte
Grz ricevuti: 369 volte

rilasciata la versione stabile e finale di questo buon loader che ha bei buoni cambiamenti, anche lui ha la compatibilità con il cIOSXrev21, miglioramento e correzione del codice e di wiitdb, cambiata la directory delle cover 2D e altri piccoli miglioramenti.

changelog preso da gbatemp

Codice: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
ImmagineImmagine
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz ricevuti: 1 volte
Essendo appasionato degli test con la wii mi pare chè questo loader e il migliore in assolutto!
Cioe il CFG loader!
La diferenza lo fano gli cios di W e di Hermes gia istalati prima!
A me mi piacerebe che qualcuno riesca a far partire giochi chè adesso sono proibittivi con USB loader a tipo Tom Clancy's Double agent!
Wii Master
Wii Master
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 133 volte
Grz ricevuti: 209 volte
Inviato: 11/01/2011, 21:38
Rilasciata la ver 63.
Wii 4.0, CiosX D2X v8 Final (247->37 248->38 249->56 250->57 251->58), Hermes cIOS 202, 222, 223, 224 V5.1R, WiiFlow, USB Loader GX e Configurable USB Loader (CIOS 249), HD WD 1 Tb - FAT32
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 3 volte
...Scaricato ed aggiornato! :D Thank Youuu!
La Miia Wii:
Sys Menu 4.2e Black Ediitiion [SoftModded]

Immagine
Wii Master
Wii Master
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 133 volte
Grz ricevuti: 209 volte
Wii 4.0, CiosX D2X v8 Final (247->37 248->38 249->56 250->57 251->58), Hermes cIOS 202, 222, 223, 224 V5.1R, WiiFlow, USB Loader GX e Configurable USB Loader (CIOS 249), HD WD 1 Tb - FAT32
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Camino
Grz inviati: 10 volte
io ho installato attualmente la versione 60, perchè non si è ancora aggiornato da solo secondo voi?
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 12/01/2011, 23:04
ppros ha scritto:Ciao, anchio volevo sapere se c'è o se è possibile realizzare un canale forwarder per CFG per poterlo avviare da HD su USB. Io ho un HD partizionato con FAT32 e WBFS, il loader GX l'ho posizionato sulla FAT dell HD installando il canale forwarder e funziona correttamente, mentre il CFG non funziona! Tutte le volte che lanci l'avvio dal canale si azzera la wii e ritorna al menu sistema, ed ho provato diverse versioni di forwarder!!! Qualcuno ha la soluzione ?

a me funziona solo se la partizione fat32 si trova come prima nel mbr.. quindi ho l hard disk partizionato in modo da aver una partizione fat32 da qualhe mega on i file del cfg.. poi una ntfs con i giohi.. spero di esser stato utile
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Camino
Inviato: 13/01/2011, 0:10
Ho letto parecchi post su Configurable USB loader, ma non sono riuscito a trovare come poter farsi che le cover dei giochi le vada a prendere dalla partizione dell'HD esterno che ho fatto.
Premetto che sono un utente mac, quindi non posso usare il programma CfgLoaderConfigurator.exe
qualcuno può darmi qualche info?
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 5 volte
Inviato: 13/01/2011, 0:39
Ma come si fa a far partire un dvd backup? Appena avviato il programma posso solo scegliere tra memoria di massa usb oppure schedina sd. E per far partire un dvd?
grazie
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Camino
Inviato: 13/01/2011, 0:42
nyyankees ha scritto:Ma come si fa a far partire un dvd backup? Appena avviato il programma posso solo scegliere tra memoria di massa usb oppure schedina sd. E per far partire un dvd?
grazie

La versione 6.0 aveva la possibilità di scegliere anche la fonte DVD, ho appena installato la v6.3 ma non ci ho ancora guardato, sicuramente ci sarà da premere le frecce destra-sinistra per scegliere che fonte deve leggere.
Appena riesco ci guardo e se non hai già risolto ti risp
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Inviato: 13/01/2011, 0:46
ajeje.brazorf78 ha scritto:
nyyankees ha scritto:Ma come si fa a far partire un dvd backup? Appena avviato il programma posso solo scegliere tra memoria di massa usb oppure schedina sd. E per far partire un dvd?
grazie

La versione 6.0 aveva la possibilità di scegliere anche la fonte DVD, ho appena installato la v6.3 ma non ci ho ancora guardato, sicuramente ci sarà da premere le frecce destra-sinistra per scegliere che fonte deve leggere.

No le frecce danno solo la possibilità di scegliere tra memoria di massa usb oppure schedina sd...a meno che non bisogna settare qualcosa nel configurator ma non ne ho idea di che toccare!
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Camino
Inviato: 13/01/2011, 1:05
nyyankees ha scritto:
grazie

No le frecce danno solo la possibilità di scegliere tra memoria di massa usb oppure schedina sd...a meno che non bisogna settare qualcosa nel configurator ma non ne ho idea di che toccare!

Hai ragione, neanche io vedo come fargli leggere da DVD, finché non ci risponde qualche altra persona, puoi provare anche con neogamma, legge anche da DVD e può stare insieme a C usb Loader
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Inviato: 13/01/2011, 1:25
Neogamma già lo uso , volevo usare usbloader perchè ho una dvd backup del gioco dragons lair trilogy con regione usa.
Ho provato sia a masterizzare la iso col cambio di frequenza come da guida che si trova nel forum, sia senza cambio di frequenza.
Il gioco non parte mai bene, ma sempre in bianco e nero oppure le impostazioni tv non sono valide. Nelle opzioni del neogamma metto il force video in tutti i modi pèossibili ma il risultato non cambia, ovvero pal 480i-480p-576i ma la console mi va in invalid tv format oppure il gioco si vede bianco e nero scanalato.
Per tyale motivo volevo provare col usbloader.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Camino
Inviato: 13/01/2011, 1:41
nyyankees ha scritto:Neogamma già lo uso , volevo usare usbloader perchè ho una dvd backup del gioco dragons lair trilogy con regione usa.
Ho provato sia a masterizzare la iso col cambio di frequenza come da guida che si trova nel forum, sia senza cambio di frequenza.
Il gioco non parte mai bene, ma sempre in bianco e nero oppure le impostazioni tv non sono valide. Nelle opzioni del neogamma metto il force video in tutti i modi pèossibili ma il risultato non cambia, ovvero pal 480i-480p-576i ma la console mi va in invalid tv format oppure il gioco si vede bianco e nero scanalato.

Capito, purtroppo non sono in grado di aiutarti, ho appena iniziato a conoscere la wii e le sue modifiche quindi ne so ancora poca :)

Tu per caso sai invece come dire a configUSBloader di leggere e salvare le copertine nell'HD anzichè nella SD? basta spostare la cartella da SD a HD?
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Inviato: 13/01/2011, 1:43
nyyankees ha scritto:Neogamma già lo uso , volevo usare usbloader perchè ho una dvd backup del gioco dragons lair trilogy con regione usa.

Capito, purtroppo non sono in grado di aiutarti, ho appena iniziato a conoscere la wii e le sue modifiche quindi ne so ancora poca :)

Tu per caso sai invece come dire a configUSBloader di leggere e salvare le copertine nell'HD anzichè nella SD? basta spostare la cartella da SD a HD?

No non l'ho mai usato usb loader, speriamo allora che qualcuno ci aiuti,.
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 3 volte
Inviato: 14/01/2011, 17:09
Per le copertine mettete nel config.txt questo

su sd:
covers_path_2d=sd:/usb-loader/covers
covers_path_3d=sd:/usb-loader/covers/3d
covers_path_disc=sd:/usb-loader/covers/disc
covers_path_full=sd:/usb-loader/covers/full

su usb fat32:
covers_path_2d=usb:/usb-loader/covers
covers_path_3d=usb:/usb-loader/covers/3d
covers_path_disc=usb:/usb-loader/covers/disc
covers_path_full=usb:/usb-loader/covers/full

su usb ntfs:
covers_path_2d=ntfs:/usb-loader/covers
covers_path_3d=ntfs:/usb-loader/covers/3d
covers_path_disc=ntfs:/usb-loader/covers/disc
covers_path_full=ntfs:/usb-loader/covers/full

Per questo messaggio l' autore delphino70 ha ricevuto un "Thanks" da
ajeje.brazorf78 (14/01/2011, 21:48)
Rating: 0.26%

Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Camino
Inviato: 14/01/2011, 22:50
delphino70 ha scritto:Per le copertine mettete nel config.txt questo

su sd:
covers_path_2d=sd:/usb-loader/covers
covers_path_3d=sd:/usb-loader/covers/3d
covers_path_disc=sd:/usb-loader/covers/disc
covers_path_full=sd:/usb-loader/covers/full

su usb fat32:
covers_path_2d=usb:/usb-loader/covers
covers_path_3d=usb:/usb-loader/covers/3d
covers_path_disc=usb:/usb-loader/covers/disc
covers_path_full=usb:/usb-loader/covers/full

su usb ntfs:
covers_path_2d=ntfs:/usb-loader/covers
covers_path_3d=ntfs:/usb-loader/covers/3d
covers_path_disc=ntfs:/usb-loader/covers/disc
covers_path_full=ntfs:/usb-loader/covers/full

Io l'unico file config.txt che ho è quello all'interno della cartella radiceSD: usb-loader
dove al suo interno ho questo :
# USBLoader config
# lines starting with # are comments
# see README-CFG.txt for help on options

# theme
theme = stripes

# gui
gui = start
gui_transition = fade
gui_style = flow
gui_rows = 2

# device
device = usb

# language related options:
# translation = XX
# db_language = XX

# this is required for asian languages:
# load_unifont = 1

Io dove e come devo scrivere ciò che hai postato tu?
ci devo mettere davanti il simbolo #?

PrecedenteProssimo

Torna a Loader